Piantare un albero da frutto su un appezzamento di terreno non è un'operazione sconsiderata. Ogni giardiniere ne è consapevole, quindi prende molto sul serio la scelta delle specie. Studiando le caratteristiche della ciliegia del Kent, il residente estivo decide se la varietà è adatta o meno alla sua famiglia.
Descrizione della varietà
Per posizionare correttamente l'albero sul sito e prendersene cura adeguatamente, il giardiniere sta cercando una descrizione dettagliata della varietà. Sulla base delle informazioni ricevute, viene effettuata un'ulteriore pianificazione delle azioni.
La varietà di ciliegia Kent è stata creata in Gran Bretagna nel 1947; non era particolarmente diffusa in Russia. Ma molti giardinieri hanno sentito parlare dell'ibrido. L'albero è famoso per la sua produttività e resistenza alle condizioni meteorologiche avverse.
Vantaggi e svantaggi
Le caratteristiche positive e negative della ciliegia Kent sono determinate dal giardiniere stesso dopo la semina.
Professionisti:
- maturazione precoce;
- abbondanza di frutti;
- versatilità di utilizzo;
- elevate caratteristiche gustative;
- bassi requisiti di manutenzione;
- immunità media alle malattie.
Aspetti negativi:
- basso livello di resistenza invernale;
- La fruttificazione di una giovane piantina inizia a 5-6 anni;
- Con il passare degli anni i frutti diventano più piccoli.
Ci sono caratteristiche che i giardinieri non considerano svantaggi o vantaggi. Pertanto, un residente estivo potrà apprezzare appieno l'albero solo durante il processo di crescita.
Caratteristiche dell'albero e dei frutti
La particolarità della varietà di ciliegia Kent è che la sua chioma cambia nel corso degli anni. All'inizio cresce piramidale, poi diventa arrotondato. I rami sono potenti, leggermente pendenti.
Fiorisce 10 giorni prima Ciliegie Lyubskaya.
I fiori sono bianchi, raccolti in mazzi. I vecchi rami sono marrone scuro, i giovani germogli sono più chiari.
Frutta ogni anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Cambia solo il volume del raccolto. Se si seguono tutte le tecniche agricole, è possibile raccogliere fino a 40 kg da 1 albero.
Le bacche dell'ibrido sono eccellenti e adatte a qualsiasi metodo di raccolta invernale. In inverni particolarmente rigidi può gelare, quindi necessita di ulteriore riparo.
Caratteristiche del frutto:
- peso 3 g;
- forma rotonda;
- colore rosso scuro;
- la carne è tenera;
- il gusto è standard;
- breve durata di conservazione;
- trasporta bene.
A causa della sua instabilità al gelo, la varietà viene coltivata solo nelle regioni meridionali e centrali della Russia.
Caratteristiche della coltivazione
Piantati in primavera, i buchi vengono preparati in anticipo. Gli alberi si trovano a una distanza di 3-3,5 m Quando si pianta una piantina, monitorare il colletto della radice, dovrebbe essere sopra la superficie del terreno.
In nessun caso si devono tagliare le radici della piantina; più ce ne sono, più velocemente la ciliegia verrà accettata. Il terreno per piantare l'albero viene mescolato con fertilizzanti minerali, humus o humus.
Innaffiare abbondantemente, facendo attenzione a non lavare le radici. Installa un supporto per un albero fragile.
Cura
Il volume del raccolto dipende dalla cura adeguata. Gli sforzi del residente estivo sono giustificati negli anni successivi. Il rispetto dei requisiti agrotecnici standard aumenta la produttività:
- Irrigazione. Si effettua una volta ogni 10-15 giorni a seconda delle condizioni atmosferiche. Successivamente si riduce l'irrigazione e si aumenta il volume d'acqua per albero.
- Allentare il cerchio del tronco d'albero. Dopo ogni irrigazione, il terreno viene allentato. Questo aiuta a trattenere l'umidità e fornisce ossigeno al sistema radicale.
- Rifinitura. Due tipi, sanitario e formativo. Rimuovere i rami malati, deformati e secchi.
- Alimentazione. Durante la fioritura, la maturazione e in autunno, quando si prepara l'albero per l'inverno, si consiglia di nutrire le ciliegie.
- Rimozione della crescita eccessiva. I giovani germogli interferiscono con lo sviluppo della pianta madre e si consiglia di rimuoverli.
Un residente estivo non si pentirà di aver piantato un ciliegio del Kent nella sua proprietà; non richiede praticamente alcuna cura. Il raccolto è stabile e i frutti sono gustosi.