Descrizione e caratteristiche della varietà di ciliegia Igritskaya, caratteristiche di coltivazione e cura

Non tutti i giardinieri praticano la coltivazione delle ciliegie. Ma chi ama questa bacca cerca di trovare la tipologia più adatta a sé. La varietà di ciliegia Igritskaya è adatta a qualsiasi regione in crescita, poiché è resistente al gelo, ha un'elevata immunità e altre qualità positive.


Storia dell'origine

La varietà è stata creata presso l'Istituto di ricerca sui lupini tutto russo. Gli autori sono:

  • Kanshina MV;
  • Astakhov A.I.;
  • Astakhov A. A.

Ha cominciato a diffondersi ampiamente nel 2004.Durante questo periodo, ottenne il riconoscimento tra i giardinieri. È particolarmente apprezzato dai residenti di regioni con inverni freddi e rigidi.

Ciliegia Igritskaya

Descrizione della varietà

Per una corretta coltivazione non è consigliabile acquistare sconsideratamente la prima piantina che si incontra. A ciascuno viene fornita una descrizione della varietà dal produttore. Dopo aver studiato queste informazioni, il giardiniere capirà se è adatto alla coltivazione nella regione di residenza.

Questa ciliegia non ha caratteristiche particolari. È simile nelle caratteristiche a molte altre specie:

tre bacche

  • un albero adulto raggiunge i 2 m di altezza;
  • il tronco è corto;
  • i rami si stanno allargando, ma si abbassano man mano che crescono;
  • parzialmente autofertile;
  • il peso di un frutto è di 5 g;
  • il gusto è standard per le ciliegie, agrodolce, punteggio degustazione 4,6 punti;
  • l'osso si stacca facilmente;
  • resa 8 kg per albero;
  • si conserva bene e può essere trasportato per lunghe distanze.

Igritskaya è una varietà di ciliegia familiare a molti giardinieri. A poco a poco, la varietà sta guadagnando popolarità e vocazione tra i residenti estivi.

rami estesi

Caratteristiche della coltivazione

Dopo aver acquistato una piantina, dovrebbe essere piantata correttamente. Questa è la chiave per il raccolto futuro.

Selezione di una posizione

La ciliegia Igritskaya è senza pretese, ma scegli un posto al sole, protetto dalle correnti d'aria. Non dovresti assegnare un posto per la semina nelle pianure, dove l'umidità in eccesso si accumula costantemente, il raccolto non tollera il ristagno del terreno.

canna corta

Approdo

Una volta determinata la posizione in cui far crescere il futuro albero, inizia la semina. Per fare questo, scavare una buca profonda 70-80 cm e larga 50-60 cm, quindi preparare il terreno per il riempimento. Per fare questo, al terreno selezionato dalla fossa vengono aggiunti humus, fertilizzanti minerali complessi e un po 'di sabbia di fiume. Mescolare tutto e passare alla fase successiva.

Al centro viene inserito un piolo, che servirà da supporto per il fragile albero giovane.Quindi la pianta viene piantata. Le radici sono distribuite uniformemente e gradualmente ricoperte di terra. Compatto e acqua.

far crescere un albero

Sottigliezze di cura

In ogni attività, la cura è importante. La pianta ne ha bisogno come base per il raccolto futuro. Altrimenti prendersi cura delle ciliegie Igritskaya, il raccolto sarà basso e incoerente.

Irrigazione

Innaffia l'albero secondo necessità, non è necessario allagarlo e la pianta non deve seccarsi. Dopo la semina, annaffiare una volta ogni 7 giorni. Poi una volta ogni 2 settimane, ma generosamente.

bacche mature

Rifinitura

La formazione della corona è obbligatoria; ciò aiuterà a controllare il volume del raccolto. Oltre alla potatura formativa, ogni anno viene effettuata la potatura sanitaria. Rimuovere i rami malati e secchi, tagliare tutti i rami scheletrici di 1/3.

potatura dei rami

Il miglior condimento

Il primo anno le ciliegie non necessitano di alcuna concimazione, a condizione che durante la semina siano state aggiunte al terreno per il riempimento. Poi, man mano che cresce, viene nutrito durante la fioritura, la fruttificazione e in autunno prima dello svernamento.

innaffiare un albero

Riproduzione

Ce ne sono diversi modi per propagare le ciliegieIl giardiniere stesso decide quale scegliere:

  1. Talee. Tagliano dall'albero rami lunghi 30-35 cm, li interrano e gradualmente producono radici. Successivamente, vengono trasferiti in un luogo permanente.
  2. Vaccinazione. Se si dispone di un portainnesto di buona qualità, innestandolo sopra, si ottiene una pianta con caratteristiche materne.
  3. Crescita eccessiva. Prendi i germogli situati ad almeno 2 m dall'albero madre.
  4. Ossa. Vengono selezionati i frutti grandi, da questi semi vengono selezionati quelli apparentemente sani e piantati nel terreno. In attesa degli scatti.

La riproduzione è un processo semplice: seguendo i consigli di giardinieri esperti, riceverai rapidamente le tue piantine.

propagazione del ciliegio

Malattie e loro trattamento

I giardinieri consigliano di adottare misure preventive, perché è più facile prevenire una malattia che curarla. All'inizio della primavera si usa spruzzare le ciliegie con prodotti chimici.

Dopo la fioritura non è possibile utilizzare prodotti chimici. Le sostanze nocive entrano nei frutti e causano danni all'uomo.

Il trattamento viene effettuato anche in autunno in modo che le ciliegie svernino bene.

La ciliegia Igritskaya è senza pretese e produttiva, quindi è richiesta tra i giardinieri.

malattie e il loro trattamento

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino