Descrizione e caratteristiche della varietà di pesca Ambasciatore della Pace, semina e cura

La pesca è diventata famosa come pianta capricciosa. I giardinieri hanno paura di piantarlo nei loro appezzamenti a causa del raccolto colpito da malattie e parassiti, dalla frequenza della fruttificazione e dalla paura del gelo. Ma esiste una varietà senza pretese, ad alto rendimento e abbastanza resistente al gelo. Questa pesca è chiamata Ambasciatrice della Pace. Ulteriori informazioni sui pro e contro della varietà, coltivazione, cura, protezione da malattie e parassiti, nonché le regole per la raccolta e la conservazione del raccolto.


Caratteristiche varietali dell'albero da frutto

L'Ambasciatore della Pace raggiunge un'altezza di 5-6 metri, la corona forma una corona rotonda e allargata. Le foglie verdi sono lanceolate ed i fiori rosa sono a campana. La varietà è autofertile e non necessita di impollinatori.

Il peso del frutto varia tra 180-200 grammi. La buccia è gialla con schizzi carminio, la polpa è gialla, succosa e presenta una delicata struttura fibrosa. I frutti sono gustosi, aromatici e il loro contenuto di zucchero raggiunge il 12,1%. Il nocciolo si separa facilmente dal frutto.

Pro e contro della pesca dell'Ambasciatrice della Pace

I vantaggi della varietà includono le seguenti qualità:

  • elevata produttività;
  • eccellenti caratteristiche gustative del frutto;
  • fruttificazione stabile;
  • i frutti tollerano bene il trasporto;
  • resistenza alle basse temperature;
  • forte immunità;
  • uso universale della frutta.

Gli svantaggi della varietà includono la fragilità dei rami. Ciò accade quando su di essi c'è abbondanza di frutti, quindi è necessario eseguire costantemente la normale potatura.

frutta frutta

Sottigliezze delle varietà in crescita

Le colture di drupacee danno frutti presto, quindi è molto importante piantarle al momento giusto. La fruttificazione dipende anche dalla scelta della piantina e dalla sua corretta messa a dimora.

Date di sbarco

La pesca viene piantata nel terreno in primavera ad una temperatura dell'aria di almeno +5°C. Quando inizia la procedura, il flusso della linfa non dovrebbe ancora iniziare nella piantina, questo renderà più facile tollerare la semina. I giardinieri esperti consigliano di piantare l'Ambasciatore della Pace in autunno, poiché in questo momento indirizzerà tutti i suoi sforzi al radicamento; non ha bisogno di coltivare la vegetazione durante questo periodo. A seconda della regione, le pesche vengono piantate da metà settembre a metà ottobre.

Acquisto piantine

Per non rimanere delusi dall'acquisto tra qualche anno, quando il pesco comincia a dare i suoi frutti, è necessario acquistare le piantine nei vivai o nei garden center. Ispeziona il sistema radicale dell'albero. Puoi verificarne la vitalità tagliando la radice con un coltello. Se il nocciolo del taglio è bianco, la pesca è sana e attecchirà velocemente. Il luogo in cui la marza cresce insieme al portinnesto deve essere liscio, senza cedimenti.

piantine legate

Preparazione del sedile

Il sito per la pesca dell'Ambasciatore della Pace viene scelto per essere ben illuminato dal sole. Se il luogo è ombreggiato, i frutti diventeranno più piccoli di quanto indicato nelle caratteristiche della varietà e non saranno così dolci e aromatici. Il pesco crescerà meglio sul lato sud e sud-ovest del sito. Nella buca di semina viene posto il fertilizzante della seguente composizione:

  • 10 chilogrammi di letame marcito;
  • 300 grammi di cenere di legno;
  • 50 grammi di perfosfato e cloruro di potassio.

Il fertilizzante viene mescolato con il terreno della buca di semina.

Importante! Le acque sotterranee non dovrebbero avvicinarsi alla superficie del suolo a meno di 1,5 metri.

posto a sedere

Schema e procedimento di impianto

La pesca dell'Ambasciatore della Pace è piantata come segue:

  1. Viene scavato un buco con una profondità e una larghezza di 50-80 centimetri.
  2. Sul fondo viene posto un drenaggio costituito da sabbia, sassolini e argilla espansa.
  3. Quindi il substrato preparato viene versato in un mucchio.
  4. Le radici vengono disposte al centro della collina e ricoperte con il terreno rimanente.
  5. Il cerchio di pesca viene annaffiato abbondantemente.

Il cerchio del tronco dell'albero viene pacciamato con segatura o torba e la piantina è legata a un piolo piantato.

Ulteriore cura per la pesca

Per tutta la stagione, la pesca viene curata: annaffiata, nutrita, rimossa le erbacce intorno all'albero, allentata il terreno e, se necessario, tagliata la corona.

sbiancare il tronco

Modalità di irrigazione

L'Ambasciatore della Pace è una varietà resistente alla siccità, ma richiede tuttavia annaffiature per la piena crescita e fruttificazione. Il terreno viene inumidito abbondantemente durante la semina, quindi all'inizio di giugno. La maggior parte delle radici del pesco si trova a una profondità di 70 centimetri, quindi sotto ogni albero vengono versati almeno 20 litri d'acqua. Durante le estati secche, l'Ambasciatore della Pace viene irrigato anche nei mesi di luglio e agosto.

Alimentazione degli alberi

Nell'anno della semina la pesca non viene nutrita. Gli basta il fertilizzante applicato durante la semina. La primavera successiva, vengono tracciati dei solchi attorno all'albero e vi viene aggiunta l'urea (50 grammi per metro quadrato). Prima della fioritura vengono applicati fertilizzanti con predominanza di potassio. Dopo la fruttificazione, il terreno viene nutrito con una miscela di 40 grammi di perfosfato e 50 grammi di cloruro di calcio.

cospargere per legno

Funzioni di rifinitura

La corona del pesco si forma fin dai primi anni di vita. La potatura è necessaria per i seguenti motivi:

  • più luce solare raggiunge i frutti, rendendoli più dolci e aromatici;
  • l'assottigliamento della corona previene l'insorgenza di malattie;
  • la potatura regola l'abbondanza dei frutti e la facilità della raccolta.

Il periodo migliore per la potatura è la primavera, il periodo del germogliamento. È in questo momento che è chiaro quali rami hanno svernato bene e quali necessitano di essere rimossi. Per eseguire la procedura vengono utilizzati cesoie, un seghetto e un coltello da giardino. Dopo aver tagliato i rami, le aree tagliate vengono sigillate con vernice da giardino.

Specifiche dello svernamento

La pesca Ambassador of Peace è una coltura amante del calore. In autunno gli alberi vengono pacciamati con torba o compost fino ad un'altezza di 10-15 centimetri. Nelle regioni con clima temperato sarà necessario un riparo, soprattutto per le giovani piantine. La struttura è fatta di pali conficcati nel terreno e di tela avvolta attorno ad essi. Le aste dovrebbero essere uguali all'altezza dell'albero.

albero coperto

Invece di tela, puoi prendere del cartone e avvolgerlo attorno al bagagliaio. Sulla parte superiore sono avvolti diversi strati di materiale non tessuto.

Nelle regioni meridionali è sufficiente coprire la pesca con terra fino a un'altezza di mezzo metro.

Proteggere la pesca da malattie e parassiti

L'Ambasciatore della Pace è resistente alle malattie e ai parassiti. Ma a causa di cure improprie, alcuni tipi di malattie fungine e insetti dannosi possono influenzarlo. Ciò può accadere a causa della chioma spessa, dell'irrigazione troppo frequente degli alberi o della presenza di erbacce attorno al tronco dell'albero.

Seguendo le pratiche agricole, il giardiniere preverrà la comparsa della piaga del pesco. Per la prevenzione, le piante vengono spruzzate in primavera, prima che i boccioli si aprano, con preparati contenenti rame. In autunno gli alberi vengono trattati con una soluzione di zolfo e calce o con insetticidi.

Nota! La corretta attuazione delle pratiche agricole preverrà il verificarsi della maggior parte delle malattie e dei parassiti.

Regole di raccolta e conservazione

Le pesche vengono raccolte quando il loro colore diventa giallo intenso con brillanti macchie carminio sull'80% della superficie del frutto. Non maturano contemporaneamente sull'albero, quindi la raccolta avviene nell'arco di diversi giorni. Se i frutti vengono trasportati su lunghe distanze, vengono raccolti 5 giorni prima della completa maturazione.

In condizioni ambientali, i frutti possono essere conservati per 5 giorni. Per la conservazione a lungo termine, vengono collocati nel frigorifero o nel seminterrato. Quando si conservano le pesche in cassette, ogni frutto viene avvolto nella carta. La frutta può essere essiccata, congelata e anche trasformata in composte, succhi, conserve e marmellate.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino