Molte persone cercano di monitorare la propria figura, ricorrendo a vari metodi e tecniche. Ma non tutti conoscono le proprietà benefiche del prezzemolo per dimagrire. Sin dai tempi antichi, la pianta è stata utilizzata in medicina, cosmetologia e cucina. Oggigiorno le tisane dimagranti e non solo vengono preparate utilizzando il prezzemolo.
I benefici del prezzemolo per la perdita di peso
Molte persone sognano di perdere peso e il problema è particolarmente acuto per le donne.Al prezzemolo viene dato poco credito in questo ambito, sebbene sia un prodotto indispensabile nell'alimentazione dietetica, poiché possiede una serie di caratteristiche che contribuiscono a questo.
Proprietà utili della pianta che aiutano nella perdita di peso:
- Diminuzione dell'appetito. Un bicchiere di decotto o infuso di prezzemolo ti aiuterà a mangiare meno del solito. Oppure ti ucciderà l'appetito invece del tuo solito spuntino. Una persona che sta perdendo peso mangerà molto meno senza il rischio di ingrassare.
- Proprietà diuretica. Per rimuovere i liquidi in eccesso dal corpo ed eliminare il gonfiore, eliminare le sostanze nocive nel corpo.
- Migliorare il metabolismo dei grassi. Il prezzemolo aiuta ad abbattere il grasso sottocutaneo e a rimuoverlo dal corpo.
- Eliminazione delle tossine e dei rifiuti. La pianta ripristina il metabolismo, di conseguenza i grassi in eccesso non vengono depositati, ma vengono espulsi.
Naturalmente, per dimagrire non è sufficiente utilizzare decotti e infusi. È necessario abbinare l'assunzione di prezzemolo ad una dieta sana e all'esercizio fisico.
Decotto per dimagrire
Questo metodo per perdere peso è il più conveniente. Non è difficile preparare un decotto e i benefici per l'organismo sono inestimabili.
Avrai bisogno:
- un mazzetto di prezzemolo;
- 1 litro di acqua.
Le verdure devono essere lavate accuratamente per rimuovere tutte le sostanze nocive dalle foglie.
Tritare finemente il prezzemolo e aggiungere acqua bollente. Far bollire a fuoco basso per 2-3 minuti. Lascia raffreddare, filtra e bevi quando hai fame. Questo decotto può ridurre la sensazione di fame per diverse ore. Qualsiasi soluzione non utilizzata deve essere conservata in frigorifero.
Infusi per dimagrire
Un infuso della pianta non è meno utile. Chiunque può farlo. Devi prendere un mucchio di verdure, sciacquarlo bene e tagliarlo. Versare sopra l'acqua bollente e lasciare riposare per 15-20 minuti. L'infuso è molto forte, quindi deve essere diluito in rapporto 1:1.La soluzione rimanente viene conservata in frigorifero e bevuta, diluita nella stessa proporzione.
Come prendere il decotto di prezzemolo per dimagrire
Puoi assumere questo rimedio naturale per perdere peso solo per 2 settimane. Causerà ulteriori danni. È necessario fare una pausa (1 mese) e poi riprenderla senza timore di conseguenze.
Bere il decotto a stomaco vuoto, mattina e sera. Quando hai fame durante il giorno, bevi 0,5 tazze di prodotto.
Con cosa abbinare il prodotto
Diversi organismi reagiscono a modo loro all'uso combinato di diversi prodotti che favoriscono la perdita di peso. Il prezzemolo non fa eccezione; viene abbinato ad altri rimedi, senza dimenticare di ascoltare la reazione dell’organismo all’assunzione. Se c'è il minimo segno di disagio, dovresti smettere di mangiare i prodotti.
Gli esperti raccomandano questa ricetta efficace per perdere peso, poiché aiuta ad accelerare il metabolismo e a ripristinare la normale funzione intestinale.
Prendete un mazzetto di prezzemolo, lavate le foglie, versate 2 litri di acqua bollente. Quindi spremere il succo di 1 limone e aggiungere una goccia di iodio. Dopo il completo raffreddamento, assumere 0,5 tazze a stomaco vuoto. Non assumere per più di 10 giorni.
Per ridurre la fame, mangia mezzo pompelmo tra i pasti. Si comporta bene anche in combinazione con una pianta.
C'è un altro modo per usare il prezzemolo per perdere peso. Devi lavare, sbucciare e grattugiare 2-4 radici spesse. Versare 2 cucchiai. l. olio vegetale. Utilizzare una volta alla settimana per 1 giorno.
Controindicazioni
Le persone che soffrono di infiammazioni della vescica e malattie del fegato dovrebbero assumere le infusioni con cautela.
La pianta è vietata alle donne in gravidanza e in allattamento.L'uso a lungo termine dell'infusione comporterà conseguenze molto gravi. C'è la minaccia di aborto spontaneo. Le persone che presentano almeno 1 di questi segni dovrebbero smettere di assumere le infusioni come mezzo per perdere peso.
Non dovresti automedicare, è meglio consultare prima uno specialista.
Quanto tempo ci vorrà per perdere peso?
È difficile rispondere a questa domanda in modo inequivocabile. Perché tutto dipende dall'organismo specifico. Alcune persone perderanno peso in 2 settimane, mentre per altre anche un anno non basterà.
Vale la pena ricordare che il prezzemolo non viene consumato nella sua forma pura. Pertanto, non dovresti aspettarti risultati rapidi immediatamente. Approssimativamente, secondo gli esperti, in un mese perdono fino a 5 kg di peso in eccesso. Ma questa cifra non è la stessa per tutti.
È importante quando si utilizzano questi metodi rispettare piccole restrizioni quando si consumano carboidrati e dolci.
Recensioni di persone che hanno utilizzato questo metodo per perdere peso
La presenza di recensioni su qualsiasi prodotto o metodo per perdere peso ti aiuta a decidere sulla scelta di un metodo adatto ed efficace:
- Elena: “Ho usato la ricetta di mia nonna per perdere peso. Quando ho provato per la prima volta il tè al prezzemolo, ho capito che funziona. L'ho preso solo per un mese e ho perso 3 kg. Inoltre, non si è limitata molto in nulla. La carnagione è cambiata e la leggerezza è apparsa in tutto il corpo. Il mio umore è migliorato."
- Julia: “Ho provato molti metodi, ma non avevo abbastanza forza di volontà per seguire diete rigide o pasti separati. Ho trovato una ricetta per il tè al prezzemolo e l'ho provata. Il risultato è positivo, meno 3 kg in una settimana. Oltre a questo, ci sono altri effetti positivi sul corpo.”
- Svetlana: “Ho perso peso con l'aiuto di un cocktail. Ho aggiunto aneto, prezzemolo e cetrioli al kefir. Macinato in un frullatore. L'ho preso prima di andare a letto e ho perso 4 kg in un mese. Un modo molto efficace."
Il prezzemolo ha efficaci proprietà dimagranti ed è molto benefico per il corpo umano. Viene utilizzato attivamente per normalizzare la funzione intestinale, ridurre il colesterolo nel sangue e molto altro.