Istruzioni per l'uso dell'idroumato, torba ossidata per i cetrioli

Gli umani sono spesso usati per nutrire piante agricole e fiori da interno. Senza ulteriore concimazione del terreno, non sarà possibile stimolare la crescita delle piante e aumentare la resa sul sito. Uno dei fertilizzanti più efficaci è il concentrato di torba, che è innocuo per le piante e le persone. Durante la lavorazione della torba, da essa vengono rilasciate tutte le sostanze tossiche e si ottiene un fertilizzante universale.


Caratteristiche dei fertilizzanti per le colture agricole

Alcuni giardinieri preferiscono coltivare i raccolti senza l'uso di fertilizzanti minerali e organici.Naturalmente, in questo caso è possibile ottenere un raccolto, ma la sua qualità e quantità potrebbero non essere all'altezza. Con il passare del tempo, le sostanze nutritive nel terreno diminuiscono sempre di più e le piante mancano di microelementi. Cominciano a crescere male.

uso dell'idroumato

L'uso della concimazione stimola la crescita e ha un effetto benefico sulla formazione delle ovaie. L'ossidato di torba è considerato uno dei fertilizzanti efficaci per le colture agricole. Questo è un prodotto ecologico composto dal 4% di torba concentrata.

Dopo aver lavorato la torba utilizzando una tecnologia speciale, si ottiene un liquido marrone scuro che si dissolve bene in acqua. Il suo principale vantaggio è considerato l'assoluta innocuità per l'uomo.

uso di fertilizzanti

Utilizzo della torba ossidata

Il fertilizzante viene utilizzato per nutrire varie piante coltivate. Secondo il produttore, la torba aiuta a migliorare il lavoro di altri minerali. È questa qualità che porta ad un effetto così positivo. L'uso della torba ossidata consente di risparmiare sui costosi fertilizzanti minerali.

La composizione della torba ossidata comprende sostanze umiche che hanno le seguenti proprietà:

lavorazione della torba

  • L'accumulo di sostanze utili nel suolo e la loro ritenzione lì.
  • Promuove la formazione di composti minerali che hanno un effetto benefico sulla crescita delle piante.
  • Migliora la struttura del terreno.
  • Regola il processo di ossidazione.
  • Impedisce la penetrazione delle tossine nel terreno.

Inoltre, l'applicazione regolare di torba ossidata al terreno aiuta le piante a tollerare meglio la siccità in estate e il gelo in inverno. Aiuta le piante a riprendersi più velocemente dopo l'uso di erbicidi.

uso dell'ossidato

Cosa contiene?

L'ossidato di torba contiene un gran numero di microelementi utili che hanno un effetto positivo sulla crescita delle piante agricole.

Cosa è incluso:

impedisce la penetrazione

  • 16 aminoacidi.
  • Ferro.
  • Calcio.
  • Zinco.
  • Magnesio.
  • Zolfo.
  • Fosforo.
  • Selenio.
  • Acidi solforici.
  • Sostanze contenenti proteine.
  • Acidi umici.
  • Polisaccaridi e monosaccaridi.

Nutrire le piante coltivate con ossido di torba ha un effetto benefico sulla loro crescita. La germinazione dei semi e la percentuale di germinazione aumentano, il sistema radicale diventa più potente e le piante stesse si ammalano meno spesso. Inoltre, non è necessario utilizzare erbicidi.

polisaccaridi e monosaccaridi

L'uso del fertilizzante è particolarmente importante su terreni poveri e in terreni che contengono grandi quantità di nitrati, metalli pesanti e sali.

Istruzioni per l'uso in loco

A seconda della coltura, la quantità e il periodo di fertilizzante applicato varieranno. Le istruzioni per l'uso dell'idroumato di torba per i cetrioli sono simili all'uso del fertilizzante per altre colture.

quantità di nitrati

Caratteristiche dell'applicazione dell'ossidato di torba al terreno a seconda del raccolto:

  • I tuberi di patata vengono trattati prima della semina. Il fertilizzante deve essere applicato una volta a stagione. 50 ml di fertilizzante vengono diluiti in 4 litri di acqua. Questa quantità è sufficiente per 100 kg di tuberi di patata.
  • I pomodori vengono trattati con fertilizzante più volte a stagione. Il primo trattamento viene effettuato prima di piantare i semi. Sono immersi in una soluzione in un rapporto di 2 ml di fertilizzante e 20 ml di acqua. La seconda concimazione viene applicata 3 settimane dopo la raccolta e una settimana prima di piantare le piantine nel terreno. Quindi i cespugli vengono annaffiati ogni 7 giorni durante la formazione dei boccioli.
  • I semi di cetriolo, come i semi di pomodoro, vengono immersi nel fertilizzante prima di piantare.Quindi annaffiare dopo la comparsa di 2 e 4 paia di foglie intere. Dopo aver trapiantato le piantine in un luogo permanente, vengono annaffiate con torba ossidata ogni 10 giorni. Se ci sono segni di malattia, i cespugli vengono spruzzati con torba.
  • I semi di carota e barbabietola vengono messi a bagno 24 ore prima di piantarli nel terreno. Rapporto torba 1 ml di fertilizzante a 100 ml di acqua. Questa quantità è sufficiente per 100 g di materiale vegetale.
  • Prima di piantare piantine di cavolo in un luogo permanente, il sistema radicale viene trattato in una poltiglia a base di ossidato. Per preparare il mosto avrete bisogno di 20 ml di ossidato e un sacchetto di argilla. Diluire il composto in acqua e immergervi le radici delle piantine prima di piantare.
  • Le fragole vengono annaffiate ogni 14 giorni dopo la semina nei letti. Le successive annaffiature si effettuano ogni 20 giorni.
  • Anche i fiori vengono annaffiati con ossidato. Ad esempio, le rose vengono trattate durante il periodo del risveglio dei boccioli, durante la fase di crescita del fogliame e di formazione dei boccioli. I trattamenti successivi vengono effettuati ogni 20 giorni.
  • Nutrire le piante d'appartamento è necessario durante il periodo di crescita delle foglie. I fiori devono essere annaffiati ogni 20 giorni. La soluzione viene preparata in un rapporto di 40 fertilizzanti per 10 litri di acqua. A seconda delle dimensioni della pianta, ogni cespuglio richiederà da 200 a 1 litro di fertilizzante.

sistema radicale

Fondamentalmente il dosaggio del fertilizzante, a seconda dello scopo del suo utilizzo, è indicato sulla confezione dal produttore. I giardinieri esperti possono misurare i fertilizzanti “a occhio” in base alla loro esperienza. La cosa principale è non sovralimentare le piante. L'eccesso, così come la mancanza di nutrienti, influisce negativamente sulla crescita delle piante. Comprendi che c'è un eccesso di nutrienti nel terreno a causa della formazione delle ovaie. Se i cespugli sono sovralimentati, le piante aumentano attivamente la massa fogliare, ma si formano poche ovaie.

imbevuto di fertilizzante

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino