La presenza di questa coltura sul sito è innegabile per molti giardinieri. Ma la scelta della varietà è individuale per tutti. Il successo della stagione, i cetrioli sono universali nella coltivazione, motivo per cui sono scelti da molti residenti estivi.
Caratteristiche della varietà
Per selezionare nuove specie da coltivare, i residenti estivi cercano la loro descrizione. Queste informazioni aiutano a determinare se una varietà è adatta o meno.
Pianta:
- Partenocarpico.
- Maturazione precoce, matura in 38-40 giorni.
- Ad alto rendimento.
- Ci sono 2-6 ovaie in un nodo.
Cetriolo:
- Forma: oblunga.
- Colore: verde brillante.
- Lunghezza: 9-12 cm.
- Peso: 90-110 grammi.
- Le spine sono bianche.
- Gusto senza amarezza.
- Sono conservati per lungo tempo e possono essere trasportati.
Le caratteristiche della varietà sono ottime; la pianta non necessita di impollinazione. Non è necessario formare cespugli.
Crescere sul posto
Sono disponibili 2 metodi: semina diretta nel terreno e messa a dimora di piantine. Ogni residente estivo sceglie in base alle preferenze personali.
Le piantine vengono piantate 2-3 settimane prima di trasferirle in un luogo permanente, ad una profondità di 2-3 cm, il terreno può essere acquistato nei negozi oppure puoi prepararlo tu stesso. Per fare ciò, connettiti:
- 1 parte di terreno erboso;
- 2 parti di humus;
- 1 parte di sabbia.
La miscela preparata viene riempita in contenitori speciali. I residenti estivi consigliano di acquistare vasi di torba. Il loro vantaggio è che si decompongono nel terreno, formando fertilizzante per le radici della pianta trapiantata.
Sistema radicale dei cetrioli molto vulnerabili, per cui si raccomanda di ridurre al minimo i trasferimenti da un luogo all'altro.
La semina nel terreno viene effettuata in buche predisposte. Aggiungono un po' di humus e cenere di legno. Al termine, assicurati di coprire con pellicola.
Nelle aiuole sono presenti 3-4 piante per 1 m2 Nella serra ci sono 1-2 cespugli. Ulteriori cure includono:
- Irrigazione. L'acqua è calda dopo il tramonto.
- Allentamento. Fornirà l'accesso all'ossigeno alle radici e manterrà l'umidità più a lungo.
- Alimentazione. Utilizzare fertilizzanti complessi e organici.
- Pacciamatura. Eliminerà i parassiti e aiuterà a trattenere l'umidità nel terreno.
Prendersi cura dei cetrioli Il successo della stagione F1 non è diverso dalle altre varietà. È necessario mostrare un po' di duro lavoro e pazienza.
Immunità alle piante
Un altro criterio importante per la scelta di una varietà è la suscettibilità alle malattie. Non tutti i giardinieri hanno abbastanza tempo per fornire cure complete.Pertanto, minore è l’attenzione che una specie richiede, maggiori sono le possibilità che essa si affermi come “favorita”.
I cetrioli sono immuni a:
- Oidio.
- Macchia d'ulivo.
- Virus del mosaico del cetriolo.
Praticamente non influenzato da:
- Peronospora.
- Marciume radicale.
Per prevenire altre malattie, le piante dovrebbero essere trattate.
Volume e applicazione del raccolto
Se i cetrioli vengono adeguatamente curati e nutriti in modo tempestivo, si ottengono 11,5 kg per 1 m2.
Utilizzato per ogni tipo di consumo, fresco e per le preparazioni invernali. La varietà è adatta alla raccolta di cetriolini.
Vantaggi della varietà
Le caratteristiche positive di una specie la rendono un gradino più in alto. Pertanto, la presenza di un gran numero di vantaggi rende popolari i cetrioli.
Professionisti:
- Produttività.
- Resistenza alle malattie.
- Bassi requisiti di manutenzione.
- Capacità di dare frutti in condizioni sfavorevoli.
- Senza pretese.
Cosa dicono i residenti estivi dei cetrioli Hit of the Season?
Un giardiniere, prima di piantare una nuova varietà, cerca feedback. Le informazioni che contengono aiutano a evitare errori durante la coltivazione. Inoltre, contiene raccomandazioni specifiche.
Polina: “Dopo che il raccolto di cetriolo germoglia, lo copro con bottiglie di plastica. Poiché semino presto, c'è il rischio di gelate ricorrenti. Lo nutro una volta ogni 2 settimane. Io uso un infuso di erba tagliata. Metto l'erba in un contenitore preparato, lo riempio d'acqua e lo lascio riposare per 10 giorni. Acqua in ragione di 1 litro di infuso per 10 litri di acqua.
Olga: “Per 5 anni di crescita, nessuna lamentela. Adatto a tutti, piace a tutta la famiglia.”
Il successo della stagione è un ibrido resistente alle condizioni sfavorevoli ed adatto alla coltivazione in qualsiasi condizione.