Nome del miele di anguria e come prepararlo a casa, benefici e danni

Il miele di anguria è un prodotto salutare che ha un effetto curativo sul corpo umano. Questo piatto è anche chiamato nardek. Nella struttura ricorda davvero il miele, ma non è prodotto dalle api, ma dalle persone. Per fare questo, il succo di anguria purificato viene bollito per ottenere una consistenza densa. Il risultato è una massa molto gustosa e aromatica.


Storia dell'origine di Nardek

Chiamare questo prodotto miele di anguria non è del tutto corretto. Questo concetto è entrato in uso perché ha messo radici tra la gente.Ciò è molto probabilmente dovuto alla consistenza della massa, che ricorda il miele prodotto dalle api. Allo stesso tempo, la delicatezza ha altri nomi. Il nome ufficiale è “nardek”. Il prodotto è chiamato anche “bekmez”, che significa frutta bollita o succo di bacche, che assume la consistenza della gelatina.

Il miele delle angurie cominciò a essere prodotto in Asia centrale. Fu da lì che il prodotto arrivò ai cosacchi del Don. La ricetta è diventata sorprendentemente popolare tra le persone che coltivavano meloni e meloni. Durante la stagione non riuscivano a vendere tutte le bacche e quindi cercavano di prepararle.

Alla fine dell'autunno i cosacchi erano impegnati a preparare il nardek. A questo punto, la maggior parte delle bacche erano già state vendute. Allo stesso tempo, erano rimaste molte piccole angurie. Sono stati tagliati in 2 metà, la polpa è stata estratta e passata al setaccio. Dopo di che il succo fu versato in un grande calderone e dato alle fiamme. È stato bollito fino alla consistenza di uno spesso sciroppo marrone. Per conservare il nardek venivano usati vasi di terracotta o barattoli di vetro. Il miele di anguria veniva conservato in cantina.

Miele di anguria

Caratteristiche benefiche

I benefici del nardek sono difficili da sopravvalutare. L'uso regolare di questo prodotto aiuta a ottenere i seguenti effetti:

  1. Migliora l’appetito e rafforza il sistema immunitario.
  2. Normalizza la condizione degli organi interni. Il miele di anguria apporta benefici al fegato, ai reni e all’intestino. Ripristina anche il funzionamento degli organi digestivi, del cuore e dei vasi sanguigni.
  3. Affrontare raffreddori, bronchiti, tubercolosi, laringiti.
  4. Aumentare i livelli di emoglobina.
  5. Prevenire lo sviluppo dell'aterosclerosi.
  6. Rendere più efficace il trattamento delle patologie oncologiche.

Numerose recensioni indicano che il miele di anguria è molto utile nella stagione fredda, quando il corpo soffre regolarmente di patologie stagionali. Per rafforzare il sistema immunitario è sufficiente mangiare 2 cucchiaini di prodotto al giorno.

Foto di miele di anguria

Preparare il miele di anguria in casa

Oggi ci sono molte ricette per preparare il miele di anguria. Ciò consente a tutti di scegliere l'opzione più adatta.

Classico

Per preparare il nardek secondo la ricetta classica vi servono solo le angurie. Si consiglia di effettuare le seguenti operazioni:

  1. Lavare accuratamente le bacche e tagliarle ciascuna in 2 metà. Usando un cucchiaio grande, raccogli la polpa.
  2. Macinare il composto e filtrarlo con un colino per eliminare i semi.
  3. Spremi il succo con una garza.
  4. Mettete il contenitore sul fuoco e fate cuocere a fuoco medio. Periodicamente è necessario rimuovere la schiuma.
  5. Dopo l'ebollizione, il succo deve essere raffreddato e filtrato nuovamente con una garza.
  6. Rimettere la massa pura sul fuoco e cuocere per 4 ore. Lo sciroppo deve essere mescolato periodicamente per evitare che bruci.

Miele di anguria

Determinare la prontezza del prodotto è facile. Il composto dovrà diventare brunastro e non spargersi una volta messo su un piatto.

Adyghe

Per preparare l'Adyghe nardek avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 3 angurie;
  • 100 millilitri di panna acida o panna.

Per preparare un dessert sano, si consiglia di fare quanto segue:

  1. Lavate e tagliate le angurie e prelevate la polpa con un cucchiaio.
  2. Aggiungere il succo al composto e schiacciarlo accuratamente.
  3. Passare il composto al setaccio. I semi e le vene dovrebbero essere scartati.
  4. Mettete il composto in una casseruola e fate cuocere a fuoco basso finché non bolle.
  5. Mescola periodicamente la miscela. La miscela finita dovrebbe diventare marrone.
  6. Aggiungere il prodotto a base di latte al miele raffreddato e mescolare accuratamente.

Si consiglia di conservare l'Adyghe nardek finito in barattoli di vetro sterilizzati, coprendoli con i coperchi. È meglio farlo in frigorifero.

Foto di miele di anguria

menta

Per preparare un delizioso nardek alla menta, si consiglia di preparare i seguenti prodotti:

  • 3 chilogrammi di angurie;
  • 500 grammi di zucchero;
  • menta e timo a piacere.

Per preparare il dolce dovete fare quanto segue:

  1. Tagliate la polpa a pezzetti e spremetene il succo.
  2. Filtrare la miscela risultante attraverso un setaccio.
  3. Aggiungi lo zucchero e le erbe aromatiche nel contenitore.
  4. Cuocere per 3-4 ore a fuoco medio. In questo caso il prodotto deve essere agitato sistematicamente.

Per determinare la prontezza del trattamento, si consiglia di applicare un po 'di prodotto sul piatto. Se la massa non si diffonde, il miele è pronto. Non preoccuparti se la composizione sembra liquida. Dopo il raffreddamento, lo zucchero darà alla massa lo spessore richiesto. Il prodotto finito deve essere conservato in barattoli puliti in un luogo fresco. La sua durata di conservazione è di 1 anno.

Immagine del miele di anguria

Ricette di bellezza

Nardek viene spesso utilizzato per il massaggio del corpo. Con questo prodotto potrai sbarazzarti della cellulite e rendere il tuo corpo più tonico. Potete anche preparare varie maschere viso in base alla prelibatezza.

Quelli con la pelle secca devono mescolare quanto segue:

  • 2 cucchiai di nardek;
  • 1 cucchiaio di amido;
  • 1 cucchiaio di purea d'uva.

Tutti i componenti devono essere miscelati e applicati sulla pelle. Mantieni la composizione sul viso per 20 minuti. Dopodiché puoi lavarti con acqua tiepida o decotto alle erbe.

Nardek

Controindicazioni e danni

Il dessert è sconsigliato alle persone allergiche all'anguria. Anche le persone con diabete e sovrappeso devono prestare attenzione. Lo stesso vale per le donne incinte.

Magazzinaggio

Si consiglia di versare il nardek finito in barattoli asciutti e sterilizzati e sigillarli ermeticamente. Il prodotto deve essere conservato in un luogo fresco e buio. È meglio farlo nel frigorifero.

Il miele di anguria è un prodotto unico che apporta grandi benefici alla salute. Esistono diverse ricette per preparare questo dolce. Grazie a ciò, ognuno può scegliere l'opzione appropriata.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino