Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro EM Champion, resa

I pomodori della varietà EM Champion presentano molti vantaggi. Tra questi si può notare un'elevata produttività. In questo caso, le piante possono essere piantate in terreni e serre non protetti. Questa varietà è molto antica ed è stata molto popolare e richiesta per tutta la sua esistenza. Quindi, è stato allevato nel 1982 da specialisti siberiani.


Descrizione della pianta

Il pomodoro EM Champion è una varietà medio-precoce. I frutti maturano in 3,5 mesi. Una pianta determinata e standard è destinata principalmente alla semina in terreno non protetto. Ma l'ho anche piantato in una serra. La pianta a crescita bassa non cresce più di 70 cm di altezza.Ciò rende possibile crescere pomodori sui balconi negli appartamenti. Vale anche la pena notare che questa varietà è altamente resistente ai funghi e ad altre malattie.

Il pomodoro EM Champion è una varietà molto produttiva. Se ti avvicini correttamente alla coltivazione della pianta, puoi ottenere fino a 7 kg di frutti da un cespuglio. A 1 m2 i letti possono piantare non più di quattro cespugli. Di conseguenza, può raccogliere 28 kg di pomodori o più.

Vantaggi e svantaggi della pianta

I pomodori EM Champion presentano numerosi vantaggi, tra cui:

  • la capacità di coltivare pomodori sui balconi;
  • resa piuttosto elevata (7 kg di frutti per cespuglio);
  • buona resistenza a varie malattie e parassiti;
  • resistenza agli sbalzi termici.

Per quanto riguarda gli svantaggi, questi includono la breve durata di conservazione dei pomodori maturi. Si deteriorano abbastanza rapidamente. Pertanto, vengono spesso coltivati ​​per la conservazione.

Caratteristiche del frutto

Le caratteristiche e la descrizione della varietà ti permetteranno di decidere quanto sia efficace coltivare la pianta nel tuo orto o sul balcone. E vale la pena iniziare con le loro dimensioni e peso. In media, un frutto pesa 400 grammi. Ma ci sono fatti in cui i pomodori hanno raggiunto una massa di 600 grammi.

tipo di frutta

È abbastanza facile distinguere i pomodori EM Champion dalle altre varietà. I frutti rotondi e leggermente appiattiti hanno una tonalità cremisi. Un frutto contiene 4 o 5 camere di semi. La quantità di sostanze secche è del 5%. Si consiglia di conservare o consumare immediatamente i pomodori raccolti, poiché non sono adatti al trasporto o allo stoccaggio.

A causa di questo inconveniente, gli agricoltori non amano molto coltivare i pomodori EM Champion sui loro appezzamenti.Altrimenti, tutti i frutti vengono immediatamente inviati alla lavorazione. Vale la pena notare qui che questa varietà combina con successo acidi e zucchero. Di conseguenza, puoi ottenere deliziose paste e succhi.

La frutta fresca viene utilizzata per decorare la tavola e vari piatti. Per l'inscatolamento è meglio usare pomodorini. Per quanto riguarda i pomodori di grandi dimensioni, possono essere marinati in una botte o lavorati, ottenendo un gustoso succo o pasta.

Pomodori in crescita

Sebbene il cespuglio sia di piccole dimensioni, necessita di una giarrettiera. Ciò vale anche per la filiale. Si sostengono perché i frutti sono di grandi dimensioni e peso. Se la pianta viene coltivata in terreno non protetto, non è necessario tagliare i figliastri.

coltivazione di pomodori

Nel caso di piantare un pomodoro su un balcone, il cespuglio dovrà essere formato da uno o due steli. Ciò ne impedirà la crescita. Si consiglia di utilizzare fertilizzanti complessi per la concimazione.

Nel sud del paese, i pomodori possono essere coltivati ​​in sicurezza su terreni non protetti. Per quanto riguarda le regioni settentrionali, è meglio piantare le piante nelle serre. Ciò garantirà un'elevata resa della varietà.

Prima di piantare, i semi della varietà vengono immersi in uno stimolatore della crescita. Ciò consente di accelerare notevolmente la loro germinazione. Pertanto, i semi possono essere piantati in vaso entro pochi giorni. Fino alla germinazione, i contenitori devono essere conservati in un luogo caldo. Per l'irrigazione si consiglia di utilizzare acqua tiepida con l'aggiunta di una piccola quantità di fertilizzante.

pomodori su un ramo

Per la coltivazione in piena terra, si consiglia di utilizzare piantine. Ciò garantirà rendimenti elevati. Vale la pena notare qui che la semina impropria dei semi in un terreno non protetto aumenta il rischio della loro mancata germinazione. Di conseguenza, i raccolti sono a rischio.

Parassiti e malattie

Come mostra la descrizione, questa varietà di pomodoro è altamente resistente a varie malattie e parassiti. Tuttavia, la pianta può essere sensibile alla macchia batterica nera. Per sbarazzarsene, gli esperti consigliano di utilizzare un prodotto speciale "Fitolavin" e analoghi simili.

Le piante possono anche essere colpite da malattie come il marciume dei fiori di pomodoro. Per eliminare questo problema, utilizzare una soluzione di nitrato di calcio. Il cespuglio viene accuratamente spruzzato con esso.

Qui è necessario prendere in considerazione alcune funzionalità. Altrettanto importante è ridurre l'umidità dell'ambiente, che accelera il recupero della pianta. Durante la malattia, dovresti smettere di usare fertilizzanti azotati.

Per quanto riguarda i parassiti, nella zona centrale il pericolo per le piante è rappresentato dai bianchi, dalle seghe e dalle carpocapse. Per combatterli si utilizza il comune rimedio “Lepidocide”. Il pomodoro può essere attaccato anche dalla minatrice fogliare della belladonna. Contro questo gli esperti consigliano di utilizzare il rimedio efficace e ad azione rapida “Bison”.

I pomodori EM Champion, coltivati ​​sul balcone, non sono praticamente soggetti a malattie e attacchi di parassiti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino