I 3 migliori unguenti per le articolazioni dei cavalli e quale è meglio scegliere, può essere applicato alle persone

Una forte attività fisica nei cavalli spesso contribuisce a contusioni, distorsioni o malattie articolari. Un modo per alleviare la condizione dolorosa è utilizzare unguenti o creme speciali per cavalli. I prodotti nella maggior parte dei casi non sono farmaci. Tuttavia, con l'uso a lungo termine e come parte di una terapia complessa, aiutano a ripristinare la mobilità degli arti ed eliminare il dolore.


Quale unguento si usa sulle articolazioni dei cavalli?

Grazie alla varietà delle formulazioni, è facile scegliere creme per alleviare specifici sintomi dolorosi.Sono popolari diversi metodi.

"Potenza"

L'effetto principale del balsamo è eliminare l'infiammazione dell'articolazione. I componenti attivi della crema (estratti di consolida maggiore, baffi d'oro, vaselina, mais, ricino, oli di pino) funzionano bene come parte di una terapia complessa nel trattamento dell'infiammazione dell'osteocondrosi, dell'artrosi, dell'osteoartrosi.

Potenza

Vantaggi e svantaggi
miglioramento della mobilità degli arti;
eliminazione del disagio dovuto a gonfiore, infiammazione;
migliorare la circolazione sanguigna e normalizzare la formazione del liquido articolare;
stimolazione della produzione di collagene, rimozione dei depositi salini.

La crema viene applicata sull'articolazione interessata 2-3 volte al giorno e durante la notte viene applicata una benda riscaldante. Applicare la crema per 2-3 settimane. Non consentire il contatto con le mucose o con gli occhi. Tra gli svantaggi, va notato che la crema non viene utilizzata in presenza di ferite aperte o tagli.

"Alezan"

La crema viene utilizzata come antinfiammatorio e analgesico. I componenti principali sono: mumiyo, estratti di erbe medicinali (14 tipi), olio d'oliva, collagene idrolizzato.

Crema di Alezan

Vantaggi e svantaggi
qualità cicatrizzanti, analgesiche, antisettiche, antinfiammatorie;
l'accumulo di calcio nel tessuto osseo si normalizza, il gonfiore e il dolore scompaiono;
i processi metabolici vengono ripristinati, i fenomeni distruttivi nelle articolazioni si fermano.

Affinché l'effetto appaia, la crema viene applicata per 25-30 giorni, 2-3 volte al giorno. Per prolungare l'effetto delle sostanze, i veterinari consigliano di applicare una benda ermetica sull'articolazione. "Alezan" è incluso nella terapia per il trattamento delle malattie degenerative acute e croniche dell'apparato muscolo-scheletrico. Pertanto, uno svantaggio condizionale è la necessità di una consultazione preliminare con un veterinario.

"ZOOVIP"

Il prodotto è disponibile sotto forma di crema-balsamo e viene utilizzato come parte di una cura completa. La crema è a base di estratti vegetali: semi di castagno, germogli di pino, fiori di arnica, meliloto, radice di consolida maggiore, succo di Kalanchoe, assenzio. Sono presenti anche oli di abete e sesamo.

Crema ZOOVIP

Vantaggi e svantaggi
garantisce un ripristino intensivo e completo delle articolazioni dopo l'attività fisica;
le prestazioni dei cavalli anziani vengono preservate e mantenute;
il rischio di complicazioni durante il trattamento delle articolazioni problematiche è ridotto.

I componenti biologicamente attivi della crema hanno un effetto benefico sulla superficie dell'articolazione e del fluido intrarticolare. Il balsamo si usa per 2-3 settimane 3-4 volte al giorno in caso di terapia intensiva. L'uso a lungo termine aiuta ad eliminare la congestione, ad attivare la microcircolazione e a proteggere le articolazioni.

Esperto:
La crema-balsamo non è un medicinale e non presenta svantaggi chiaramente definiti. Tuttavia, alcuni individui potrebbero manifestare intolleranza ad alcuni componenti (gonfiore, prurito, eruzioni cutanee).

Quale unguento è meglio scegliere?

Dovrebbero essere prese misure se i cavalli sviluppano problemi articolari. Per non commettere errori nella scelta di una crema, è consigliabile prima familiarizzare con la composizione dei componenti. Convenzionalmente, le creme possono essere divise in diversi gruppi:

  • i prodotti con effetto rinfrescante alleviano il gonfiore e sono spesso utilizzati per infortuni sportivi;
  • gli unguenti antidolorifici vengono utilizzati per il dolore alle articolazioni e ai muscoli;
  • se è necessario un trattamento riparativo, utilizzare unguenti che migliorano la nutrizione dei tessuti.

molti cavalli

Per alleviare le condizioni dell'animale, puoi usare la crema Alizan per i dolori articolari.Grazie ad un insieme diversificato di estratti vegetali, il prodotto ha un effetto analgesico, decongestionante e lenitivo locale.

Può essere usato sulle persone?

Non esistono controindicazioni categoriche per l'uso da parte dell'uomo di unguenti destinati al trattamento dei cavalli. Ma bisogna riconoscere che nessun medico prescriverà ufficialmente l'uso di farmaci veterinari.

Quando si utilizza qualsiasi prodotto da soli, è necessario tenere conto del fatto che la concentrazione di sostanze nella composizione è progettata per un animale di grandi dimensioni. Pertanto, se intendi testare l'unguento, devi iniziare l'esperimento con piccole dosi. È anche importante ricordare la probabilità di reazioni allergiche.

Unguenti e creme per il trattamento delle articolazioni equine stanno diventando sempre più popolari. E questo non sorprende: non è difficile usare i prodotti e puoi alleviare autonomamente la condizione dolorosa dell'animale. Per scegliere l'unguento migliore, si consiglia di consultare un veterinario.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino