Descrizione della varietà di ciliegia Griot Mosca e caratteristiche di resa, semina e cura

Gli amanti della frutta e dei piatti che possono essere preparati con essa spesso piantano diverse varietà di ciliegie nel loro giardino. La varietà di ciliegie Griot Mosca è popolare tra i giardinieri. Prima di piantare questi ciliegi sul tuo sito, dovresti familiarizzare con le loro caratteristiche e le regole di base per coltivarli in giardino.


Descrizione e caratteristiche

La descrizione della varietà ti aiuterà a studiare più in dettaglio le principali caratteristiche distintive della pianta e quindi è meglio familiarizzare con essa in anticipo.La storia della pianta inizia nei lontani anni '50 del secolo scorso, quando il biologo Khasan Enikeev decise di creare una nuova varietà di ciliegia che fosse resistente agli sbalzi di temperatura e all'elevata resa. Lo scienziato riuscì a raggiungere i suoi obiettivi e a creare una nuova varietà di ciliegia nel 1959. Inizialmente, la pianta è stata piantata solo nella regione di Mosca, poiché esistono condizioni climatiche ottimali per la coltivazione delle ciliegie. Tuttavia, nel tempo, gli alberi iniziarono a essere piantati in altre regioni.

La varietà di ciliegia Griot Mosca è classificata come una pianta di medie dimensioni, poiché gli alberi maturi crescono fino a tre metri di altezza. Durante il processo di crescita, sulle piante appare una grande corona, che sembra una palla.

I germogli delle piante sono sottili, con pronunciata caduta. Le foglie sui rami si distinguono per la forma oblunga e la superficie liscia, dipinta di verde.

Una caratteristica distintiva di Griot Mosca sono le ciliegie mature, il cui peso raggiunge i 3-4 grammi. Se coltivato in serra, il peso di ciascun frutto maturo può superare i 5 grammi. Tutte le ciliegie hanno una forma rotonda quasi perfetta. La buccia del frutto è rosso scuro. Inoltre sulla sua superficie si possono vedere piccoli punti sottocutanei, che si trovano spesso nella varietà Memory of Babylon. Sotto la buccia del frutto si trova una polpa succosa e aromatica, che rende le ciliegie molto dolci e saporite.

Gli alberi piantati di Griot di Mosca cresceranno per 15-20 anni, dopo di che inizieranno a svanire. La prima formazione dei frutti inizia 5-6 anni dopo la messa a dimora delle piantine in giardino. Se coltivi correttamente le ciliegie, puoi raccogliere circa 20 kg di frutti da un albero.Tuttavia, ottenere una tale resa è piuttosto difficile e quindi la maggior parte dei giardinieri non raccoglie più di 10 kg di frutta dalla pianta.

Griot di ciliegie Mosca

La varietà è stata creata per la coltivazione in regioni con clima temperato, e quindi i giardinieri esperti consigliano di piantarla solo nelle regioni centrali dove non c'è estate calda. Solo in tali condizioni sarà possibile ottenere la massima resa.

Vantaggi e svantaggi

Nessuna varietà di ciliegie può essere definita ideale, poiché tutte le piante hanno i propri vantaggi e svantaggi. I principali vantaggi di Griot Mosca includono:

  • elevata produttività anche se coltivata in condizioni climatiche non favorevoli;
  • tolleranza agli sbalzi termici e alle gelate notturne;
  • qualità gustative delle ciliegie mature;
  • maturazione rapida dei frutti;
  • resistenza alla maggior parte delle malattie.

La pianta non presenta molti svantaggi, ma sono comunque presenti.

Griot di ciliegie Mosca

I principali svantaggi includono quanto segue:

  • il raccolto raccolto viene scarsamente conservato in inverno e si deteriora rapidamente a causa dell'eccessiva succosità delle ciliegie mature;
  • le piante sono spesso infette da coccomicosi, che può portare alla morte degli alberi.

Regole per la semina e la cura

Si consiglia di familiarizzare in anticipo con le regole per piantare e prendersi cura degli alberi piantati.

Piantare

Piantare la maggior parte delle piantine inizia con la scelta del luogo più adatto nel giardino. I giardinieri esperti consigliano di piantare le ciliegie in un'area illuminata dal sole durante tutto il giorno. Gli alberi non possono essere coltivati ​​in zone d'ombra, poiché ciò influisce negativamente sulla resa. Inoltre, non dovresti piantare ciliegie in giardini con livelli elevati di acque sotterranee. A causa della maggiore umidità del suolo, gli alberi piantati potrebbero morire.

Griot di ciliegie Mosca

Dopo aver scelto un luogo adatto, iniziano a piantare piantine. Per prima cosa viene praticata una buca nella quale verrà piantata la ciliegia. Per fare questo, viene scavata nel terreno una fossa profonda circa 40-50 cm, nella quale vengono aggiunti fertilizzanti organici. Quindi la piantina viene posizionata con cura, ricoperta di terra e annaffiata.

Cura

Per aumentare la produttività, devi prenderti cura costantemente delle ciliegie piantate. Durante la cura, dovrai annaffiare periodicamente gli alberi in modo che abbiano abbastanza umidità. È sufficiente inumidire il terreno 1-2 volte al mese.

Non dovresti innaffiare la pianta più spesso, poiché l'elevata umidità del terreno può far marcire il sistema radicale.

Oltre all'irrigazione, concimano per saturare il terreno con sostanze nutritive. Per la prima volta, i fertilizzanti vengono aggiunti al terreno 2-3 anni dopo aver piantato le ciliegie. In primavera si aggiunge azoto al terreno, in estate si aggiunge sostanza organica e in autunno si aggiungono fertilizzanti a base di fosforo e potassio.

innaffiare le ciliegie

Protezione da malattie e parassiti

Griot Mosca non viene quasi mai infettato dalla crosta, ma altre malattie possono danneggiare la pianta. Le ciliegie sono spesso infette da gioielliosi e coccomicosi. A causa di queste patologie fungine, sulla superficie delle foglie si formano grandi macchie marroni e all'interno appare un rivestimento rosa. Se non tratti il ​​ciliegio, le foglie inizieranno gradualmente a cadere, il che porterà alla morte dell'albero.

Per trattare le piante, dovresti usare una soluzione di solfato di rame. Inoltre, nella lotta contro le malattie fungine, viene utilizzata la miscela bordolese, con l'aiuto della quale vengono eliminati gli agenti patogeni delle patologie. Per proteggere gli alberi da malattie e parassiti, in estate dovrebbero essere trattati con fungicidi. È sufficiente spruzzare le piante due volte a stagione.

trattamento fungicida

Prepararsi per l'inverno

Alcuni giardinieri sono sicuri che le varietà di ciliegie resistenti al gelo non necessitino di una preparazione preliminare per l'inverno, ma non è così.

Nella seconda metà dell'autunno devono essere svolti i seguenti lavori preparatori:

  • i tronchi degli alberi vengono trattati con calce liquida;
  • a fine novembre tutte le ciliegie si annaffiano abbondantemente per saturare il terreno di umidità;
  • Tutti i frutti secchi e le foglie vengono rimossi dagli alberi;
  • il terreno attorno alle piante viene ripulito dalle foglie cadute;
  • l'area viene dissotterrata e alimentata con concimi minerali e organici.

Se non prepari in anticipo gli alberi per l'inverno, la resa può peggiorare in modo significativo.

Conclusione

Alcuni giardinieri preferiscono coltivare ciliegie Griot Mosca resistenti al gelo. Prima di iniziare a piantare questa varietà, devi assicurarti di familiarizzare con la sua descrizione e le caratteristiche di coltivazione.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino