Tomato King of the Market è un ibrido appartenente alla categoria delle varietà a maturazione precoce. Il suo scopo principale è crescere in piena terra. Il nome della cultura è molto significativo. Il risultato della coltivazione è un bellissimo frutto rosso, il cui peso può raggiungere i 300 grammi. La forma del pomodoro è rotonda e liscia. Quando è acerbo è di colore verde chiaro, quando è pronto è rosso brillante.
Storia dell'apparenza
Gli allevatori nazionali hanno sviluppato questa varietà ibrida sul territorio della Federazione Russa. Il Re del mercato ha approvato la registrazione statale nel 2009.Da quel momento, è diventato ampiamente conosciuto e ha ricevuto riconoscimenti da molti giardinieri che coltivano da soli pomodori f1 King of the Market ii e dagli agricoltori che hanno imparato la coltivazione di questa coltura su scala industriale.
informazioni generali
Le caratteristiche di questo ibrido sono apprezzate da molti residenti estivi e agricoltori. Il re del mercato è classificato come una varietà a maturazione media. Dal momento in cui le piantine vengono piantate nel terreno fino alla comparsa dei primi frutti passano circa 95–105 giorni. Carattere: determinante, standard.
Il pomodoro si comporta meglio in piena terra, poiché è stato allevato appositamente per queste condizioni. La resa della varietà non batte i record, ma vanta stabilità e qualità. Se ti prendi cura adeguatamente del raccolto e semini correttamente i semi, durante la stagione puoi facilmente raccogliere fino a 12 chilogrammi di bellissimi frutti da un metro quadrato.
La King of the Market si differenzia dalle altre varietà per l'eccellente qualità dei frutti. I pomodori sono molto uniformi, lisci e resistenti alle screpolature. Questi vantaggi rendono questi pomodori un'ottima opzione per la vendita sul mercato.
Il gusto, come indicato nella descrizione della varietà sulla confezione dei semi, è eccellente. Le proprietà antiossidanti dei pomodori, l'alto contenuto di vitamine, minerali e acidi sono le ragioni per cui questi frutti possono essere facilmente utilizzati nell'alimentazione dietetica. I loro benefici per il corpo sono grandi.
Le principali caratteristiche del frutto sono le seguenti:
- peso: fino a 300 grammi;
- bel colore;
- forma allungata;
- la quantità di sostanza secca è inferiore al 5%.
I pomodori sono molto gustosi. Grazie alla grande quantità di minerali se ne ricavano ottimi succhi. La varietà non è adatta all'inscatolamento a causa della massa piuttosto grande di frutti. Per chi vuole ancora provare i pomodori Re del Mercato sotto sale, consigliamo di metterli in salamoia in botti e vasche. Il Re del Mercato è ottimo per preparare i pomodori secchi.
Vantaggi e svantaggi
Questo ibrido presenta numerosi vantaggi rispetto ad altre varietà:
- resistente alle condizioni climatiche secche;
- mostra resistenza allo sviluppo di malattie;
- dà un raccolto meraviglioso;
- dimostra un gusto eccellente.
La descrizione della varietà contiene anche degli svantaggi:
- Il re del mercato è una varietà zonata, quindi la sua coltivazione è possibile solo nelle regioni meridionali del paese.
- Impossibilità di inscatolarlo integralmente.
Nonostante alcuni svantaggi, che sono molto relativi, la varietà ha un gran numero di fan che non cambiano il loro ibrido preferito da diversi anni e lasciano solo buone recensioni.
Caratteristiche della coltivazione
Il pomodoro è destinato alla coltivazione in piena terra. Puoi farlo in due modi:
- semina diretta: i semi vengono piantati direttamente nel terreno;
- per piantine.
Se il pomodoro verrà utilizzato per ulteriori lavorazioni, allora si pratica la semina diretta. Il tempo di raccolta è ridotto, ma ciò riduce significativamente il costo di coltivazione del raccolto, il che significa che aumenta il livello di possibile guadagno.
Se i pomodori devono essere venduti freschi sul mercato, la coltivazione deve iniziare con la semina delle piantine. Se la regione non è troppo calda, puoi esercitarti a spostarla in una serra.
La King of the Market è destinata alla coltivazione in piena terra e, grazie al suo amore per il caldo e alla capacità di tollerare la mancanza di umidità, diventa la scelta ideale per i giardinieri.
Le calde regioni meridionali perfette per la coltivazione di questa varietà includono:
- Regione di Astrachan';
- Regione di Krasnodar;
- Crimea.
Se coltivato nella zona centrale, è possibile ottenere un raccolto, ma non sarà così abbondante e di alta qualità come nel sud. La varietà diventa meno resistente allo sviluppo di malattie e parassiti. Questi pomodori tollerano bene le temperature elevate.
Il pomodoro King del mercato è una coltura molto reattiva. All'alimentazione regolare risponde con cespugli ben formati e frutti gustosi. Il fertilizzante utilizzato in relazione al Re del Mercato dovrebbe essere complesso.
Figliastro
Man mano che il cespuglio cresce, ci si dovrebbe aspettare la formazione di due steli. La potatura aiuterà a ottenere la forma corretta della pianta.
Dopo che i fiori appaiono sul primo pennello che si è formato, si nota l'inizio dell'apparizione di 2 figliastri. Il più potente cresce direttamente sotto questo pennello. I figliastri dovrebbero essere rimossi con una frequenza di circa una volta ogni 11 giorni.
Il tempo nel giorno della rimozione dei figliastri dovrebbe essere soleggiato e caldo. Si consiglia di eseguire la manipolazione al mattino o prima di pranzo, in questo caso la ferita avrà il tempo di guarire, riducendo così il rischio che l'infezione penetri nell'area rotta. Per garantire che la guarigione avvenga il più rapidamente possibile, la rottura viene cosparsa di carbone o cenere. I figliastri dovrebbero essere rimossi a mano, rompendoli.
Le piante non dovrebbero essere piantate la sera. Alcuni residenti estivi coltivano addirittura varietà indeterminate con due steli. Ma questo viene fatto solo con un piccolo numero di cespugli. Quindi il figliastro dovrebbe essere lasciato sopra il primo pennello, quindi legato separatamente e sviluppato ulteriormente.
I frutti raccolti dal Mercato del Re possono essere conservati a lungo a temperatura ambiente. Se è necessario il trasporto, puoi star certo che i pomodori lo tollereranno bene, motivo per cui il Re del mercato è una delle varietà ibride preferite dagli agricoltori nella parte meridionale della Russia.
Malattie e parassiti
La regina del mercato è un tipo di pomodoro resistente a diverse malattie, ma che può anche soffrire di infezioni. Nella stragrande maggioranza dei casi, l'arbusto soffre di malattie come l'Alternaria.
Per combattere questo, puoi usare farmaci come:
- Antracol;
- Tatuaggio;
- Consenso.
Un altro problema che affligge i pomodori della varietà descritta è la macchia batterica. Se vengono trovati cespugli affetti dalla malattia, devono essere distrutti immediatamente, le piante rimanenti vengono trattate urgentemente con poltiglia bordolese. Non dimenticare il suolo, la cui disinfezione è la chiave per fermare la diffusione della malattia.
Il re del mercato è una varietà che cresce principalmente in piena terra. Ciò ha uno svantaggio: è difficile controllare la comparsa di parassiti che possono distruggere la pianta. Ad esempio, tra i “vicini” del pomodoro più frequenti ci sono i grilli talpa e le lumache.
Puoi combattere le lumache usando i rimedi popolari. Preparare la soluzione è semplice, poiché occorrono ingredienti che si trovano in ogni casa:
- peperoncino;
- senape in polvere;
- acqua.
Dopo aver mescolato tutti i componenti in proporzioni uguali, l'area occupata dalle lumache dovrebbe essere annaffiata in ragione di 1 cucchiaio di soluzione per metro quadrato.
Puoi anche affrontare un grillo talpa. Un'attenta diserbo dei letti di pomodoro e il trattamento con un preparato chiamato "Tuono" aiuteranno a risolvere questo problema.
Esiste la possibilità che il cespuglio venga infestato dagli scarabei della patata del Colorado. Combatterli è un compito comune per tutti i giardinieri.Puoi semplificare l'attività utilizzando il moderno farmaco "Prestige".
L'alimentazione delle piante dovrebbe essere regolare. La varietà accetta meglio preparati contenenti rame e azoto. Seguire semplici consigli per la cura dei pomodori ti consentirà di ottenere pomodori luminosi e gustosi.