Molti residenti estivi preferiscono piantare la ciliegia di feltro Natalie sui loro appezzamenti. Questa varietà è popolare tra i giardinieri per il gusto delle ciliegie mature e la facilità di cura.
Storia dell'origine
La selezione della varietà è iniziata in Estremo Oriente nel 1979. Quando si creava una nuova varietà di piante, venivano utilizzate varietà come Ogonyok, Damanka e Leto. Gli allevatori hanno cercato di prendere solo le migliori qualità dalle ciliegie di cui sopra e di combinarle in Natalie.
I lavori sono durati 18 anni, poiché l'impianto è stato inserito nel Registro di Stato solo nel 1997.
Descrizione e caratteristiche della varietà
La descrizione della varietà aiuterà i giardinieri inesperti a familiarizzare con le sue caratteristiche principali. Questa varietà di ciliegie appartiene a piante di medie dimensioni, poiché l'altezza massima degli alberi raggiunge i due metri. In primavera tutti gli steli sono ricoperti da piccole foglie ovali, la cui parte inferiore è ricoperta di lanugine.
La loro superficie è ricoperta da piccole rughe di tonalità verdastra. La lunghezza massima della foglia è 6-8 cm.
Felt Natalie è caratterizzata da un'elevata produttività. Nella prima metà dell'estate sui rami si formano ciliegie del peso di 3-4 grammi. Sono ricoperti da una sottile buccia rossa, sotto la quale si trova la polpa succosa con un nocciolo. Natalie ha un gusto eccellente e quindi con i suoi frutti vengono spesso preparate composte, conserve e marmellate.
Caratteristiche della coltivazione
Prima di piantare piantine di ciliegio nel giardino, dovresti familiarizzare con le caratteristiche della coltivazione di una pianta del genere.
Scelta del sito di atterraggio
Si consiglia di prendere sul serio la scelta del luogo di impianto, poiché la resa dipende da questo. Per le ciliegie sono adatte le zone illuminate del giardino protette dalle raffiche di vento. Gli alberi dovrebbero essere coltivati in terreni argillosi o chernozem.
Irrigazione
L'apparato radicale delle ciliegie necessita di inumidimento periodico e quindi, durante la crescita, Natalie dovrà annaffiare. Per fare ciò, vengono praticati diversi solchi vicino alla corona in cui viene versata l'acqua. È sufficiente inumidire il terreno 2-4 volte al mese.
Fertilizzanti
La varietà Natalie darà frutti normalmente se nutri l'albero regolarmente. In estate, il fertilizzante viene aggiunto al terreno 2-3 volte.Si consiglia di utilizzare fertilizzanti che contengano potassio, azoto e fosforo.
Caratteristica
È necessario familiarizzare in anticipo con le caratteristiche dei frutti e l'impollinazione degli alberi.
Possibili impollinatori
Natalie è una varietà vegetale autofertile che richiede impollinatori aggiuntivi. Tuttavia, dovrebbero essere coltivati vicino ai ciliegi.
Tra gli impollinatori più efficaci per le piante ci sono:
- Pesche;
- prugne;
- albicocche;
- Mela cotogna.
Frutta
Il primo raccolto può essere raccolto solo due anni dopo che Natalie è stata piantata in giardino. Se segui tutti i consigli per la cura degli alberi, potrai raccogliere circa 5-8 kg di ciliegie da ciascuno di essi. La caratteristica principale del frutto è il suo gusto. A differenza di altre varietà di ciliegie, non hanno un sapore aspro.
Gli svantaggi dei frutti includono la loro scarsa conservazione e trasportabilità. Il raccolto raccolto viene conservato per non più di una settimana.
Malattie e parassiti
Le ciliegie in feltro sono resistenti alla coccomicosi, che spesso colpisce altre varietà. Inoltre, gli alberi sono raramente infetti da clasterosporia. Tra le malattie che possono portare alla morte di Natalie c’è l’ustione monile. Le ciliegie vengono spesso attaccate da afidi, roditori, cocciniglie e acari. Quando compaiono insetti e malattie, si consiglia di trattare immediatamente gli alberi con fungicidi.
Conclusione
Quando si scelgono le varietà di ciliegie da coltivare, alcuni prestano attenzione a Natalie. Prima di piantare questa varietà di ciliegie in giardino, devi familiarizzare con la sua descrizione e tutte le sfumature della coltivazione.