Istruzioni per l'uso del fungicida Triagro e dosaggio del protettore delle sementi

Il fungicida denominato "Triagro" è un nuovo prodotto in miscela. Comprende 3 principi attivi e quindi ha un effetto sistemico. Il farmaco può essere utilizzato per trattare il materiale delle sementi o irrorare piante. Quando una sostanza entra nel fogliame delle piante, è caratterizzata da un movimento acropeto lungo lo xilema. Inoltre, la composizione è caratterizzata da un effetto terapeutico e protettivo di lunga durata.


Forma preparativa e principio attivo

Il prodotto ha una composizione combinata.In 1 litro della sostanza sono presenti i seguenti componenti:

  • 100 grammi di azossistrobina;
  • 120 grammi di tebuconazolo;
  • 40 grammi di ciproconazolo.

Ciascuno degli ingredienti è considerato un fungicida efficace. Si completano tutti bene a vicenda, il che porta ad un effetto potenziato.

Esperto:
Il prodotto viene rilasciato sotto forma di sospensione concentrata. Viene venduto in confezioni di plastica da 5 litri.

Finalità di applicazione e principio di funzionamento

Il pesticida è altamente efficace. È usato come protettore dei semi e usato per trattare i raccolti. Il meccanismo d'azione della composizione si basa sui componenti inclusi nella composizione. L'azoxystrobin è considerato un analogo dei metaboliti naturali dei microrganismi fungini Strobilurins Oudemansis. Grazie alla presenza del componente aiuta ad ottenere i seguenti risultati:

  1. Disturbano la respirazione e il movimento degli elettroni nei microrganismi patogeni.
  2. Ottieni una protezione a lungo termine contro un'ampia gamma di agenti patogeni appartenenti a classi diverse. La composizione inibisce l'attività degli oomiceti e dei basidiomiceti. È efficace anche contro deuteromiceti e ascomiceti.
  3. Affronta l'agente patogeno della muffa rosa della neve.
  4. Fornire protezione all'apparato radicale e alle foglie dei germogli delle colture trattate.
  5. Raggiungere l'attività translaminare. La sostanza è in grado di penetrare nei germogli laterali.
  6. Affrontare le infezioni dei semi e del suolo ed eliminare le patologie fogliari. La composizione è efficace contro l'oidio, le macchie e la ruggine.
  7. Ottieni un effetto antistress. La sostanza riduce il rischio di invecchiamento del fogliame e ne aumenta la durata di 8,2 giorni. Ciò contribuisce ad un aumento significativo della resa. Inoltre, la sostanza aumenta la resistenza delle piante ai fattori dannosi. Questi includono il gelo, la siccità e l’esposizione agli ossidanti.

triagro fungicida

Il componente successivo del fungicida è il tebuconazolo. È un triazolo di terza generazione. L'uso di questa sostanza aiuta ad ottenere i seguenti risultati:

  1. Ottenere un effetto sistemico. La composizione ha proprietà protettive e terapeutiche.
  2. Sopprime l'attività dei funghi fuligginosi. La composizione affronta anche gli agenti patogeni del marciume radicale, la formazione di muffe sui semi e la muffa della neve del Fusarium.
  3. Ottieni un effetto ritardante pronunciato. La composizione accorcia la lunghezza dei germogli durante il primo sviluppo dei germogli dopo la concimazione. In condizioni normali, questo effetto non provoca conseguenze negative e rafforza le radici. Tuttavia, piantando i semi in profondità, si corre il rischio di ritardare la comparsa dei germogli. Pertanto è vietato piantare semi a una profondità superiore a 5 centimetri. Ciò è particolarmente vero quando si piantano colture su terreni argillosi o limosi.

Il ciproconazolo è un triazolo che produce effetti sistemici. La composizione aiuta a proteggere i raccolti e ha proprietà medicinali. La sostanza entra rapidamente nella pianta e la attraversa. In questo caso l'attività del componente permane per 45 giorni. Il suo utilizzo aiuta a raggiungere i seguenti risultati:

  1. Sopprimere l'attività degli agenti patogeni delle patologie oscene. Ciò aiuta a evitare lo sviluppo di fuliggine di pietra e polvere.
  2. Sopprime lo sviluppo del marciume radicale.
  3. Affronta i funghi della ruggine.

irrorare il campo

La combinazione di principi attivi in ​​un unico prodotto aiuta a far fronte alle infezioni fungine e a sopprimere l'attività batterica. La composizione elimina anche il problema dei fattori di stress. Aiuta a evitare gli effetti negativi della siccità o delle basse temperature sulle piante.

Tasso di consumo

Il dosaggio della sostanza è riportato nella tabella:

Cultura Un oggetto Norma Caratteristiche dell'applicazione Periodo di attesa (numero di trattamenti)
Grano primaverile e invernale Vari tipi di ruggine, oidio, septoriosi, pirenoforosi, fusarium, peronospora dell'orecchio 0,8-1 Vale la pena spruzzare le piantagioni durante la stagione di crescita. Per far fronte al fusarium e alla peronospora, questo dovrebbe essere fatto alla fine della fioritura o all'inizio della fioritura. Sono necessari 300 litri di soluzione di lavoro per 1 ettaro. 40 (1)
Orzo primaverile e invernale Vari tipi di ruggine, macchie nette o bruno scure, oidio, rincosporiasi 0,8-1 Spruzzare le piantagioni durante la stagione di crescita. Per 1 ettaro vale la pena utilizzare 300 litri di soluzione di lavoro. 40 (1)
Grano primaverile e invernale Vari tipi di fuliggine, muffa della neve, stadi iniziali di oidio, marciume radicale, peronospora dell'Alternaria, ammuffimento dei semi 0,2-0,3 Si consiglia di trattare i semi prima della semina o in anticipo. In questo caso sono necessari 10 litri di soluzione di lavoro per 1 tonnellata. — (1)
Orzo primaverile e invernale Vari tipi di fuliggine, marciume radicale, macchie, ammuffimento del materiale del seme 0,2-0,3 I semi dovrebbero essere lavorati prima della semina o in anticipo. 1 tonnellata richiede 10 litri di soluzione di lavoro. — (1)
Mais Marciume, ammuffimento dei semi, fuliggine delle infiorescenze 0,2-0,3 Il materiale delle sementi viene trattato in anticipo o immediatamente prima della semina. 1 tonnellata richiederà 10 litri di soluzione di lavoro. — (1)

triagro fungicida

Istruzioni per l'uso del fungicida "Triagro"

La composizione può essere utilizzata in diversi modi. Può essere utilizzato per trattare il materiale del seme prima della semina. È anche consentito spruzzare le piantagioni con un fungicida durante la stagione di crescita.

Misure precauzionali

Per evitare effetti negativi sul corpo, è importante utilizzare dispositivi di protezione individuale.Questi includono indumenti protettivi, un respiratore e guanti.

Compatibilità

Il farmaco può essere combinato con la maggior parte dei pesticidi. In ogni caso è importante valutare la compatibilità dei fondi.

Condizioni di archiviazione

Il prodotto deve essere conservato in un luogo speciale. Questo può essere fatto a temperature comprese tra -10 e +25 gradi. La durata di conservazione è di 36 mesi.

Analoghi

Il farmaco "Triaktiv" è considerato un analogo dei principi attivi. Il fungicida "Triagro" è considerato un prodotto efficace che può essere utilizzato per trattare le piantagioni durante la stagione di crescita o per trattare il materiale delle sementi. Affinché l'uso della composizione sia efficace, è importante seguire rigorosamente le istruzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino