Descrizione della varietà di pino Schwerin Wiethorst, sua semina e cura, applicazione

Il pino di Schwerin Wiethorst è definito una delle piante più attraenti, che viene spesso utilizzata nella progettazione del paesaggio. Gli importanti vantaggi di questa coltura sono le sue dimensioni compatte e il tasso di crescita medio. In questo caso la pianta può mantenere la sua attrattiva per un anno intero. Per ottenere l'effetto desiderato, la cultura deve fornire un'assistenza completa e di alta qualità.


Descrizione botanica

La varietà Wiethorst di Schwerin, Pinus schwerinii Wiethorst, è una coltura ibrida sempreverde che è il risultato della selezione del pino di Weymouth e del pino Griffith dell'Himalaya.L'autore di questa pianta è considerato il conte Schwerin. Nel 1905 coltivò una pianta ibrida nel suo parco a Wilmersdorf, in Germania.

Il pino di Schwerin è un raccolto nano, la cui altezza di solito non supera i 2-2,5 metri. Questa pianta appartiene a varietà caratterizzate da tassi di crescita medi. All'età di 10 anni, il raccolto raggiunge un'altezza di 80 centimetri. Inoltre, la sua larghezza non supera i 50 centimetri. In 1 anno la pianta aumenta di 15-20 centimetri. Tuttavia, in un clima favorevole e con la cura adeguata, la crescita può raggiungere i 40 centimetri.

Una caratteristica della pianta è considerata una corona molto bella e abbastanza densa, che ha una forma simmetrica regolare. La pianta perenne si distingue per aghi morbidi e soffici che misurano 10-12 centimetri. Gli aghi sono caratterizzati dal loro colore originale, che può variare dal blu-argento al verde-bluastro. Gli aghi formano fasci di 5 pezzi, il che aiuta a ottenere un effetto volumetrico visivo.

Esperto:
Il vantaggio della cultura è che non aumenta in larghezza, ma mantiene la sua bella forma. Per questo motivo non è necessaria la potatura formativa. Il pino ha ricevuto una buona immunità dalle piante madri. Inoltre, la cultura è caratterizzata da un'elevata resistenza al gelo. L'albero può resistere a temperature fino a -34 gradi. La cultura è caratterizzata da abbondanti frutti. Inoltre, sugli alberi più giovani compaiono dei coni.

L'atterraggio e le sue sfumature

Il pino di Schwerin Wiethorst è considerato una varietà nana. All'età di 15 anni, l'albero praticamente smette di svilupparsi. Tuttavia, quando si sceglie un sito di semina, è importante considerare le dimensioni complete del raccolto. È meglio acquistare una piantina da un vivaio specializzato.

Quando si sceglie una pianta, si consiglia di concentrarsi sulle seguenti caratteristiche:

  • la presenza di un tronco forte e diritto senza rotture;
  • aghi elastici e di colore uniforme;
  • rami soffici senza vuoti.

Le giovani piantine vengono solitamente vendute in vaso. Grazie a ciò, le fragili radici verranno preservate durante il trasporto. È necessario ripiantare il raccolto con una zolla di terreno. In questo caso si consiglia di rimuovere con attenzione la piantina dal vaso.

Pino di Schwerin Wiethorst

Una zona soleggiata e ben protetta dal vento è adatta per la semina. È importante posizionare il pino lontano dai grandi alberi da frutto. In questo caso è necessario lasciare diversi metri di spazio libero attorno all'albero. È meglio posizionare le piantine vicino alle colline alpine. Si adatteranno perfettamente alla composizione e diventeranno il suo accento efficace.

Il pino è considerato poco impegnativo in termini di composizione del suolo, tuttavia, per adattarsi con successo a un nuovo sito, è importante dare la preferenza a un luogo senza umidità stagnante. In autunno è consigliabile aggiungere humus e una piccola quantità di sabbia al terreno. Dopo di che il terreno dovrebbe essere ben dissotterrato e lasciato in questa forma fino alla primavera.

Quando pianti un pino in una buca, devi aggiungere una miscela di cenere e sabbia. Si consiglia di mescolare questi componenti in proporzioni uguali. Dopo di che la piantina viene accuratamente estratta dalla pentola con una zolla di terra e abbassata nella buca. Questo deve essere fatto rigorosamente in verticale. Inoltre, è importante assicurarsi che il colletto della radice si trovi leggermente sopra la superficie della terra.

Il terreno deve essere leggermente inumidito e la buca riempita con terreno preparato. Per fare questo, viene mescolato con sabbia e argilla. Dopo di che il substrato deve essere leggermente compattato. Per rendere l'albero più stabile si consiglia di legarlo ad un supporto. I lavori di impianto dovrebbero essere effettuati alla fine di aprile o metà settembre.

Foto del pino di Schwerin Wiethorst

Istruzioni per la cura

Nel primo anno, le piantine di pino bianco Horst sono altamente suscettibili a fattori esterni. Affinché possano iniziare a svilupparsi e adattarsi a un nuovo posto, le piante devono ricevere cure di alta qualità e protezione dal gelo e dal sole cocente.

In primavera, la corona deve essere coperta con tela in modo che gli aghi delicati non si brucino. Vale la pena abituare gradualmente un albero alle radiazioni ultraviolette. Per l'inverno, durante i primi 2-3 anni, la coltura viene isolata con pellicola. Gli alberi di età superiore ai 5 anni sono già in grado di affrontare il gelo da soli.

La propagazione della coltura viene effettuata per talea. Non sarà possibile propagare una varietà ibrida con i semi, poiché in questo caso si perderanno le proprietà originali del raccolto. Per propagare il raccolto si consiglia di selezionare i germogli dalla parte settentrionale della corona. Sono presi dal centro della corona. La raccolta delle talee dovrebbe essere effettuata in autunno. È necessario strappare i germogli con un movimento deciso. Dopodiché l'area danneggiata deve essere trattata con vernice da giardino. La dimensione di taglio ottimale è 8-12 centimetri.

Irrigazione e concimazione

Il pino Wit Horse è considerato un raccolto molto amante dell'umidità che richiede umidità di alta qualità. Nella calura estiva, l'albero deve essere annaffiato 2 volte a settimana. In condizioni meteorologiche normali, la procedura viene eseguita 1-2 volte ogni 2 settimane. È importante tenere conto delle condizioni del terreno.

Quando applichi i fertilizzanti, non dovresti usare molta materia organica. Un eccesso di tali fertilizzanti può causare infezioni fungine. Allo stesso tempo, la pianta ha un atteggiamento negativo nei confronti del ristagno idrico del terreno, che può causare la putrefazione delle radici.

Pino di Schwerin Wiethorst

Per nutrire il pino, la prima porzione di fertilizzante dovrebbe essere utilizzata subito al momento della semina. Allo stesso tempo, si consiglia di assumere 30 grammi di prodotti a base di potassio e fosforo per 1 secchio di humus.I fertilizzanti vengono applicati la seconda volta in autunno. In questo caso, è necessario aggiungere al terreno prodotti minerali complessi, destinati alle conifere.

Allentamento

Quando si prende cura del pino, è necessario allentare e pacciamare periodicamente il terreno. La seconda procedura viene eseguita immediatamente dopo aver piantato il raccolto. In questa fase, il cerchio del tronco dell'albero deve essere coperto con uno strato di pacciame naturale. Potrebbe essere erba falciata o aghi di pino dell'anno scorso. Grazie a ciò è possibile trattenere l'umidità nel terreno e creare condizioni favorevoli per lo sviluppo delle radici, oltre a proteggerle dal gelo.

Esperto:
È necessario allentare il terreno prima di ogni irrigazione. In questo caso è necessario andare più in profondità di massimo 5-8 centimetri. Questa manipolazione aiuterà a saturare il terreno con ossigeno ed elementi benefici. Grazie a ciò sarà possibile attivare la crescita delle radici.

Funzioni di rifinitura

Il pino di Schwerin non necessita di potatura formativa radicale, poiché i suoi germogli non crescono molto. Allo stesso tempo, la forma piramidale della corona viene preservata per tutta la vita del raccolto. All'inizio della primavera è necessario effettuare la potatura sanitaria dei germogli. Durante questa manipolazione è necessario liberarsi dei rami malati, indeboliti e spezzati.

Schwerina Wiethorst

Come evitare l'infestazione degli alberi

Il pino di questa varietà è caratterizzato da un'immunità abbastanza forte. Raramente la coltura soffre di attacchi parassitari e dello sviluppo di patologie. A volte l'elevata umidità provoca la putrefazione del sistema radicale.

I parassiti più pericolosi per gli alberi sono gli afidi, le cocciniglie, i ragni rossi e le seghe. Per evitare lo sviluppo di malattie e attacchi di parassiti, l'albero deve essere spruzzato con fungicidi e insetticidi.

Inoltre, per la prevenzione, dovresti fare quanto segue:

  • sbarazzarsi delle erbacce in modo tempestivo;
  • controllare i parametri di umidità del suolo;
  • seguire rigorosamente il programma di applicazione del fertilizzante;
  • spruzzare alberi con fungicidi e insetticidi.

Applicazione nella progettazione del paesaggio

Il pino di Schwerin è spesso usato nella progettazione del paesaggio. Grazie alla sua forma compatta e alla bassa manutenzione, la pianta è perfetta per creare insoliti complessi decorativi.

La cultura si sposa bene con altre conifere, varietà di erica e fiori. Viene spesso utilizzato per formare scivoli alpini e giardini rocciosi. La pianta perenne può essere utilizzata come tenia o in composizioni di gruppo.

Il pino di Schwerin Wiethorst è una pianta davvero impressionante che si adatta bene a una varietà di ensemble. Affinché la pianta possa svilupparsi normalmente, ha bisogno di buone cure.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino