Descrizione della varietà di pino Weymouth Louis, sua semina e cura, pro e contro

Il pino Louis di Weymouth è un albero ornamentale di medie dimensioni. Ha uno scopo universale e viene utilizzato attivamente nella progettazione del paesaggio per creare un'ampia varietà di composizioni. Un altro importante vantaggio della cultura è la sua elevata resistenza al gelo. Grazie a ciò, la coltura può essere coltivata anche nelle regioni più difficili. Affinché la pianta possa svilupparsi normalmente, deve essere adeguatamente curata.


Descrizione e storia dell'origine

Questa varietà americana è considerata relativamente nuova. È stato allevato da Greg Williams all'inizio degli anni novanta del secolo scorso.Il pino Weymouth Louis è una coltura ornamentale con aghi lunghi e sottili. Si distinguono per il loro colore verde chiaro con note dorate.

In condizioni naturali, questa coltura cresce nell'America settentrionale orientale. La varietà è una conifera a crescita bassa. Una coltura adulta raggiunge un'altezza di 6 metri e una larghezza di 3. Inoltre, la conifera si distingue per una corona piramidale. In 1 anno la pianta cresce di 25 centimetri.

Weymouth Pino Louis

Il pino louis cresce bene nelle zone soleggiate su terreni fertili e argillosi. Richiede terreno moderatamente umido. Un indubbio vantaggio della pianta è la sua elevata resistenza al gelo. La cultura può resistere a temperature fino a -34 gradi.

Pro e contro della varietà

I principali vantaggi del pino includono quanto segue:

  • elevata resistenza al gelo;
  • eccellenti proprietà decorative;
  • resistenza alle forti raffiche di vento;
  • tolleranza penombrale.
Esperto:
Tuttavia non sono stati individuati svantaggi significativi. Lo svantaggio principale è la necessità di rispettare le regole della tecnologia agricola durante la coltivazione.

Come piantare

Per prima cosa devi fare un buco per piantare, che dovrebbe essere il doppio della dimensione della zolla della piantina acquistata. Quando si coltiva il pino in un terreno argilloso, è necessario posizionare 10-20 centimetri di drenaggio nella buca. Può essere mattone frantumato, pietrisco, argilla espansa, ghiaia. Si consiglia di riempire la fossa con un substrato speciale per conifere o di realizzare da soli il terreno. Nel secondo caso occorre mescolare terra, torba e sabbia in rapporto 1:2:2.

Quando si pianta un pino in una buca, è consentito aggiungere "Kornevin" o un altro stimolatore della crescita delle radici. Vale la pena utilizzare le armi di distruzione di massa anche per le conifere.Mantenere l'integrità della zolla radicale durante la semina è di grande importanza.

La piantina deve essere posizionata in modo che il colletto della radice sia a filo con la superficie del terreno. Dopo la semina, il pino deve essere ben irrigato e coperto con uno strato di pacciamatura. Per questo puoi usare trucioli di legno, corteccia e segatura di pino. Se non sono state aggiunte armi di distruzione di massa al substrato, è consentito aggiungere qualsiasi fertilizzante per conifere sotto il pacciame.

Foto di Louis del pino di Weymouth

Requisiti di cura

Affinché la coltivazione di un raccolto abbia successo, è importante attenersi rigorosamente alle regole di base per prendersene cura.

Tempo di irrigazione

Durante la prima volta dopo la semina, si consiglia di inumidire la piantina a giorni alterni. Grazie a ciò, il sistema di root sarà in grado di attecchire più velocemente. Successivamente l'irrigazione va effettuata man mano che il terreno si asciuga fino ad una profondità di 6-7 centimetri. Dall'età di 3 anni, gli alberi devono essere annaffiati abbondantemente, ma non più di 3 volte l'anno.

La corona va spruzzata di tanto in tanto la sera. Ciò aiuterà a rimuovere lo sporco e i parassiti pericolosi, oltre a stimolare la crescita verde. Questo deve essere fatto 4-5 volte durante l'estate.

Si consiglia di nutrire il pino con sostanze organiche e minerali. Questo inizia a essere fatto 4 anni dopo la semina:

  1. In primavera è necessario applicare nitrato di ammonio, nitroammophoska o urea. Per 1 metro quadrato vale la pena utilizzare 500 grammi di sostanza.
  2. A metà luglio vale la pena utilizzare 350 grammi di perfosfato e solfato di potassio.
  3. Alcune settimane prima del freddo persistente, vale la pena aggiungere 350 grammi di perfosfato e solfato di potassio per 1 metro quadrato.

Dopo aver utilizzato i nutrienti, il terreno deve essere irrigato. Ciò contribuirà a migliorare l'assorbimento di sostanze preziose. Vale la pena irrigare ulteriormente gli aghi con chelati 3 volte durante la stagione. A questo scopo vengono utilizzati "Epin" e "Eteroauxina".La manipolazione dovrebbe essere effettuata la sera.

Rifinitura

Il pino louis ha una chioma abbastanza compatta e simmetrica, quindi non necessita di potatura. Se è necessario potare il raccolto, questo viene fatto in autunno o nella prima metà della primavera.

Weymouth Pino Louis

In questo caso è necessario effettuare la potatura sanitaria. Per fare ciò, utilizzare uno strumento sterile affilato. Durante la procedura, è necessario rimuovere i germogli secchi, rotti e danneggiati dalla malattia. Dopo aver completato la manipolazione, vale la pena spruzzare la corona con solfato di rame e dopo mezz'ora con Epin. Ciò accelererà il recupero della pianta.

Come prepararsi al freddo

Il pino di questa varietà è considerato resistente al gelo, quindi le piante adulte non hanno bisogno di essere coperte. Le giovani piantine fino a 3 anni sono caratterizzate da scarsa resistenza al freddo. Pertanto, prima del primo gelo, devono essere ricoperti di torba, piegare i germogli al conduttore centrale e fissarli con spago. Quindi l'albero dovrebbe essere coperto con rami di abete rosso o isolato con tela.

Il pino Louis è una varietà decorativa insolita che ha un bellissimo colore dell'ago. Pertanto, viene spesso utilizzato per decorare i giardini. È importante seguire rigorosamente le regole della tecnologia agricola.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino