Descrizione della varietà di ciliegia Giocattolo e caratteristiche delle regole di fruttificazione, coltivazione e cura

Coltivare i ciliegi nella propria proprietà non è affatto difficile, occorre tenere conto di alcuni semplici requisiti e scegliere la specie adatta. Dopo aver studiato la descrizione della varietà di ciliegia Igrushka, il residente estivo decide se piantarla o meno nel suo giardino. Questo è un ibrido, tra le sue qualità positive ci sono l'ottimo gusto del frutto e l'elevata resa.


Descrizione della varietà Giocattolo

Questo ibrido è stato creato in Ucraina nel 1996. L'abbinamento ciliegie e ciliegie non è sempre efficace, ma non in questo caso. Il giocattolo ha ereditato le migliori caratteristiche dai suoi genitori, la ciliegia Lyubskaya e la ciliegia Sunny Ball.È resistente al gelo, senza pretese e ha un'immunità media alle malattie. Dopo aver studiato la descrizione della varietà, il giardiniere non commetterà errori durante la crescita.

giocattolo di ciliegia

Caratteristiche della varietà

Per avere un quadro completo della specie, dovresti studiare le caratteristiche della ciliegia Toy. Ti aiuteranno a capire se una bacca del genere è necessaria in giardino o se dovresti cercare altre varietà di ciliegie.

Descrizione dell'albero

Un albero adulto, se vengono seguite tutte le regole di semina e cura, cresce fino a 7 m, la corona è ampia e diffusa. La corteccia è grigia, scagliosa, bruna sui giovani germogli e liscia.

descrizione dell'albero

Il fogliame è molto grande, verde scuro. I fiori sull'albero sono bianchi, autosterili.

Cherry Toy non germoglia, quindi la sua propagazione in casa è impossibile. È impossibile far crescere la stessa piantina da un seme, poiché non erediterà le qualità della madre.

L'albero è resistente alle basse temperature, ma molti residenti estivi lo coprono per l'inverno per sicurezza.

La produttività di 1 albero adulto è di 45-50 kg, soggetta ai requisiti agrotecnici. La fruttificazione è stabile, annuale.

bacche bordeaux

Descrizione dei frutti

Il motivo principale per cui vengono coltivate le ciliegie sono le bacche che producono. Le loro caratteristiche sono di particolare interesse per i giardinieri.

Descrizione delle bacche:

  • peso 9 grammi;
  • colore rosso scuro;
  • forma rotonda a forma di cuore;
  • la polpa è succosa;
  • pelle sottile;
  • l'osso si separa bene;
  • Le ciliegie sono ben conservate e possono essere facilmente trasportate su lunghe distanze.

descrizione del frutto

Il gusto del frutto è ai massimi livelli. L'ibrido produce bacche grandi adatte a qualsiasi metodo di consumo.

Crescere e prendersi cura

Per far crescere un ibrido sul sito, non devi impegnarti molto. L'albero ha caratteristiche eccellenti, tra cui senza pretese e bassa manutenzione.Il giocattolo cresce su qualsiasi terreno e risponde positivamente alla concimazione complessa.

Le ciliegie vengono poste ad una distanza di 3,5-4 m l'una dall'altra, man mano che l'albero cresce in altezza.

coltivare un ibrido

La modellatura è obbligatoria; i rami affetti da malattie, deformati o che crescono all'interno dell'albero vengono rimossi. Ogni anno in primavera i rami si accorciano di 1/3. Ciò aiuta ad aumentare il volume della resa.

Innaffiare secondo necessità; inizialmente, con tempo asciutto, annaffiare una volta ogni 10 giorni. Successivamente, idrata meno frequentemente, ma più abbondantemente. Una pianta adulta viene annaffiata 3-4 volte a stagione; per il resto del tempo il raccolto riceve sufficienti precipitazioni naturali.

È necessario proteggere il tronco dai roditori per l'inverno. Per fare questo, è avvolto con cartone catramato.

formazione della corona

Parassiti e malattie

Gli insetti nocivi e le malattie rappresentano un pericolo per l'albero da frutto. Insieme distruggono il raccolto e con esso il raccolto stesso.

È meglio lavorare all'inizio della primavera, prima che i boccioli si aprano, o nel tardo autunno. Se gli insetti attaccano durante il periodo di fruttificazione, non è possibile utilizzare prodotti chimici. Usano metodi tradizionali di lotta.

frutta giocattolo

Vengono predisposte delle trappole per gli insetti; il contenuto dipende dalla specie che il giardiniere sta combattendo.

Piantare un ciliegio giocattolo su un terreno è un'opzione vantaggiosa per tutti. Ciò è dovuto al fatto che l'albero è produttivo, senza pretese e resistente alle intemperie.

vitamine mature

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino