Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Bagira, sua resa

Il pomodoro Bagheera F1 è caratterizzato da resistenza al freddo, quindi la varietà fruttifica molto bene in zone fresche. I pomodori sono stati allevati da allevatori russi. Per questo ibrido F1, la descrizione indica la varietà come pomodori con una maturazione record. I primi frutti possono essere ottenuti già al 65° giorno dall'inizio della germinazione dei semi. La pianta non è suscettibile a malattie come la peronospora.


informazioni generali

I pomodori Bagheera sono caratterizzati da bassa statura e compattezza, che non impedisce loro di produrre un ricco raccolto. Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono meravigliosamente formulate dagli allevatori russi. In una stagione puoi coltivare fino a 100 frutti su un cespuglio.

La pianta stessa è ben frondosa e non necessita di pizzicamento.Le foglie del pomodoro sono di colore verde scuro, di media grandezza e le infiorescenze sono semplici.

I giardinieri esperti, per ottenere un raccolto anticipato, rimuovono i figliastri prima delle prime infiorescenze. Ma in futuro ciò porterà a un raccolto inferiore, poiché la parte del leone del frutto si forma su questi figliastri. Vale la pena fare una scelta tra la velocità di maturazione del pomodoro e la quantità di raccolto ottenuto.

I frutti sono caratterizzati da un gusto meraviglioso. I pomodori maturi hanno un colore rosso brillante, attraente e un profumo meraviglioso. Il peso medio del frutto, come indicato nelle caratteristiche e nella descrizione della varietà, è di 200 g, sui rami inferiori il frutto è più grande che su quelli superiori.

pomodorini bagheera

I pomodori hanno una forma tonda e uniforme, con nervature alla base. Non c'è nessuna macchia verde alla base del pomodoro. La buccia è sottile ed elastica e nella polpa non sono presenti venature bianche. Il frutto non è acquoso e contiene solo il 5% di sostanza secca. Il contenuto di zucchero è basso - 2,1%. Per le loro caratteristiche qualitative, i frutti della varietà sono caratterizzati da un gusto meraviglioso e possono essere conservati per più di un mese senza perdita di gusto.

Grazie alla loro versatilità, i frutti sono adatti sia per l'inscatolamento che per la preparazione di succhi e insalate. I pomodori tollerano bene il trasporto, non si raggrinziscono né si spezzano.

Vantaggi e svantaggi

La descrizione del pomodoro Bagheera, una coltura riproduttiva di discreto successo, contiene molte caratteristiche positive:

pro e contro del pomodoro

  1. La cultura è resistente a varie malattie e ha una forte immunità. Anche i pomodori non hanno paura dei parassiti. Il pomodoro produce un ottimo raccolto anche nelle regioni dal clima fresco.
  2. Rispetto ad altre varietà, il raccolto inizia a dare i suoi frutti abbastanza presto. Già il 65esimo giorno puoi ottenere prodotti naturali maturi già pronti.La maturazione rapida è uno dei principali vantaggi della varietà Bagheera.
  3. Un cespuglio adulto può produrre più di 100 frutti a stagione.
  4. I frutti non hanno paura del trasporto. Possono essere trasportati su lunghe distanze. I pomodori non hanno paura del trattamento termico e non scoppiano a temperature elevate.
  5. I pomodori sono caratterizzati da un gusto meraviglioso.
  6. I frutti possono maturare facilmente a casa.

La varietà presenta pochi svantaggi, il principale dei quali è che i semi dell'ibrido non possono essere preparati autonomamente per la semina nella stagione successiva.

Come avviene la semina?

La varietà Bagheera è piuttosto senza pretese. Prima di piantare, i semi non necessitano di particolari trattamenti preliminari.

Prima della semina è necessario preparare un terreno speciale, che verrà integrato con torba e humus. Le caratteristiche e la descrizione della varietà non prevedono procedure aggiuntive. I semi vengono seminati a una profondità non superiore a 1,5 - 2 cm. Dopo che l'intera area è stata seminata, la scatola deve essere coperta con una pellicola spessa e posta in un luogo caldo per germinare.

Quando le piantine saranno apparse, allo stadio delle prime due o tre foglie, le piantine dovranno essere strappate. È meglio preparare vasi separati con terreno da giardino arricchito con fertilizzanti, in questo modo le radici non verranno danneggiate durante il reimpianto. Prima di piantare, le piante iniziano a indurirsi. Di solito vengono portati all'aria aperta per un paio d'ore e riportati indietro. I cespugli sani vengono piantati alla fine di maggio o all'inizio di giugno, quando le gelate sono già passate.

I pomodori di questa varietà non temono il freddo, quindi non è necessario piantarli in serra. I pomodori attecchiranno bene nelle aree aperte. Quando si piantano i cespugli è necessario mantenere una distanza di mezzo metro. Il numero consigliato di cespugli per metro quadrato è di 4-6 pezzi.A questa distanza le piante si sentiranno a proprio agio.

cura dei pomodori bagheera

Se i cespugli vengono piantati più densamente, è possibile la formazione di funghi o parassiti. Dopo la semina, è necessario concimare periodicamente con sostanze nutritive, acqua e allentare il terreno. È importante concimare in combinazione in modo che la pianta riceva completamente i nutrienti.

Per proteggere il cespuglio da parassiti e malattie, è meglio trattare e disinfettare il terreno prima di piantare. Per fare questo, versare il terreno con una soluzione di permanganato di potassio caldo.

Se spruzzi le foglie della pianta con una soluzione debole di permanganato di potassio, ciò aiuterà a proteggere il raccolto dai parassiti e dai loro prodotti di scarto.

Non sarà superfluo spruzzare i letti con una soluzione di "Fitosporina" o un altro farmaco antifungino che proteggerà le piante dalla comparsa di funghi sulle foglie. Lumache e grilli talpa, parassiti naturali, vengono raccolti a mano. Se i pomodori vengono coltivati ​​in serra, la serra deve essere ventilata regolarmente.

Conclusione

Il pomodoro Bagheera è una coltura riproduttiva di discreto successo resistente a varie malattie. Ogni anno i pomodori di questa varietà producono un raccolto ricco, caratterizzato da frutti gustosi e succosi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino