Un residente estivo, coltivando un raccolto sul suo appezzamento, vuole ottenere il massimo beneficio. Ma per questo è necessario concimare le piante in modo tempestivo. L'alimentazione viene effettuata in determinati orari e con composizioni diverse. I fertilizzanti naturali e rispettosi dell'ambiente sono sempre stati apprezzati dai giardinieri, poiché non danneggiano il corpo umano.
Cos'è il biohumus?
Per ottenere il raccolto vegetale dichiarato è necessario prestare attenzione alla fertilità del terreno. Per il normale sviluppo delle piante, la coltura del cetriolo richiede un certo insieme di minerali e un contenuto minimo di sali minerali.Per creare condizioni adeguate, i residenti estivi consigliano di utilizzare l'humus. Questo è un modo redditizio ed economico per aumentare la fertilità del suolo.
Il vermicompost è naturale fertilizzante organico. È formato da vermi rossi californiani che, trasformando la materia organica nel terreno, secernono coproliti. Vengono assorbiti più facilmente dalle piante.
Comprende:
- Macro e microelementi.
- Enzimi.
- Antibiotici del suolo.
- Vitamine.
- Ormoni della crescita.
Questo fertilizzante è 5-8 volte superiore al letame marcito nella sua composizione nutrizionale. Si combina bene con qualsiasi altro fertilizzante.
Questo fertilizzante naturale non contiene uova di parassiti, semi di erbe infestanti o agenti patogeni.
Perché le piante hanno bisogno di fertilizzante?
Il vermicompost aiuta a migliorare le caratteristiche gustative dei cetrioli, migliora l'immunità e riduce lo stress che le piante sopportano durante il trapianto.
Inoltre, alimentando:
- Stimola la formazione delle radici.
- Accelera il processo di germinazione dei semi.
- Aiuta le piante a combattere le malattie.
- Accelera la maturazione delle verdure.
- Non consente l'accumulo di nitrati.
- Aumenta il contenuto di nutrienti nelle verdure.
Questo fertilizzante non è mai troppo, non satura eccessivamente il terreno, la pianta stessa assume la quantità necessaria di nutrienti.
È possibile produrre Vermicompost a casa, per questo è necessario acquistare un verme della California e metterlo nel compost.
Come applicare il fertilizzante per le colture di cetriolo?
Il biohumus liquido viene utilizzato nella fase iniziale, durante la semina. Per fare ciò, diluire 1 parte della sostanza in 20 parti di acqua. Conserva i semi di cetriolo in questa miscela nutritiva per 24 ore. Il tempo di ammollo è diverso per tutte le colture.
Dopo che i semi sono pronti per la semina, è necessario annaffiare il terreno con una concentrazione diversa. Per fare questo, aggiungi 1 parte di vermicompost e 50 parti di acqua. Arricchiscono il terreno con il suo aiuto in qualsiasi momento, non ha paura della pioggia, delle precipitazioni e dell'acqua di scioglimento.
Il fertilizzante secco viene applicato durante lo scavo dei letti, la norma è di 500 g per 1 m2. I cetrioli crescono come al solito nel terreno e assorbono tutti gli oligoelementi e i minerali necessari per il pieno sviluppo.
Il biohumus viene utilizzato per i cetrioli quando si piantano piantine in un luogo permanente, nella quantità di 100 g per 1 buca. Dopo 10-14 giorni si effettua la prima concimazione utilizzando concime liquido. Quindi ripetere ogni 7-10 giorni.
I residenti estivi consigliano di spruzzare i cespugli di cetriolo con vermicompost; questo aiuta a combattere le malattie e arricchisce le piante con sostanze nutritive.
La sostanza non rappresenta un pericolo per persone, insetti e animali. Quando lo applichi, segui semplici regole di sicurezza.
Recensioni dei residenti estivi che utilizzano fertilizzanti nei loro appezzamenti
A volte le specifiche e le istruzioni del produttore non sono sufficienti. Pertanto, il giovane giardiniere cerca commenti da persone che la pensano allo stesso modo e cerca di comprendere le specifiche dell'uso del fertilizzante.
Dmitry: “Lo compro ogni anno. Lo uso per concimare le piante d'appartamento, immergere il materiale di piantagione e nutrire tutte le colture orticole sul sito. La produttività aumenta, i costi sono minimi. Le verdure hanno un sapore meraviglioso. Lo consiglio a tutti."
Smeraldo: “I vicini della zona mi hanno consigliato di acquistarlo. Abbiamo acquistato e utilizzato attivamente il vermicompost per nutrire tutte le colture orticole. Ho notato un aumento della produttività delle piante. Migliorare il gusto delle verdure e la crescita attiva della massa verde. I frutti diventarono molto grandi”.
Nikita: “Utilizzo il vermicompost per la preparazione dei semi prima della semina. La germinazione aumenta. Le piante crescono rapidamente e subiscono meno stress quando vengono trasferite in un luogo permanente. Innaffio le piantine durante il periodo di crescita attiva, questo aiuta a resistere agli agenti patogeni e a formare uno stelo e radici potenti.
Anastasia: “Il vermicompost è adatto a molte colture e piante da interno. Lo uso da molto tempo. Aiuta a riprendersi dai danni. Una delle mie piante si è congelata, annaffiandola con questo fertilizzante sono riuscita a riportarla al suo aspetto originale. Il cespuglio si è completamente ripreso. Lo consiglio a tutti, perché il vermicompost è universale.”
Il fertilizzante di origine biologica non danneggerà mai le piante. Vermicompost, una sostanza priva di sostanze chimiche. Pertanto, sta guadagnando sempre più riconoscimento tra i giardinieri.