"Champion F1" è un ibrido di selezione ucraina, allevato a metà degli anni '90 del secolo scorso e consigliato per terreni aperti. Il pomodoro “Weight Champion” non deve essere confuso con il pomodoro “F1 Champion”, poiché questa varietà ha qualità completamente diverse.
[toc]
Il “Champion F1” è diventato uno di quei pomodori macinati amati e ampiamente coltivati da molto tempo sia dai giardinieri che dagli agricoltori per le sue eccellenti caratteristiche commerciali.
Caratteristiche e descrizione della varietà: la varietà di pomodoro “Champion F1” è medio-precoce. Il periodo vegetativo dura 95-105 giorni, a seconda della regione di coltivazione. I cespugli di "Champion F1" sono di medie dimensioni, raggiungono 1,2-1,5 m, le foglie sono di forma normale, verde chiaro. Il gambo è forte e muscoloso.
La potatura e la legatura devono essere effettuate durante tutta la vita della pianta affinché i frutti diventino più grandi. La resa raggiunge i 5-6 kg per pianta.
Caratteristiche del frutto
Descrizione: I pomodori “Champion F1” producono frutti rotondi, leggermente appiattiti nella parte superiore e inferiore. Il colore del frutto è rosso brillante e intenso. L'ibrido ha eccellenti caratteristiche di prodotto e gusto:
- I frutti sui cespugli sono gli stessi, grandi, massa raggiungere i 300-400 grammi.
- Bellissimo colore rosso brillante.
- Polpa densa, moderatamente succosa, zuccherina ai bordi.
- Buon sapore.
- Aroma di pomodoro brillante di pomodori macinati.
- Durante il trasporto mantiene bene la sua forma, non si piega e non si rompe.
- Un frutto maturo conserva la sua qualità commerciale fino a 1 settimana, mentre i pomodori marroni possono essere conservati e maturati senza perdere il loro gusto per 1-1,5 mesi.
Questi pomodori sono ottimi per il decapaggio in botte, per la preparazione di succhi, puree, paste, ecc.
I pomodori sono un prodotto unico in cui, dopo il trattamento termico, la quantità di vitamine nel succo e nel concentrato di pomodoro supera il contenuto delle verdure fresche.
Suggerimenti per la coltivazione per principianti
Il "Campione F1" non è praticamente suscettibile alle malattie del pomodoro. Tuttavia, può sviluppare marciume apicale o macchia nera batterica.
La calcinazione del terreno viene utilizzata contro il marciume apicale. Si effettua in autunno dopo la raccolta. Per prevenire le malattie e curare la macchia batterica nera, i cespugli vengono spruzzati con miscela bordolese.
Nome | Caratteristiche della coltivazione |
Semina | Per la semina, i semi devono essere prima conservati in una soluzione rosa di permanganato di potassio per 1 ora. |
Piantina
|
I semi per le piantine vengono seminati 55-60 giorni prima della semina in un sito di crescita permanente.Schema di impianto 50 x 40 cm, 3-4 cespugli per 1 quadrato. M. |
Il suolo
|
"Champion F1" ama il terreno leggermente acido con un alto contenuto di calcio, quindi in autunno il terreno dovrebbe essere calcinato sul sito. |
Rotazione delle colture
|
Non puoi piantare pomodori dopo pomodori o patate. I migliori predecessori per loro sono cetrioli, zucchine, carote, cavolfiore, prezzemolo e aneto. |
Il miglior condimento
|
I pomodori di questa varietà sono molto sensibili al contenuto di potassio nel terreno, quindi dovresti considerare attentamente la composizione del terreno sul sito e applicare fertilizzanti di potassio secondo lo schema tre volte durante l'intero periodo di crescita. Inoltre, poiché i pomodori Champion hanno molti frutti grandi, devono essere concimati con fertilizzanti organici.
La pacciamatura del terreno stimola bene anche la produttività, impedisce al terreno di seccarsi e impedisce la crescita di erbacce sotto i cespugli. |
Raccolta dei semi
|
I semi di questi pomodori non vengono raccolti, poiché gli ibridi non conservano le loro qualità nella seconda generazione. |