La varietà di pera dalla faccia rossa è considerata uno dei risultati di selezione di maggior successo. Il raccolto è stato allevato per la coltivazione in regioni ad agricoltura rischiosa. Questa pianta è molto resistente alle basse temperature. Allo stesso tempo, è caratterizzato da un'eccellente produttività. Affinché una coltura possa svilupparsi normalmente, deve essere annaffiata, concimata e potata in modo tempestivo.
- Descrizione e caratteristiche della varietà Krasnobokaya
- Vantaggi e svantaggi
- Come coltivare correttamente le colture
- Selezione di piantine
- Posto in giardino
- Preparazione della fossa
- Piantare una piantina
- Cura delle pere
- Rifinitura
- Irrigazione
- Alimentazione
- Prepararsi per l'inverno
- Metodi di protezione contro malattie e parassiti
- Raccolta
Descrizione e caratteristiche della varietà Krasnobokaya
Questa cultura è stata ottenuta all'inizio degli anni Novanta del XX secolo.La base della pianta erano le varietà Zheltoplodnaya e Tenerezza. La cultura si diffuse ampiamente in varie regioni. Gli alberi di questa varietà raggiungono un'altezza di 4 metri. Sono caratterizzati da tralci spessi e dritti e da foglie grandi e larghe di colore verde chiaro.
Il peso medio del frutto è di 130-150 grammi. Hanno la tipica forma a pera e sono ricoperti da una delicata buccia. All'interno è presente una polpa bianca tenera e succosa. È caratterizzato da un aroma gradevole.
Vantaggi e svantaggi
Come coltivare correttamente le colture
Per avere successo nella coltivazione di una pianta, si consiglia di eseguire correttamente il lavoro di semina.
Selezione di piantine
Le piante di 1-2 anni sono adatte per la semina. L'altezza dell'albero dovrebbe raggiungere 1 metro. Dovrebbero esserci molti germogli nella parte superiore del tronco. Le piantine di due anni dovrebbero avere 2-3 rami laterali con gemme. È importante che le radici abbiano almeno 3 germogli e molti rami.
Posto in giardino
Un luogo senza vento si adatta alla pianta. L'albero richiede molta luce solare. Pertanto, non dovrebbe essere piantato vicino agli edifici. Le pere sono più adatte per il chernozem, il terreno argilloso sabbioso o il terreno argilloso.
Preparazione della fossa
Si consiglia di preparare la buca in autunno - 10-14 giorni prima della semina.Per fare questo, vale la pena aggiungere al terreno uno strato superiore di terreno mescolato con fertilizzanti organici, sabbia di fiume e perfosfato.
Piantare una piantina
Prima di piantare, le radici devono essere immerse in una soluzione di permanganato di potassio con una concentrazione del 3%. Quindi si consiglia di effettuare le seguenti operazioni:
- Crea una collinetta di terra nella parte centrale della rientranza.
- Posiziona la piantina e posiziona il colletto della radice a 6 centimetri sopra la superficie del terreno.
- Allargare le radici e cospargerle di terra. Si consiglia di assicurarsi che non vi siano vuoti.
- Lega la pianta a un supporto.
- Innaffia l'albero. Avrà bisogno di 20 litri d'acqua.
Cura delle pere
Affinché la pianta possa svilupparsi normalmente, richiede cure di alta qualità. Allo stesso tempo, deve essere completo.
Rifinitura
La pera dalla faccia rossa richiede una potatura annuale. La procedura primaverile dovrebbe essere eseguita immediatamente dopo lo scioglimento della neve. In questo caso, dovresti rimuovere i rami in eccesso e ripristinare l'accesso dell'aria al legno.
La potatura autunnale va effettuata dopo la raccolta. Allo stesso tempo vengono rimossi i rami secchi, danneggiati e malati.
Irrigazione
La pera è considerata poco impegnativa per l'irrigazione. Durante la stagione, il terreno dovrebbe essere inumidito un massimo di 4 volte. Tuttavia, questa modalità viene utilizzata quando le precipitazioni sono sufficienti. Con tempo asciutto è necessaria l'irrigazione settimanale. In questo caso, si consiglia di pacciamare il cerchio del tronco dell'albero con torba o humus. Ciò contribuirà ad evitare la comparsa di una crosta secca sulla superficie.
Alimentazione
Gli alberi dovrebbero essere fertilizzati periodicamente. Per le piante giovani che non hanno raggiunto i 3 anni è sufficiente la concimazione applicata durante la semina. A partire dai 3 anni di età, i nutrienti devono essere aggiunti ogni anno. In autunno vale la pena utilizzare prodotti biologici. Per questo viene utilizzato letame marcito.Anche nella stagione calda vengono applicati fertilizzanti minerali liquidi. Per fare questo, devi assumere 50 grammi di urea per 10 litri di acqua.
Prepararsi per l'inverno
In autunno è necessario ripulire l'area dalle foglie e dai frutti caduti. Quindi applicare fertilizzanti organici e scavare l'area. Il tronco dell'albero e i rami inferiori devono essere trattati con una soluzione di calce. Per fare questo, mescolare 1 chilogrammo di calce viva, 150 grammi di solfato di rame, 500 grammi di argilla secca.
Metodi di protezione contro malattie e parassiti
La pera dalla faccia rossa è caratterizzata da una forte immunità. La pianta è resistente alla citosporosi, alla ticchiolatura e alla peronospora. La pianta è anche resistente agli acari della gallina, alla cicatrice, alla tignola e alla carpocapsa. Tuttavia, gli esperti consigliano di non perdere la vigilanza e di elaborare periodicamente le piantagioni. Per questo, si consiglia di utilizzare la miscela bordolese. Dovrebbe essere utilizzato in primavera.
Raccolta
La pera dalla faccia rossa inizia a dare i suoi frutti 5-7 anni dopo la semina. Da 1 albero si possono ricavare 80-100 chilogrammi di frutti. Vale la pena iniziare la raccolta alla fine di settembre. È meglio raccogliere i frutti leggermente acerbi. Man mano che maturano, si sbriciolano, provocando gravi danni meccanici. La raccolta anticipata non altera il gusto del frutto.
Si consiglia di conservare le pere in cassette di legno forate. Il raccolto può essere conservato negli scantinati. In questo caso, la temperatura dell'aria dovrebbe essere compresa tra 0...+4 gradi e l'umidità dovrebbe essere compresa tra l'85 e il 90%. La durata di conservazione è di 1-3 mesi. La durata esatta dipende dal tempo.
La pera dalla faccia rossa ha parametri di resa elevati e un'ottima resistenza al gelo. Affinché la pianta si sviluppi normalmente, è necessario eseguire correttamente i lavori di semina e fornire all'albero le cure adeguate.Deve essere completo.