Il pomodoro "Indio F1" è stato prodotto dagli allevatori dell'azienda giapponese Sakata Seed. Consigliato per la coltivazione all'aperto, questo ibrido è molto resistente alle malattie. L'ibrido ha ricevuto buone recensioni dagli agricoltori nazionali.
Aspetto
Caratteristiche principali del pomodoro: stagione di crescita 105-115 giorni. Il pomodoro ha un gambo potente e molte foglie che proteggono bene il frutto dalle scottature. Il fogliame è di colore verde intenso e ha una forma regolare. L'ibrido "Indio F1" non viene piantato, ma vengono realizzati dei supporti, poiché i frutti sono piuttosto grandi e cadono dal cespuglio. Le prime ovaie si formano sopra la quinta foglia. Durante la stagione può produrre circa 5-6 mazzi di pomodori.Ogni grappolo ha 4-5 frutti della stessa dimensione e forma. La resa dell'ibrido è elevata, circa 12 kg per metro quadrato.
Descrizione: I frutti del pomodoro “Indio F1” sono cilindrici, “crema”, di colore rosso. All'interno ci sono 3 cellule seme. Il peso dei frutti di questa varietà, a seconda delle condizioni di crescita e di cura, varia da 120 a 200 grammi. La lunghezza media del frutto è di 8 cm, ha un sapore gradevole.
Si è dimostrato eccellente nei sottaceti e nel cibo in scatola. La forma “a crema” rende il frutto ancora più attraente e permette al frutto di passare nel barattolo, dove i pomodori appaiono molto belli.
La varietà tollera bene il trasporto. Dopo essere stati privati della radice nella fase di maturazione lattiginosa, i frutti vengono conservati e maturati fino a 4-5 mesi in un luogo fresco o in frigorifero.
Consulenza e tecnologia agricola
La disinfezione dei semi è una procedura obbligatoria che in futuro eliminerà molte malattie fungine dei pomodori. L'ammollo del materiale del seme può essere effettuato per 10-12 ore in acqua tiepida o succo di aloe. È necessario seminare i semi in un terreno leggero e fertile.
Per ottenere un raccolto di alta qualità è importante rispettare le seguenti temperature:
- Temperatura 23-25 per la germinazione dei semi.
- Dopo la germinazione 20-22 gradi.
- Di notte la temperatura è di 14-15 e di giorno 19-20 gradi.
- Assicurati di indurire le piantine all'aperto la sera o la mattina presto per circa 1-2 settimane prima di piantare.
L'irrigazione viene effettuata quando il terreno si asciuga. Vanno selezionate solo piantine sane, non allungate, con apparato radicale sviluppato e fusto grosso. Non dovresti piantare molte piante nelle vicinanze. Idealmente 3-5 per metro quadrato. La pacciamatura del terreno impedisce la crescita delle erbe infestanti e lo arricchisce ulteriormente di materia organica.I pomodori vanno annaffiati solo con acqua tiepida al mattino presto o alla sera quando la temperatura del terreno è inferiore a 20 gradi.
Caratteristiche della varietà
Le recensioni del pomodoro Indio F1 notano che piantare cespugli in una serra non aumenta la resa. Questa varietà si sente meglio se coltivata in piena terra. I pomodori resistenti allo stress e tolleranti all'ombra possono sopportare sbalzi di temperatura e periodi di siccità.
Alimentazione e lavorazione
Il fertilizzante deve essere prodotto in tempo secondo il seguente schema:
- 2 grammi per cespuglio di fertilizzanti azotati (prima che le piante fioriscano);
- 1-2 grammi per cespuglio fertilizzanti di potassio (dopo la fioritura);
- Ogni 7-10 giorni nitrato di calcio 1-2 grammi per cespuglio;
- "Biogrow" o altro biostimolante secondo il dosaggio nell'annotazione.
Il trattamento contro parassiti e malattie viene effettuato prima della fioritura delle piante, almeno 10 giorni prima della raccolta. L'alternanza delle sostanze chimiche deve essere effettuata in base alla loro compatibilità e alla loro durata d'azione.