Istruzioni per l'uso di Agrostar e composizione, dosaggio e analoghi degli erbicidi

L'uso di "Agrostar" aiuta a ottenere un effetto complesso. Questo prodotto appartiene alla categoria degli erbicidi che sopprimono le erbe infestanti annuali e perenni. La composizione viene utilizzata attivamente nella coltivazione di cereali e altre piante coltivate. Il farmaco viene prodotto sotto forma di concentrato solubile. Affinché il prodotto abbia l'effetto desiderato, deve essere utilizzato correttamente, rispettando rigorosamente il dosaggio.


Composizione e forma farmaceutica

Il componente attivo del prodotto è considerato MCPA sotto forma di sale amminico.1 litro di sostanza contiene 500 grammi del principio attivo. Il prodotto è prodotto sotto forma di concentrato solubile. Viene venduto in diversi contenitori, da 500 millilitri o 20 litri.

Scopo e principio di funzionamento di Agrostar

Il principio d'azione del farmaco si basa sull'interruzione del processo di crescita nei tessuti delle erbe infestanti. Il prodotto ha un effetto negativo sulla produzione di proteine, sullo scambio di acidi nucleici e su altri importanti processi vitali. Insieme, tutti questi cambiamenti portano alla distruzione delle erbe infestanti.

Il farmaco "Agrostar" ha molti vantaggi. I principali vantaggi del prodotto includono quanto segue:

  • assenza di caratteristiche tossiche e di innocuità per l'ambiente e gli animali;
  • efficacia pronunciata;
  • la presenza di proprietà altamente selettive: il farmaco è facilmente tollerato dalle piante coltivate;
  • la capacità di distruggere tutti i tipi comuni di erbe infestanti;
  • controllo affidabile della crescita delle erbe infestanti e aumento dei parametri di resa.

Farmaco Agrostar

Istruzioni per l'uso dell'erbicida

Segni evidenti di attività erbicida si osservano entro un giorno dall'uso di Agrostar. In questo caso, la completa distruzione delle erbe infestanti avviene dopo 14-21 giorni.

I tempi specifici dipendono dal tempo e dallo stadio di sviluppo delle infestanti nella fase di irrorazione.

Il trattamento delle piantagioni deve essere effettuato immediatamente dopo il gelo o durante l'attesa. Si consiglia di spruzzare i letti a parametri di temperatura di +10-25 gradi. In questo caso, la velocità del vento dovrebbe essere al massimo di 5 metri al secondo.

irrorare il campo

Gli standard specifici per l'uso della sostanza sono riportati nella tabella:

Tasso di consumo di sostanze pianta coltivata Erbacce Funzionalità di elaborazione Periodo di attesa (numero di trattamenti)
0,015-0,02 Avena, grano primaverile, orzo Erba dicotiledone annuale, anche resistente a 2,4-D e 2M-4X Vale la pena spruzzare le piantagioni nella fase di comparsa di 2-3 foglie. Questo dovrebbe essere fatto nella fase iniziale dell'accestimento della pianta e nelle prime fasi di crescita delle infestanti. Sono necessari 200-300 litri di soluzione di lavoro per 1 ettaro. 60 (1)
0,02-0,025 Frumento e orzo invernali e primaverili, avena Erba dicotiledone annuale, cardo selvatico Vale la pena spruzzare le piantagioni nella fase di accrescimento della pianta e nelle prime fasi di crescita dell'erba. Si consiglia di elaborare le colture invernali in primavera. Per 1 ettaro sono necessari 200-300 litri di soluzione di lavoro. 60 (1)
0,02-0,025 Piantare abeti rossi e pini nei vivai forestali Erba dicotiledone annuale, cardo selvatico Le piantine dovrebbero essere irrorate durante la stagione di crescita, ad eccezione dello stadio di cotiledone, e nelle prime fasi di sviluppo delle infestanti. Le erbacce annuali vengono distrutte nella fase di comparsa di 2-4 foglie, cardo selvatico - quando si forma una rosetta. Per 1 ettaro sono necessari 200-300 litri di fluido di lavoro. — (1)
0,025 Girasole, resistente all'erbicida "Agrostar". Infestanti dicotiledoni annuali e alcune perenni Il raccolto dovrebbe essere spruzzato quando compaiono 2-4 foglie vere. Questo può essere fatto fino a 6-8 foglie. La procedura viene eseguita nella fase iniziale della crescita delle infestanti, quando compaiono 2-4 foglie. In questo caso sono necessari 200-300 litri di soluzione di lavoro per 1 ettaro. 60 (1)

 

Farmaco Agrostar

Misure di sicurezza

Il prodotto appartiene alla classe di pericolo 3. Ciò significa che è considerato a basso rischio. Tuttavia, nonostante ciò, si consiglia sempre di utilizzare dispositivi di protezione individuale durante l'utilizzo della sostanza.

Compatibilità con altri farmaci

Il prodotto può essere combinato con altri pesticidi e prodotti chimici, ad eccezione degli alcali. Prima di utilizzare la soluzione di lavoro, è necessario verificare la compatibilità dei preparativi.

Esperto:
In questo caso vale la pena prestare attenzione alla presenza o all'assenza di sedimenti, schiuma, separazione e dissoluzione incompleta dei farmaci.

Gli esperti consigliano di combinare solo gli ingredienti che corrispondono al tempo di lavorazione. È importante considerare anche lo stadio di sviluppo delle piante coltivate.

Farmaco Agrostar

Condizioni e periodi di conservazione

Si consiglia di conservare il farmaco in un luogo asciutto e buio, fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. La durata di conservazione dell'erbicida è di 3 anni.

Sostituti

Gli analoghi efficaci degli erbicidi includono i seguenti farmaci:

  • "Stella Alfa";
  • "Corrida";
  • "Granilina";
  • "Melograno".

"Agrostar" è considerato un prodotto efficace che affronta bene le infestanti. Affinché l'uso di una sostanza abbia successo, è importante seguire rigorosamente le istruzioni per il suo utilizzo.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino