Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Gina, la sua resa

Già con l'inizio dell'inverno, i giardinieri iniziano attivamente a prepararsi per la stagione primaverile, prima di tutto riguarda la selezione e l'acquisto dei semi. Il pomodoro Gina è una conquista degli allevatori europei, che ha già conquistato i giardinieri di tutto il mondo.


Descrizione della varietà

Prima di acquistare i semi di questa coltura di belladonna, devi studiarne la descrizione. Nonostante il fatto che Gina sia stata creata non molto tempo fa, il pomodoro ha già guadagnato ampia popolarità.

Il cespuglio è classificato come determinante (corto), la sua altezza può raggiungere dai 50 ai 65 cm, non standard. Dalla radice si formano tre steli principali.La pianta è a foglia media e non necessita di essere legata a tralicci o pizzicata. Il primo grappolo di pomodoro inizia a formarsi dopo la formazione dell'ottava foglia, i restanti grappoli - dopo 1 - 2 foglie.

I pomodori della varietà Gina sono piuttosto grandi e a maturazione precoce. Dall'apparizione dei primi germogli alla raccolta del primo raccolto, di norma passano 105-115 giorni.

L'apparato radicale è piuttosto potente, motivo per cui i cespugli possono essere coltivati ​​anche su terreni sterili. È importante notare che il pomodoro Gina può essere piantato in aiuole in piena terra, in serre e in vivai.

pomodori in crescita

I frutti maturi sono versatili. Possono essere consumati freschi o preparati con succhi di pomodoro, lecho, paste o salse. A causa del fatto che i frutti sono molto grandi, questi pomodori non sono adatti per l'inscatolamento intero.

Le recensioni sulla varietà sono per lo più positive. Quei giardinieri che hanno piantato il pomodoro Gina nei loro appezzamenti sono rimasti soddisfatti dei risultati.

Caratteristica

È molto importante studiare la descrizione della varietà. Questo ti permetterà di capire se la varietà è adatta a crescere in queste condizioni oppure no.

pomodori in giardino

Caratteristiche e descrizione dei pomodori della varietà Gina:

  • elevata produttività;
  • precocità;
  • è resistente allo sviluppo di varie malattie che spesso colpiscono le colture di belladonna;
  • non tollera bene le fluttuazioni di temperatura;
  • Su un pennello possono crescere da 6 a 10 pomodori;
  • i frutti maturi sono molto grandi, di colore rosso vivo, la polpa è dolce, con una leggera acidità;
  • il peso di un frutto maturo può arrivare dai 190 ai 260 g;
  • forma rotonda, leggermente appiattita in prossimità del gambo;
  • la pelle è densa, costolata;
  • i frutti maturi sono costituiti da 6 – 8 camere;
  • caratterizzato dal buon gusto.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni altra varietà, il pomodoro Gina TST presenta vantaggi e svantaggi.

polpa di pomodoro

Vantaggi:

  • precocità;
  • I pomodori Gina sono immuni a malattie come l'avvizzimento del fusarium, il marciume radicale e la peronospora;
  • dà un raccolto abbondante per stagione: è possibile raccogliere fino a 8 kg di pomodori da un cespuglio;
  • la pelle non si screpola e resiste anche al trasporto a lungo termine;
  • la coltivazione è possibile in serra e in piena terra.

Screpolatura:

  1. Non tollerano bene il freddo. Se la temperatura notturna scende sotto i +15 gradi, i cespugli iniziano a far male e potrebbero congelarsi.
  2. I frutti sono troppo grandi per essere conservati interi.
  3. I cespugli crescono molto.
  4. A causa della pesantezza del frutto gli steli della pianta potrebbero rompersi.

Caratteristiche di crescere in piena terra

I pomodori genetici non richiedono molte cure una volta che iniziano a dare i loro frutti.

Durante tutta la stagione, è necessario applicare fertilizzanti minerali e organici, annaffiare una volta alla settimana, allentare e rimuovere le erbacce. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla piantagione di semi e piantine. I semi di pomodoro della varietà Gina dovrebbero essere piantati tra la fine di marzo e la metà di aprile.

Caratteristiche di piantare semi:

  1. Prima di tutto, devono essere disinfettati. Per fare ciò, il materiale di semina deve essere immerso per un'ora in una soluzione debole di permanganato di potassio, quindi procedere alla semina.
  2. Il terreno deve essere preparato in anticipo. Per fare questo, devi mescolare torba, terra e segatura.
  3. Praticare dei solchi nel terreno ad una profondità di 1 - 1,5 cm e piantare i semi, ricoprendoli leggermente con la terra.
  4. Coprire i contenitori con semi di pomodoro Gina con vetro o pellicola trasparente e riporre in un luogo caldo (periodicamente è opportuno lasciare respirare il terreno per evitare la comparsa di muffe).
  5. Non appena iniziano a comparire i germogli, la pellicola o lo specchio devono essere rimossi.
  6. Dopo che compaiono le prime foglie a tutti gli effetti, le piantine possono essere pizzicate.

Alla fine di maggio o all'inizio di luglio, le piantine possono essere piantate in piena terra. Prima di piantare è necessario assicurarsi che le gelate notturne siano passate.

Per ottenere un raccolto ricco, è necessario preparare il terreno in anticipo. Prima di piantare le piantine, è necessario scavare il terreno e aggiungere humus, cenere di legno o letame. Puoi aggiungere fertilizzanti minerali, dopo di che puoi iniziare a piantare piantine.

La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di almeno 50 cm Di notte si consiglia di coprire le piantine con un panno caldo finché i germogli non diventano più forti. A causa del fatto che i cespugli crescono notevolmente man mano che crescono, possono essere legati in modo che non interferiscano tra loro.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino