Ogni giardiniere cerca di scegliere varietà di colture orticole ad alto rendimento per la sua trama. Tomato Brother 2 f1 soddisfa questi requisiti. Inoltre, la varietà è dotata di numerose altre qualità positive, che sono già state apprezzate da molte aziende agricole e appassionati di orticoltura.
Caratteristiche della varietà
La coltura di pomodoro Brat 2 è una varietà abbastanza nuova di selezione siberiana, destinata alla coltivazione in terreno aperto, strutture cinematografiche e condizioni di serra. La coltura vegetale è caratterizzata da fruttificazione precoce e resa elevata. Il periodo dalla germinazione dei semi alla raccolta dei pomodori maturi è di circa 110 giorni.La resa della varietà, secondo i dati registrati, varia da 16 a 18 kg per 1 mq. M.
La pianta in sé è una specie determinata, di medie dimensioni, alta 90–100 cm, il primo racemo (infiorescenza) si forma sopra le 5–6 foglie, tutti i successivi dopo 1–2 foglie. Da un semplice pennello si ottengono 5-6 frutti, di peso compreso tra 180 e 250 grammi.
Descrizione dei frutti
Universalmente utilizzati sono i frutti del pomodoro Brother 2, che ben trovano impiego nelle preparazioni invernali e nella preparazione di succhi naturali.
Descrizione del pomodoro:
- Il colore dei frutti maturi è cremisi intenso;
- forma - regolarmente arrotondata;
- la pelle è spessa e non può deformarsi;
- La polpa è densa e di gusto elevato.
La resa dei pomodori maturi è del 98%, la raccolta viene effettuata gradualmente.
Semina dei semi
I semi per le piantine della varietà Bratishka vengono seminati alla fine di marzo, all'inizio di aprile, secondo il seguente schema:
- Il terreno fertile viene versato in scatole di legno.
- Nel terreno vengono praticate delle scanalature profonde 1 cm.
- I semi vengono posizionati e riempiti in ogni fila.
- Dopo aver leggermente compattato il terreno, il terreno viene irrigato utilizzando il metodo a goccia.
- Le scatole vengono coperte con vetro o pellicola e riposte in un luogo buio e caldo.
- Quando la maggior parte dei semi è germogliata, le scatole vengono spostate in un luogo luminoso.
- Il materiale di copertura viene rimosso dal contenitore.
- Dopo 3 giorni le piantine vengono annaffiate per la prima volta con una soluzione di calcio e nitrato.
- Nella fase di 2-3 foglie vere viene effettuata la raccolta.
Durante la crescita, le piccole piantine vengono nutrite due volte al mese con fertilizzanti di sodio e potassio in rapporto 1:2.
Nella fase di 55-60 giorni, le piantine vengono trapiantate in un luogo di crescita permanente. Ulteriore cura consiste nella costruzione di un supporto, nell'irrigazione regolare, nell'allentamento e nel diserbo.
Recensioni
"Buona giornata! Vorrei lasciare una recensione sui pomodori. I pomodori della varietà Bratik 2 sono molto gustosi e aromatici.Nel periodo della raccolta mangio esclusivamente da loro. I pomodori sono buoni freschi e nei piatti caldi. Li uso anche per preparare il succo di pomodoro e la pasta per l'inverno. La varietà ha una cura senza pretese e non è influenzata da malattie. In generale lo consiglio a tutti."
Adatto a Svetlana. Regione di Penza
“Mi occupo da molto tempo di coltivazione di frutta e verdura e di giardinaggio, quindi presto sempre attenzione alle nuove varietà ibride. Conosco il pomodoro Brother 2 relativamente di recente. Questa varietà ha attirato la mia attenzione 2 anni fa. In base alle caratteristiche del frutto gli darei 4,4 su una scala a 5 punti. Ma in termini di coltivazione, il raccolto è un C debole”.
Simonova Marina
“Dato che ho il mio orto, pianto pomodori ogni anno. Dopo aver esaminato tutte le varietà, vorrei evidenziare il pomodoro Brother 2 f1. Il risultato del suo raccolto è stato sorprendente, ho raccolto più di 4 kg da un cespuglio, e questo nonostante io viva nel territorio di Krasnoyarsk."
Elena