Alcune varietà di cetriolo sono universali. Il cetriolo Bettina viene coltivato in serra, in piena terra e sul balcone. Inoltre, è adatto per raccogliere cetriolini e sottaceti.
Criteri di varietà
Per ottenere informazioni complete sulla specie, i residenti estivi cercano una descrizione dettagliata. Questo aiuta a posizionare correttamente la pianta sul sito. Cura, tenendo conto delle caratteristiche della varietà, aumentando la produttività della pianta.
Cespuglio:
- Ramificazione media.
- Indeterminato.
- Predominano i fiori femminili.
- Specie partenocarpiche.
- Forma ovaie sul gambo centrale.
- Compatto.
- Matura entro 38-42 giorni.
Cetrioli:
- Forma cilindrica.
- Peso 60–80 g.
- Il gusto è quello del cetriolo standard, senza amarezza.
- Mantiene a lungo la sua presentazione.
Soddisfare le principali esigenze dei giardinieri rende i cetrioli Bettina molto richiesti.
Piantare e prendersi cura della pianta
Coltivare questa varietà non è diverso dagli altri. Vengono utilizzati due metodi:
- Rassadny.
- Semina diretta nel terreno.
Per ciascuna regione, le date di semina vengono calcolate individualmente. Perché la primavera è diversa per tutti. Utilizzando il metodo di coltivazione della piantina, il raccolto si ottiene prima. Ma con più impegno e tempo. Perché le radici tenere del raccolto non tollerano il trapianto. I residenti estivi consigliano di utilizzare vasi di torba.
Quando ci si sposta in un luogo permanente, non è necessario ferire la pianta. Inoltre, questo contenitore è un fertilizzante, che si decompone nel terreno.
I semi vengono seminati 2-3 settimane prima di piantare nel terreno. Osservazione delle condizioni di luce e temperatura. Innaffiare secondo necessità, evitando l'essiccamento e il ristagno del terreno. Nutrire con stimolanti della crescita.
La semina diretta nel terreno prevede la preparazione delle buche e del seme. La profondità di semina è di 1–1,5 cm, nei fori vengono aggiunti humus e cenere di legno. A 1 m2 Vengono piantate 3-4 piante.
La cura consiste nell'eseguire semplici tecniche agrotecniche:
- Irrigazione quotidiana. L'acqua utilizzata è calda. Acqua dopo il tramonto.
- Alimentazione settimanale. Dovresti alternare l'infusione di urea e di verbasco.
- Allentamento. Dopo l'irrigazione, si consiglia di allentare il terreno; ciò manterrà l'umidità nel terreno e garantirà l'apporto di ossigeno alle radici.
Non è necessario modellare la pianta; Bettina F1 non necessita di questo procedimento, poiché dopo 1–1,5 m smette di formare scalini.
Suscettibilità alle malattie
Come molti ibridi, Bettina è immune alle seguenti malattie:
- Oidio.
- Peronospora.
- Cladosporiosi.
- Peronospora.
- Mosaico di cetriolo.
Ma non dimenticare le altre malattie: il trattamento preventivo aiuterà a salvare le piante.
Applicazione e volume di resa
Utilizzo universale nella vita di tutti i giorni, ancor più di molte altre varietà. I frutti sono adatti per preparare i cetriolini. Si utilizzano fresche nelle insalate e in tutti i tipi di preparazioni invernali.
La varietà Bettina produce 5 kg per 1 m2. Ottenere un tale raccolto è possibile se vengono soddisfatti tutti i requisiti per la coltivazione e la cura.
Vantaggi e svantaggi del tipo
Le caratteristiche positive dei cetrioli aumentano significativamente la valutazione della varietà. Poiché l'assenza di negatività lo rende molto popolare.
Professionisti:
- Produttività.
- Senza pretese e bassi requisiti di manutenzione.
- A causa della maturazione precoce, può essere coltivato 2 volte a stagione.
- Tollera condizioni meteorologiche avverse.
- Tollera le basse temperature.
- Si sviluppa normalmente in assenza di luce.
Aspetti negativi:
- Cari semi.
- Non puoi raccogliere tu stesso il materiale di semina, poiché non conserva i geni dei genitori.
Cosa dicono i residenti estivi dei cetrioli Bettina?
Dopo aver letto le recensioni dei coltivatori di ortaggi, si scopre che possiamo comprendere una varietà più completa. Le informazioni che si riflettono in essi consentono di evitare errori durante la crescita.
- Natalya Nikolaevna: “Mi piacciono molto i cetrioli Bettina F1. Siamo riusciti a ottenere un ricco raccolto al primo tentativo. Da allora coltivo questa varietà da 5 anni. Non ho mai deluso, c'è sempre un raccolto. Penso che il vantaggio principale sia la maturazione precoce. È esigente in termini di irrigazione e ama concimare con azoto e potassio.
- Utente: “Ciò che mi attrae di più è la natura poco impegnativa del cespuglio e la sua compattezza.Resa elevata e periodo di maturazione più precoce tra le varietà di cetriolini."
Bettina è un ibrido immune alle malattie. Adatto agli amanti dei cetriolini.