Come innaffiare correttamente i cetrioli con permanganato di potassio ed è possibile

Il trattamento delle piante con prodotti chimici contro parassiti e malattie è un rimedio efficace. Ma molto spesso è molto dannoso per il corpo umano. Da anni molti residenti estivi cercano una risposta alla domanda se sia possibile fare a meno dei prodotti chimici nei loro terreni.


I rimedi popolari aiutano in questa difficile lotta. Uno di questi è il permanganato di potassio. La sua applicazione è universale.

Quando coltivi i cetrioli, vuoi ottenere la massima resa senza perdere piante e frutti. La prevenzione tempestiva aiuterà in questo.

È possibile annaffiare i cetrioli con permanganato di potassio?

L'irrigazione dei cetrioli con una soluzione di manganese viene effettuata per combattere le malattie e rafforzare la pianta stessa.

  1. Oidio. Peronospora. Per combatterlo, la pianta viene principalmente spruzzata. Ma coltivare la terra attorno alla boscaglia sarà più efficace.
  2. Disinfezione del suolo. Prima di piantare, puoi annaffiare il terreno in cui sono piantate le piante.

Permanganato di Potassio

Modalità di applicazione

Per aiutare la pianta a combattere le malattie, dovresti usare il permanganato di potassio. Contiene manganese e potassio. Questi elementi sono necessari affinché la pianta cresca e si sviluppi correttamente. Pertanto agisce altrettanto efficace nutrire i cetrioli.

Va ricordato che concimare o trattare la pianta in un modo non porterà risultati. È importante combinare correttamente i metodi. E poi un risultato positivo non tarderà ad arrivare.

  • La prima fase dell'utilizzo del permanganato di potassio è l'ammollo dei semi prima della semina. 3 gr. per 10 l. acqua. I semi vengono lasciati per 20 minuti, dopodiché devono essere rimossi ed essiccati. Questa procedura aiuterà la futura pianta, la renderà più resistente e ucciderà tutti i batteri che possono causare malattie.

  • Innaffiare il terreno. Prendi 3-5 g. permanganato di potassio per 10 l. acqua. Innaffia il terreno immediatamente prima di piantare i semi. Protegge dalle malattie.
  • Innaffiare i buchi. La stessa soluzione viene utilizzata per annaffiare la buca destinata alla messa a dimora delle piantine.
  • Spruzzare i cetrioli. Soluzione 3 gr. permanganato di potassio per 10 l. acqua. Dovrebbe essere elaborato 3 volte. Ogni 2–3 giorni.

Se le piante vengono coltivate in serra, più volte durante la stagione è necessario trattare le pareti esterne e il terreno attorno alla serra con una soluzione allo 0,5% di permanganato di potassio.

cetrioli in giardino

Caratteristiche dell'aggiunta di permanganato di potassio

Dovresti prestare molta attenzione quando usi il permanganato di potassio per disinfettare il terreno e prevenire alcune malattie delle piante. A piccole dosi non nuoce alla salute umana, ma il suo eccesso ha un effetto dannoso.

Soluzioni forti possono danneggiare la pianta.

L'irrigazione dosata è innocua, ma l'alimentazione frequente porterà all'accumulo di sostanze nella pianta. Anche se spruzzi solo i cespugli, entrerà comunque nel terreno e poi nei frutti. Tutto dovrebbe essere con moderazione.

L'uso del permanganato di potassio nelle aree

Puoi elaborare non solo le piante, ma anche gli oggetti con cui lavora il residente estivo. Puoi spruzzare le serre all'interno e all'esterno. Tutto l'inventario viene elaborato:

  1. Coltelli.
  2. Forbici.
  3. Cesoie.
  4. Traliccio.
  5. Puntate.
  6. Guanti.

Puoi disinfettare tutto ciò che il giardiniere utilizza quando lavora sul sito.

Recensioni dei residenti estivi sull'uso delle soluzioni nella vita di tutti i giorni

Molti giardinieri condividono informazioni utili sull'utilizzo dell'uno o dell'altro metodo di trattamento delle piante. Usano molto spesso il permanganato di potassio.

  • Invisibile. Tratta i semi prima di piantare. Con il suo aiuto combatte l'oidio. Per combattere la peronospora, suggerisce di utilizzare il seguente metodo. Permanganato di potassio 1 gr. per 1 l. acqua (tiepida), aggiungere 1 tazza di aglio (pre-tritato). Scrive: “Spruzzo i cetrioli con questa soluzione. Ogni 10 giorni aiuta nella maggior parte dei casi.
  • Marina. Utilizza ampiamente il permanganato di potassio sul sito. Tratta i tuberi dei fiori e disinfetta il terreno. Immerge i semi prima di piantarli. Elabora l'inventario. Se ne raccomanda l'uso come misura preventiva contro la batteriosi, la fusarium e la gamba nera.

un uomo tocca i cetrioli nel giardino

  • Larissa. Usi per tutto. Consiglia: “Spruzzare la pianta con una soluzione di 3 grammi. per 10 l.Non solo disinfetterà, ma aumenterà anche la resistenza alle condizioni meteorologiche avverse.

Mancanza di nutrienti nei cetrioli

Prendersi cura di un raccolto non è un compito facile. Per capire cosa manca alla pianta, devi studiare attentamente l'aspetto dei cetrioli. Ciò contribuirà a prevenire lo sviluppo di malattie e la morte del cespuglio stesso. La cosa principale è applicare il fertilizzante in tempo e la pianta ti ricompenserà con un buon raccolto.

  • Azoto. Gli steli dei cetrioli smettono di crescere, le foglie vecchie iniziano a ingiallire. La buccia del frutto diventa verde chiaro. Il motivo della mancanza di un elemento potrebbe essere un'irrigazione insufficiente. (Una soluzione di solfato di ammonio 10-15 g per 10 litri di acqua aiuterà);
  • Potassio. Gli steli iniziano a crescere rapidamente e i cetrioli assumono la forma di una pera. Le foglie inferiori diventano più chiare e lungo il bordo si forma una bordura gialla. E le nuove foglie diventano scure. (In questo caso può aiutare la cenere di legno o il solfato di potassio diluiti con acqua).
  • Fosforo. Le foglie e le viti crescono molto lentamente, le nuove foglie diventano ancora più piccole rispetto a quelle vecchie. Il loro colore è più scuro degli altri e asciugano velocemente. (Dovresti nutrirlo con la seguente composizione, 1 cucchiaio di superfosfato per secchio d'acqua).

superfosfato

Fertilizzare i cetrioli

L'alimentazione dovrebbe essere effettuata durante le fasi preparatorie. A partire dalla coltivazione autunnale dei letti per i cetrioli. Per fare questo, scava il terreno con fertilizzanti organici. (1 secchio ogni 1 m2). Io uso compost, verbasco o escrementi di uccelli.

In primavera al terreno preparato si aggiunge:

  • 20–30 gr. nitrato di ammonio.
  • 20 gr. solfato di potassio.
  • 20–30 gr. superfosfato.

Tutto questo è dissotterrato e coperto con pellicola. E rimane in questa posizione finché le piantine non vengono piantate.

Fertilizzanti organici. Fertilizzare 2 volte a stagione, quando i cetrioli fioriscono e iniziano a formare un'ovaia.

Fertilizzanti azotati. La pianta è costantemente richiesta. Ma alcuni contengono azoto nitrato. Si deposita nei frutti e ha un effetto dannoso sulla salute umana. È meglio scegliere fertilizzanti che non lo contengano.

Concimi potassici. Aiutano la pianta durante la formazione dell'ovaio. È consigliabile che il fertilizzante non contenga cloro.

Concimi potassici

Concimi fosforici. Per i cetrioli in serra, sono necessari in piccole quantità. Il loro vantaggio sta nella corretta formazione del sistema radicale delle piante. La sua quantità influisce sullo sviluppo e sulla crescita delle ciglia. Oltre alla fioritura tempestiva e alla formazione delle ovaie.

L'uso del permanganato di potassio sul sito è molto sfaccettato. La cosa principale è non esagerare per non danneggiare il tuo corpo.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino