Caratteristiche generali dei cavalli neri, variazioni di colore, tipologie di animali

Il colore nero del cavallo è considerato l'opzione di base. I cavalli che hanno questo colore del mantello sembrano davvero impressionanti. Pertanto, sono molto popolari tra gli allevatori di cavalli. Alcune specie animali sono caratterizzate solo da questo colore. Ciò vale principalmente per la razza frisona. Tuttavia, il colore è considerato comune e quindi si trova tra le altre razze.


Caratteristiche generali del colore nero

Dal nome è chiaro che tali cavalli si distinguono per la pelliccia nera con una bella sfumatura blu. Brilla al sole e ha una bella lucentezza, e quindi appare blu-nero.I cavalli neri sono caratterizzati dalle seguenti caratteristiche:

  • Occhi marroni;
  • pigmento della pelle scura;
  • criniera nera;
  • coda nera come il getto.

Nonostante l'opinione popolare, la parte corneo degli zoccoli di questi animali non è sempre nera, a volte ha una sfumatura grigia. I puledri di questo colore nascono con la pelliccia marrone. Ha un colore non uniforme. Man mano che si sviluppa, l'ombra diventa carbone. Durante il periodo della muta, anche nei cavalli adulti, la pelliccia diventa opaca e diventa di colore non uniforme. Gli esperti dicono che la lucentezza e le proprietà della lana dipendono dalla composizione del mangime e dalla cura adeguata dei cavalli.

Il colore nero è considerato uno dei principali. Il suo aspetto è associato alla presenza del gene E (estensione). In questo caso, il gene per una tinta rossa è designato come “E”.

Variazioni di abito nero

Oggi ci sono molte varianti di questo abito. Ognuno di essi è caratterizzato da determinate caratteristiche.

colore del cavallo nero

Classico

Questa categoria comprende animali che si distinguono per l'ombra pura. Hanno un colore uniforme e brillante. Tali cavalli praticamente non perdono pelo e non sbiadiscono se esposti alla luce solare. Ciò è dovuto all'elevata durabilità del pigmento. La tonalità standard ha una tinta blu che appare in piena luce.

Tonalità marrone chiaro

Questo colore è caratterizzato da inclusioni di peli chiari. Ecco perché la pelliccia diventa marrone. L'effetto è migliorato in condizioni di luce intensa. In questo caso, i cavalli sembrano piuttosto luminosi. Tali animali domestici possono perdere il pelo.

colore del cavallo nero

Nero cenere

Gli animali di questo colore sono difficili da distinguere dai classici neri. Allo stesso tempo, il colore è leggermente più chiaro, ha una sfumatura castagna. L'aspetto di questo colore è associato alla presenza del gene Cremello, che agisce sullo sfondo del colore nero.

Corvo d'argento

Questi cavalli sembrano semplicemente incredibili. Si distinguono per la pelliccia nera in combinazione con una criniera bianca e la stessa coda. Tuttavia, questa tonalità è molto rara.

Corvo d'argento

Corvo pezzato

Questa è una delle varietà più attraenti. Il corpo di questi cavalli è decorato con grandi macchie bianche. Il mantello bianco e nero a contrasto sembra molto impressionante e quindi attira molta attenzione. I cavalli che hanno arti di diverse tonalità sembrano particolarmente attraenti. In America, i cavalli pezzati sono considerati un simbolo degli indiani.

Corvo roano

Questo è un cavallo geneticamente nero. È caratterizzato dalla presenza del gene roano. I cavalli hanno peli bianchi e neri alternati. Questa tonalità ricorda un rivestimento color cenere, distribuito uniformemente sul corpo dell'animale.

Corvo roano

Tipi di cavalli neri

Il colore nero è tipico di molte razze da lavoro e da equitazione. Tali animali vengono spesso utilizzati per il trasporto di merci. Questo colore del mantello è caratteristico della razza frisona. I suoi rappresentanti sono solo neri. Allo stesso tempo, le razze Suffol e Gafflin, al contrario, non possono avere una tale tonalità di lana. Ciò è dovuto all'assenza del gene desiderato.

Le razze più popolari che hanno un colore del mantello nero includono quanto segue:

  1. Frisone: è stato ottenuto nei Paesi Bassi. I fregi hanno un aspetto attraente. Sono caratterizzati da un collo alto, spazzole spesse e dure e un muso lungo. Nel Medioevo questi cavalli erano baori e con ciuffo. Tuttavia, oggi sono solo neri. Non ci sono segni sulla loro pelliccia. Gli animali hanno un carattere calmo. Questo aiuta ad applicarli nel settore del turismo.
  2. Percheron: il colore del mantello nero è spesso osservato in questi animali.I cavalli hanno un corpo massiccio e allo stesso tempo sono in grado di muoversi con grazia. I cavalli sono caratterizzati da una natura calma e paziente. L'acuta intelligenza dei cavalli è considerata un indubbio vantaggio.
  3. Lo Shire è un tipo inglese di cavallo da tiro. Sono neri o hanno altre sfumature di pelo. Le contee sono considerate obbedienti. Pertanto, i cavalli vengono spesso incrociati con altre razze per conferire loro questo tratto caratteriale.

I cavalli neri sembrano molto attraenti. L'opzione di colore standard ha una bellissima tinta blu. Inoltre, ci sono molte altre varietà popolari anche tra gli allevatori di cavalli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino