Di quali integratori minerali e vitaminici hanno bisogno i cavalli e come somministrarli?

La stragrande maggioranza degli animali, oltre ad una dieta equilibrata, necessita di ulteriori fonti di vitamine e microelementi. Sono particolarmente necessari durante una maggiore attività fisica, per gli animali più anziani e durante la gravidanza. Ogni animale domestico ha la propria combinazione di nutrienti. Oggi parleremo di quando e quali integratori sono necessari per i cavalli.


Quali minerali e vitamine sono necessari?

La necessità di integratori dipende dal tipo di lavoro svolto dal cavallo, dal suo stato di salute, dal sesso, dall'età, dalle condizioni abitative e dalle caratteristiche individuali.Sono necessari quando un animale è malato, per ripristinare rapidamente le forze ed evitare complicazioni, durante il periodo di crescita, quando tutti i sistemi del corpo si stanno sviluppando intensamente, nella vecchiaia, se tutti i processi sono già rallentati.

Sono stati sviluppati complessi che vengono utilizzati durante una maggiore attività fisica, ad esempio nelle corse di cavalli. Gli integratori devono essere inclusi nella dieta quando i cavalli sono tenuti in stalla e nella dieta mancano mangimi succulenti.

Gli animali hanno bisogno di vitamine: A, gruppo B, C, D, K, E, H. Il complesso di elementi necessari per un cavallo comprende: calcio, magnesio, potassio, sodio, fosforo, ferro, selenio, rame, iodio. I fertilizzanti devono essere somministrati secondo la prescrizione del medico, senza superare la dose raccomandata. Un eccesso di vitamine non è meno dannoso della loro carenza.

Quando dovresti donare?

Come integratori vengono utilizzati complessi speciali o prodotti alimentari ordinari (ad esempio olio vegetale non raffinato), che diventano un'ulteriore fonte di vitamine per l'animale.

mangime per cavalli

La loro carenza è indicata da vari segni:

  • perdita di appetito;
  • malattie frequenti, immunità indebolita;
  • lesioni agli zoccoli, problemi articolari;
  • condizione del mantello;
  • la nascita di puledri deboli, malati, aborti spontanei;
  • malattie degli occhi;
  • crampi, debolezza muscolare;
  • deformità ossea nei puledri.

I complessi vitaminici e minerali vengono selezionati e prescritti da un veterinario dopo aver esaminato l'animale. Esistono integratori per rafforzare il sistema immunitario, stabilizzare il sistema nervoso, migliorare la digestione e la respirazione. Sono prescritti ad animali con problemi ai reni o al fegato.

Per prevenire la carenza vitaminica nei cavalli sani, al mangime viene aggiunto quanto segue: sale, lievito alimentare, farina di ossa, crusca, torta. Includi frutta e ortaggi a radice nella dieta del tuo animale domestico: carote, barbabietole, mele, albicocche.Per una dieta equilibrata vengono aggiunte premiscele.

Esperto:
Importante: vanno utilizzati secondo le indicazioni del produttore o del veterinario, senza superare la dose giornaliera consigliata.

Questi additivi per mangimi sono sviluppati per gruppi specifici di animali. Saranno diversi per i cavalli giovani e quelli anziani, per i cavalli e le fattrici, per gli animali sani e per quelli indeboliti.

Come nutrire correttamente i cavalli con gli integratori?

I fertilizzanti vengono aggiunti al mangime principale, ad esempio mescolati con erba succulenta o mangime misto. Se il cavallo rifiuta di prenderli, puoi mescolare il complesso vitaminico con le mele o aggiungere un po 'di olio di girasole.

Le polveri vengono solitamente mescolate con acqua per evitare che l'animale soffi via l'additivo. È preferibile scegliere il farmaco in granuli; gli animali domestici sono più disposti a consumare questa opzione. Puoi togliere il torsolo della mela, versare il farmaco nel buco e darlo da mangiare al cavallo.

Come ultima risorsa, la medicina o un complesso vitaminico vengono versati nella bocca dell'animale utilizzando una siringa con l'ago rimosso oppure vengono prescritte iniezioni di farmaci.

Se per l'animale viene scelta una dieta equilibrata, il cavallo può andare al pascolo, vengono effettuati sistematicamente esami veterinari e vengono prese misure al primo segno di problemi, gli animali rimarranno sani, forti e belli per lungo tempo.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino