Il favorito dei giardinieri, il pomodoro Supergiant Pink F1 dell'azienda russa Ogorod, detiene saldamente la posizione di leader nella vendita di semi per i residenti estivi. La somma delle qualità positive di frutti e piante ci fa rivolgere ancora e ancora a questo ibrido.
Caratteristiche agronomiche
La pianta è determinata, la sua altezza non supera i 70 cm, e non necessita di pizzicature o tutori. Ottimo per orti e serre. Il primo raccolto può essere effettuato a metà luglio - inizio agosto, dalla germinazione devono trascorrere almeno 110 giorni. L'epoca di maturazione è medio-precoce.
I frutti sono densi, lisci, di colore rosa, grandi, peso medio da 250 a 350 g, con buona cura aumenta fino a 400 g, il sapore è dolce, al taglio il frutto è carnoso con un piccolo numero di semi. Il contenuto di zucchero è alto. La trasportabilità del raccolto di questi pomodori è molto buona, poiché sono densi e duri e possono essere conservati a lungo. La pelle è commestibile e tenera. La resistenza alle malattie è elevata.
Scopo: insalata, per la produzione di succhi di alta qualità.
Caratteristiche della coltivazione
I Pomodori Supergiant Pink F1 prediligono terreni fertili, moderatamente umidi, con struttura grumosa. La fruttificazione più alta si ottiene a una temperatura dell'aria di 24-26 OC. Tra le caratteristiche della coltivazione è importante ricordare:
- La semina delle piantine dovrebbe essere effettuata all'inizio di marzo. Le piante non dovrebbero essere troppo cresciute. Le migliori piantine hanno 6-7 foglie vere. Se le piantine sono un po' più piccole, allora attecchiscono meglio rispetto alle piante più grandi;
- Quando compare il marciume apicale, le piante necessitano di essere concimate con nitrato di sodio;
- Le annaffiature vanno effettuate durante la fase di germogliamento, allegagione e inizio maturazione.
I pomodori Supergiant pink F1 sono spesso confusi con ibridi con nomi simili:
- il pomodoro Supergiant XXL PP F1 è un ibrido indeterminato alto fino a 2 m con frutti giganti che pesano fino a 2 kg. È importante capire che i determinanti non possono portare frutti di questo peso. Contro, se gli ovari sono numerosi tendono a ridurre il peso dei pomodori;
- Anche il pomodoro supergigante di taglia russa F1 è un pomodoro indeterminato, alto fino a 2 m, destinato alle serre di tutti i tipi, e non viene quasi mai coltivato in piena terra.Questo ibrido è un ibrido a maturazione tardiva e matura in 125-128 giorni dalla germinazione dei semi, il peso dei suoi frutti è molto grande - da 600 a 2000 g, è leggermente costoluto, rosso e succoso. Richiede reggicalze e pizzicature.
Misure per aumentare la resa
Il miglior incentivo per la fruttificazione del pomodoro rosa Supergiant F1, mantenendo i frutti sul cespuglio e aumentandone il gusto in giardino, è l'alimentazione biologica:
- 20-24 giorni dopo la semina in giardino, i pomodori vengono nutriti. La soluzione fertilizzante deve essere infusa, quindi viene preparata in anticipo. Il verbasco fresco in un volume di 2 litri viene diluito in 10 litri di acqua e lasciato per 5-7 giorni. Per nutrire, la soluzione risultante viene diluita con acqua 1:5 e i pomodori vengono annaffiati in ragione di 0,5 l/pianta;
- La seconda concimazione è necessaria all'inizio della fruttificazione, prendere 0,2 litri di letame fresco di pollo per 10 litri di acqua, annaffiare alla radice in ragione di 1 litro/pianta, non è necessario infondere la soluzione di letame;
- Se le piante perdono fiori o le loro foglie si arricciano, è necessaria una concimazione con borace in ragione di 5 g per 10 litri di acqua; le piante devono essere spruzzate e annaffiate sotto ciascuna radice con almeno 1 litro.
I pomodori della varietà Supergiant rosa F1 ottengono ogni anno sempre più recensioni positive da giardinieri e giardinieri. La maggior parte dei consumatori è soddisfatta del gusto di questi pomodori, della loro resa elevata e della lunga conservabilità del frutto.
L'ibrido è adatto alla coltivazione in coltura senza semi. Per fare questo, i semi vengono seminati in un letto sotto un film all'inizio di aprile. Quando cresce la prima foglia vera, i raccolti vengono diradati e la pellicola viene rimossa. I frutti si ottengono a settembre. Se li raccogli prima del gelo nella fase di maturazione della cera lattiginosa, puoi ottenere pomodori freschi per lungo tempo facendoli maturare in casa.