Descrizione delle varietà di cetrioli bianchi, coltivazione e cura per loro

Frutta e verdura insolite sui terreni sono diventate un evento normale nel nostro tempo. Per sorprendere i tuoi conoscenti e amici, puoi coltivare cetrioli cinesi bianchi. Ti delizierà con il suo gusto e l'aspetto insolito.


Selezione della varietà

Ogni agricoltore sa come coltivare i cetrioli, ma per ottenere un raccolto eccellente è necessario scegliere la tipologia giusta. Esistono varietà popolari del raccolto con frutti bianchi:

coltivazione e cura

  • "Bianco in miniatura." La lunghezza è di 5–7 cm e crescono prima tra le varietà bianche e verdi. Senza pretese e poco impegnativo da curare.Perfetto per marinare e fresco per preparare insalate. Inoltre, la dimensione piccola sta bene nelle verdure assortite.
  • "White Angel F1" è una varietà di cetrioli bianchi a maturazione media. Appartiene alla specie partenocarpica. Dalla germinazione alla maturazione ci vogliono 45-50 giorni. A 1m2 Vengono piantati 3 cespugli. Il peso della verdura è di 100 g, la lunghezza è di 7-10 cm, il sapore è quello classico del cetriolo, c'è una leggera amarezza, il colore del frutto è bianco. Una delle caratteristiche della varietà è che quando cresce perde il suo sapore. È meglio se la loro dimensione è di 4-5 cm Non esiste immunità alle malattie.
  • “Sposa”, cetriolo a maturazione precoce. Ma molte persone hanno difficoltà a coltivarlo. Una varietà molto capricciosa ed esigente. Si riferisce agli ibridi impollinati da insetti. Matura entro 38-42 giorni. A 1m2 Sono messe a dimora 4 piante. Una specie molto produttiva. Le loro caratteristiche sono che la pianta è alta e necessita di molte cure, ovvero annaffiature e concimazioni. Senza una certa esperienza, coltivare un cetriolo bianco è molto difficile. Ma il risultato vale la pena, perché il suo gusto è eccellente.
  • Il "bianco cinese" è una specie molto comune. Dà frutti a lungo. I suoi frutti non si deteriorano per molto tempo. Ha l'immunità alle malattie. Questa varietà è stata sviluppata dai cinesi.
  • "Leopardo delle nevi". I cetrioli sono bianchi, raggiungono una lunghezza di 20 cm, il gusto è ottimo, adatto all'inscatolamento e al consumo fresco.
  • "Biancaneve" è molto famosa tra i cetrioli con frutti bianchi. La particolarità della varietà è che tollera facilmente gli sbalzi di temperatura. Adatto alla coltivazione in piena terra o in serra. Utilizzabile per qualsiasi tipo di utilizzo.
  • "Bidigo-Lungo." Appartiene a un tipo di coltura ibrida, è senza pretese, ad alto rendimento e tende a dare frutti a lungo.La sua particolarità è che è stato allevato per la coltivazione del film.

bianco in miniatura

Oltre al loro aspetto insolito, i cetrioli bianchi attirano i residenti estivi con il loro gusto. È impossibile descriverlo, puoi capirlo solo assaggiandolo. Sono state allevate molte varietà diverse di verdure esotiche, quindi la scelta della varietà, come sempre, spetta al coltivatore di ortaggi.

Angelo bianco

La differenza tra le verdure a frutto bianco e i soliti cetrioli verdi

Le caratteristiche distintive delle specie di colore normale e bianco sono insignificanti, ma esistono ancora:

Leopardo delle nevi

  1. Innanzitutto c'è una differenza nel colore del frutto.
  2. Le differenze di gusto si riducono all'assenza di amarezza e alla presenza di un aroma più intenso.
  3. Forte crescita delle piante di vite.
  4. Poco impegnativo per la formazione.
  5. Sono resistenti alle mutevoli condizioni atmosferiche, alle basse e alle alte temperature. I cetrioli a frutto bianco tollerano bene l'ombreggiatura.

Per coltivare ortaggi sul tuo appezzamento, non è necessario conoscere alcuna tecnica agricola particolare. La condizione principale è la giarrettiera obbligatoria ai supporti per migliorare il flusso d'aria e stabilizzare la maturazione dei frutti.

verdure a frutto bianco

Regole di cura

Prendersi cura della varietà a frutto bianco è facile. È necessario annaffiare regolarmente le piante, allentare la superficie dei letti e concimarle. L'irrigazione si effettua la sera, con acqua tiepida. Nutrire con fertilizzanti complessi.

Non c'è bisogno di modellare la pianta, poiché fruttificano sia sui germogli laterali che sul fusto centrale. La raccolta inizia quando i cetrioli raggiungono una lunghezza di 10–15 cm. Un'ulteriore crescita porterà alla perdita delle caratteristiche gustative.

varietà a frutto bianco

L'opinione dei residenti estivi riguardo alle varietà

Informazioni più utili si trovano leggendo le recensioni di chi le ha coltivate sui propri appezzamenti:

riguardo alle varietà

  • Irina Sergeeva.Se sei stanco di tutto ciò che è standard, suggerisce di provare a coltivare varietà con cetrioli bianchi. Sono molto gustosi, più teneri, la loro pelle è più sottile. Se in precedenza hai coltivato varietà ordinarie, non ci saranno difficoltà. La cosa principale è la giarrettiera sul traliccio e un'alimentazione completa e tempestiva. Mi sono piaciuti di più i cetrioli White Angel.
  • Allah. I cetrioli bianchi vengono coltivati ​​in serra. Sono anche chiamati serpenti. Per quale motivo non lo sa. Le piantagioni sono resistenti al freddo e al caldo. E la cosa più importante sono i raccolti record. Non è chiaro il motivo per cui gli altri giardinieri non li apprezzano così tanto. Sono contento di tutto, del gusto, del prezzo e del fatto che la pianta produca frutti molto più a lungo della sua controparte verde.
  • Cristina. Ho ordinato la varietà di cetrioli "White Angel" e mi è piaciuto molto tutto. Soprattutto la reazione di amici e conoscenti quando si servono queste verdure in tavola durante un banchetto. Sono molto gustosi e non si rovinano a lungo. Per il resto non differiscono dalle stesse varietà verdi.
  • Marina. Coltiva diverse varietà. Mi piace molto l'aspetto insolito del frutto. Sono senza pretese e, a differenza delle varietà ordinarie, non temono il freddo. L'unica condizione per la loro corretta crescita è l'irrigazione e l'alimentazione tempestive. Il letame marcito o gli escrementi di pollo diluiti sono i più adatti. Può essere concimato con fertilizzanti complessi.

coltivato in serra

Se un giardiniere vuole coltivare qualcosa di esotico nella sua trama, i cetrioli bianchi torneranno utili. Alcuni li chiamano addirittura “fantasmi”, perché al buio sono sempre visibili in giardino; sembrano brillare. Per non parlare di quanto siano impressionanti in un'insalata fresca, abbinati a pomodori dai colori insoliti.

desideri del giardiniere

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino