Istruzioni per l'uso dell'erbicida Meteor e composizione, dosaggio del fungicida

Gli erbicidi sono farmaci utilizzati su vaste aree per controllare le erbe infestanti. Sono in grado di fermare lo sviluppo delle erbe infestanti e di distruggerne completamente la maggior parte in un breve periodo di tempo. Selezionare preparati adatti a colture specifiche. Ad esempio, l'erbicida Meteor può essere utilizzato per trattare le colture di frumento, segale, mais, triticale, orzo e avena; il trattamento secondo le istruzioni per l'uso non danneggia le colture.


Composizione e forma di rilascio dell'erbicida "Meteor"

Il prodotto diserbante è disponibile sotto forma di emulsione in sospensione. Ciò gli consente di aderire dopo essere stato spruzzato sulle foglie e su altre parti delle piante. L'erbicida è composto da 2 componenti:

  • 2-etilesil etere dell'acido 2,4-D - 300 grammi litro;
  • florasulam - 6,25 grammi/litro.

Il primo componente della miscela penetra nell'erbaccia attraverso le foglie, il secondo colpisce il fogliame e l'apparato radicale. La presenza di due componenti riduce la probabilità che le erbe infestanti sviluppino resistenza all'erbicida. Il produttore, Frandessa LLC, si trova nella Repubblica di Bielorussia.

Disponibile in taniche di plastica con capacità di 1, 5, 10, 20 litri, con coperchio avvitato ermeticamente. Contiene informazioni sulla gamma di usi della sostanza, sulla sua composizione, istruzioni dettagliate su come utilizzare l'erbicida, precauzioni e misure di protezione.

Velocità, meccanismo e spettro d'azione

L'erbicida viene utilizzato contro le infestanti dicotiledoni, adatto alla distruzione di camomilla, pagliuzza, papavero e altri parassiti su colture di frumento primaverile e invernale, segale, avena, orzo, mais, triticale (ibrido grano-segale). Non coltivare i campi in cui si trovano le colture da seme.

meteora erbicida

La morte completa delle erbe infestanti avviene 2-3 settimane dopo il trattamento delle colture, l'effetto inizia entro 1 ora dall'irrorazione e diventa evidente entro 3-4 ore. Una sola applicazione per stagione è sufficiente per proteggere le piante.

I componenti attivi dell'erbicida colpiscono tutte le parti dell'erbaccia. Gli acidi 2,4-D, 2-etilesil estere, decompongono le proteine, rallentano il processo di fotosintesi e provocano la distruzione dell'amido e dell'inulina presenti nelle piante.Provoca un disturbo nell'equilibrio idrico e nel metabolismo nei tessuti delle infestanti, senza causare danni alle colture seminate. Florasulam blocca la produzione degli enzimi necessari alla vita della pianta.

I vantaggi dell'erbicida "Meteor" sono:

  • possibilità di utilizzo a basse temperature, da +5 °C;
  • impatto sulla maggior parte delle infestanti dicotiledoni;
  • uso economico, comoda forma di rilascio dell'emulsione;
  • Possibilità di utilizzo in miscele di serbatoi;
  • uso combinato con altri farmaci.

Non è troppo costoso e ha la capacità di trattare le colture dalla comparsa delle prime foglie delle piante coltivate fino alla fase di fioritura (per il mais - fino alla comparsa di 6-7 foglie).

meteora erbicida

Tasso di consumo e applicazione

Il farmaco è economico, si consumano 0,4-0,6 litri per ettaro. La miscela viene preparata prima della lavorazione, la soluzione finita non viene conservata per più di un giorno. Il trattamento non viene effettuato con tempo soleggiato e asciutto. L'erbicida deve essere spruzzato dopo la pioggia, quando fuori è nuvoloso. Si consiglia l'uso dell'erbicida a temperature comprese tra +7-8 °C e +25 °C. Non utilizzarlo dopo le gelate notturne per distruggere le erbacce troppo cresciute.

Misure di sicurezza

I serbatoi per la preparazione delle soluzioni di lavoro si trovano in siti speciali, lontano da locali agricoli e residenziali, in luoghi inaccessibili a bambini e animali. Prima di preparare gli impasti è necessario: indossare abiti di tessuto spesso con maniche lunghe. Metti i capelli sotto un berretto o un foulard. Indossare occhiali di sicurezza, guanti di gomma e un respiratore.

Esperto:
Importante: le persone con malattie allergiche e problemi respiratori non dovrebbero impegnarsi in tale lavoro. Dopo il lavoro, è necessario lavarsi accuratamente le mani e le aree esposte del corpo.

Compatibilità con altri farmaci

Meteor viene utilizzato con derivati ​​della sulfanilurea, graminicidi, in miscele con Dicamba ed altri farmaci. Le informazioni sulla compatibilità sono disponibili sulla confezione e sul sito ufficiale del produttore. In ogni caso, prima dell'utilizzo, viene effettuata una prova di miscelazione dei componenti necessari per valutarne la compatibilità fisico-chimica.

cespugli di spruzzatura

Come conservare correttamente il prodotto

Gli erbicidi non devono essere conservati vicino a cibi o mangimi. Dopo l'uso, chiudere bene il contenitore con il coperchio. Non lasciare che il contenitore si surriscaldi o esporlo alla luce solare diretta. Il prodotto rimane efficace a temperature comprese tra +5 e +25 °C. Durata di conservazione – 3 anni dalla data di produzione.

Analoghi

Meteor non ha analoghi completi per i principi attivi; Gersotil e Granstar Pro hanno effetti simili.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino