Descrizione della varietà di melanzane Market King F1, caratteristiche di coltivazione e cura

La varietà di melanzane Re del mercato F1 si è dimostrata efficace ed è apprezzata per la sua resa amichevole, caratterizzata da caratteristiche gustative aumentate. È il sapore del frutto che consente a questo ortaggio di essere utilizzato nella preparazione di primi e secondi piatti, insalate, salse, nonché nelle preparazioni invernali.


Descrizione e caratteristiche delle melanzane

Il re delle melanzane del mercato F1 appartiene agli ibridi a maturazione precoce. La durata della maturazione varia dai 100 ai 110 giorni.La maturità tecnica è determinata dal suo colore viola scuro.

La pianta a forma di cespuglio compatto forma germogli di colore verde-violetto. I cespugli sono decorati con fogliame verde con una sfumatura viola. I bellissimi frutti di forma cilindrica, lunghi 18-22 cm, 6 cm di diametro, caratterizzati da una superficie liscia e lucida di un ricco colore viola, attirano l'attenzione. La polpa bianca è densa e non presenta amarezza.

Vantaggi e svantaggi della varietà

La varietà di melanzane F1 King of the Market presenta numerosi vantaggi, grazie ai quali si è guadagnata il suo posto nel giardino.

I principali vantaggi per cui la varietà è apprezzata:

  • rese elevate e stabili, da 1 m2 si possono raccogliere fino a 10 kg di frutta;
  • eccellenti caratteristiche gustative;
  • condizioni di crescita standard;
  • immunità alle principali malattie di origine fungina e infettiva e all'invasione di parassiti;
  • facilità di cura;
  • possibilità di stoccaggio a lungo termine dei raccolti;
  • versatilità nello scopo, i frutti sono adatti alla lavorazione culinaria e all'inscatolamento;
  • una fonte di elementi utili che arricchiscono l'organismo e migliorano la salute.

Re del mercato delle melanzane F1

Gli svantaggi includono la curvatura del frutto, ma ciò avviene solo con cura impropria.

Caratteristiche della coltivazione

La varietà di melanzane Market King F1 viene coltivata secondo lo schema standard. La cultura è coltivata da piantine e non richiede condizioni speciali.

Date di sbarco

Si consiglia di seminare nell'ultima decade di febbraio. Per ottenere un raccolto quantitativo e di alta qualità, è necessario pre-immergere il seme utilizzando una soluzione non concentrata di permanganato di potassio o mezzi speciali per aumentare la germinazione.

semi di melanzane

Preparazione del terreno

La pianta è esigente in termini di struttura del suolo e fertilità.Il contenitore in cui si svilupperanno le piantine deve essere riempito con un substrato di terreno di alta qualità. Puoi farlo tu stesso utilizzando 2 parti di terreno erboso, 1 parte di humus e una piccola quantità di torba per allentare la miscela.

Il terreno deve essere riscaldato per 10 giorni prima della semina. Per fare questo è necessario metterlo in vasi, versarlo con una soluzione di permanganato di potassio e coprirlo con vetro.

Semina dei semi

Seminare il materiale preparato ad una profondità di 1 cm, mantenendo una distanza tra le unità di semina di 1,5 cm, annaffiare, quindi coprire con una pellicola trasparente per mantenere il livello di umidità ottimale.

seminare semi

Cura dei germogli

I primi germogli non tarderanno ad apparire: appariranno una settimana dopo la semina. Durante questo periodo, l'irrigazione e la concimazione dovrebbero essere evitate, poiché ciò porterà prima a una crescita vigorosa e poi alla morte di massa delle piantine.

Prendersi cura delle piantine di melanzane comprende:

  1. Illuminazione, poiché i germogli necessitano di luce diurna fino a 12 ore.
  2. Irrigazione abbondante con acqua tiepida.
  3. Protezione contro gli sbalzi di temperatura. I contenitori con i raccolti devono essere posizionati lontano dai telai delle finestre e dagli apparecchi di riscaldamento.

Trapianto

Il periodo dalla semina alla semina in piena terra o in serra è di 65-70 giorni. A questo punto, le piantine di melanzane della varietà King of the Market F1 hanno 5-6 foglie vere. La semina dovrebbe essere effettuata la sera, questo aiuterà le piantine ad adattarsi rapidamente ai nuovi posti.

germogli di melanzane

Le fasi principali della semina delle piantine includono:

  1. Indurimento delle piantine 7 giorni prima della semina.
  2. Inumidire, allentare e concimare le aree selezionate.
  3. Innaffia le piantine in modo che non manchino di umidità durante il trapianto.
  4. Formare i buchi mantenendo una distanza tra loro di almeno 70 cm.
  5. Piantare piantine, approfondendo il loro apparato radicale di 6-7 cm e lasciando le foglie di cotiledone sopra la superficie del terreno. La distanza tra le unità di semina dovrebbe essere di 50 cm, è importante che le piante non siano posizionate una accanto all'altra. Ciò può influire negativamente sulla formazione di cespugli e sulla resa.

Importante! Immediatamente dopo la semina è necessario proteggere le piantine dalla luce solare diretta.

Fertilizzante e irrigazione

Per ottenere i frutti migliori e più deliziosi, i veri re del mercato, è necessario effettuare una serie di accorgimenti, i principali dei quali sono l'irrigazione e la concimazione:

  1. Irrigazione regolare e abbondante. Le melanzane appartengono a colture che amano l'umidità, quindi dovrebbero essere annaffiate una volta ogni 3 giorni e ogni giorno con tempo asciutto. Poiché la carenza d'acqua può portare alla morte delle piante. La temperatura dell'acqua per l'irrigazione dovrebbe essere di +25 C. È meglio annaffiare al mattino o alla sera.
  2. L'applicazione tempestiva dei nutrienti garantirà un raccolto quantitativo e qualitativo di verdure sane. Devi nutrirlo 3-4 volte a stagione. La prima concimazione va effettuata 7 giorni dopo la messa a dimora delle piantine. Mantenere questo tempo consentirà alle piantine di attecchire e alle radici di assorbire i nutrienti. All'inizio della fioritura è meglio nutrire le melanzane utilizzando un complesso di fertilizzanti contenenti microelementi e minerali. Durante la maturazione dei frutti è adatta la concimazione a base di azoto e fosforo. L'importante è non esagerare con le sostanze organiche, poiché ciò può provocare la crescita delle melanzane King of the Market F1 a scapito della fioritura e dello sviluppo, il che influenzerà negativamente la qualità dei raccolti futuri.

fertilizzante per melanzane

Inoltre, le caratteristiche della varietà presuppongono l'implementazione di tecniche agricole come:

  • diserbo, rimozione delle erbacce e allentamento accurato del terreno vicino ai cespugli, poiché le radici delle piante sono poco profonde;
  • rimozione dei punti di crescita inferiori al momento della formazione del cespuglio;
  • ispezionare le piante per individuare malattie e parassiti e, se rilevati, eseguire procedure appropriate;
  • cespugli di giarrettiera, poiché i germogli del raccolto sono fragili e si rompono facilmente, soprattutto sotto il peso delle grandi melanzane.

innaffiare le piantine

Malattie e parassiti

La varietà di melanzane Market King F1 dimostra un'eccellente resistenza alle malattie inerenti alla coltura, ma questo fenomeno non elimina il rischio di infezione.

Malattie comuni che minacciano le melanzane:

  1. Gamba nera. Questo problema può essere diagnosticato mediante l'oscuramento e la distruzione del colletto della radice. La putrefazione colpisce le radici e porta alla morte del raccolto. Gli esemplari malati devono essere immediatamente rimossi dal letto del giardino, il terreno deve essere asciugato, allentato e cosparso sopra con cenere di legno.
  2. Peronospora. Una delle pericolose malattie fungine delle colture. È segnalato dalla crescita di macchie marrone scuro sulle foglie inferiori. La malattia colpisce i frutti e le infiorescenze delle melanzane. Il trattamento prevede l'uso di farmaci contenenti rame.

malattie delle melanzane

Lo scarabeo della patata del Colorado, gli afidi e la lumaca nuda sono considerati parassiti pericolosi. Tali parassiti dovrebbero essere combattuti trattando i cespugli con prodotti chimici.

Per prevenire malattie e attacchi di parassiti che attendono il raccolto in diverse fasi di sviluppo, è necessario agire in modo proattivo, rispettando alcune regole:

  • nella fase di coltivazione delle piantine, utilizzare solo terreno ben fertilizzato con sostanze nutritive;
  • effettuare la concimazione per aiutare la coltura a far fronte agli stress che si verificano quando la tecnologia di coltivazione delle colture viene interrotta;
  • Quando le piante sono infette eseguire urgentemente tutte le operazioni per eliminarle.

Re del mercato delle melanzane F1

Se si seguono queste regole, nulla metterà in pericolo i frutti e sarà garantito un raccolto di alta qualità.

Raccolta e conservazione

I frutti della melanzana King of F1 maturano gradualmente, quindi il raccolto deve essere raccolto in modo selettivo. L'audit deve essere effettuato ogni 3 giorni. Tagliare con un coltello affilato, lasciando una parte di gambo di 3-5 cm.

È necessario conservare il raccolto in un luogo buio e fresco. L'umidità dell'aria nella stanza dovrebbe essere in media dell'80%, poiché la mancanza di questo indicatore porta alla perdita di succosità delle melanzane e ad una superficie rugosa.


Tra la varietà di varietà di melanzane, l'ibrido Market King F1 merita un'attenzione particolare per le sue caratteristiche positive. Le verdure sane coltivate nel tuo orto saranno un ingrediente delizioso per molti piatti nutrienti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino