Le piante di conifere rimangono verdi tutto l'anno; la bellezza degli alberi dipende dalla luminosità del colore e dallo splendore degli aghi. Per le piante di questo gruppo esistono fertilizzanti speciali che influenzano le condizioni degli aghi. Consideriamo la composizione, il tasso di consumo e l'utilizzo del fertilizzante "Green Needle" per conifere, la sua compatibilità con altri farmaci, quanto e come conservare il prodotto, quali fertilizzanti possono essere sostituiti.
Descrizione e modulo di liberatoria del prodotto Green Needle
I fertilizzanti Green Needle sono prodotti dallo stabilimento chimico Buysky in 4 versioni: polvere cristallina, liquido, spray e granuli. Tutte le formulazioni contengono magnesio e zolfo, ma in quantità diverse:
- Concime idrosolubile (polvere) in sacchetti da 100 g (MgO: 16,7%, S: 13,5%).
- Concime complesso liquido spray in flaconi da 0,5 l (MgO (g/l): 0,24, S (g/l): 0,18).
- Concime liquido concentrato in flaconi da 0,5 l (MgO (g/l): 24,0, S (g/l): 18,0).
- Concime in granuli in scatole da 1 kg (MgO: 16,7%, S: 13,5%).
Gli elementi minerali presenti nei fertilizzanti nutrono gli aghi, li rendono più verdi e prevengono l'imbrunimento e la caduta. Stimolano la crescita dei giovani germogli, rafforzano la resistenza delle piante alle intemperie e alle condizioni ambientali sfavorevoli.
Area di applicazione
I fertilizzanti "Green Needle" sono destinati all'alimentazione di conifere di tutti i tipi. Liquido, polvere o granuli vengono applicati al terreno durante la piantagione di una piantina o mescolati con lo strato superiore del terreno durante il periodo iniziale di crescita dell'albero. Dopo l'applicazione, il terreno deve essere irrigato.
I vantaggi dei fertilizzanti di Buysky Chemical Plant includono:
- rafforzare l'immunità delle conifere, rendendole più resistenti alle malattie, ai parassiti e alle condizioni meteorologiche;
- azione di lunga durata;
- prezzo abbordabile.
"Green Needle" può essere utilizzato anche per nutrire altri sempreverdi.
Tasso di consumo e utilizzo
Secondo le istruzioni, "Green Needle" viene utilizzato in marzo-agosto. La modalità di applicazione o elaborazione è diversa. La polvere viene utilizzata per il nutrimento radicale e fogliare. Applicare alla radice in primavera, all'inizio della stagione vegetativa, quindi ripetere una volta al mese, 3-4 volte. Dosaggio: 35 g per 10 l, questo volume viene consumato per 1 quadrato. m, porta nel cerchio del tronco dell'albero.La spruzzatura degli aghi viene effettuata da marzo a ottobre con un intervallo di 3-4 settimane, 2-3 volte a stagione. Dosaggio: 15-25 g per 1 litro, la soluzione si consuma fino a bagnare completamente gli aghi.
Il fertilizzante liquido concentrato viene prodotto come mezzo per prevenire l'imbrunimento degli aghi dovuto alla carenza di magnesio. Viene utilizzato come nutrimento radicale e fogliare. Applicare alla radice annaffiando ogni mese, 3-4 volte a stagione. Dosaggio: 20 ml per 3 l. Gli alberi vengono spruzzati da marzo a settembre ogni 1-1,5 settimane, dosaggio – 20 ml per 1 litro. Il misurino sul flacone ti aiuterà a dosare correttamente il concentrato.
Il fertilizzante granulare impedisce inoltre agli aghi di diventare marroni. Per 1 mq. m.è necessario applicare 15-20 g.Distribuire uniformemente i granuli sulla superficie del terreno, mescolare con lo strato superiore del terreno e annaffiare bene. Tempo di applicazione: primavera-estate, intervallo: ogni 3-4 settimane. È conveniente misurare il volume richiesto di granuli utilizzando un misurino, che si trova nella scatola.
Misure di sicurezza
“Green Needle” è un fertilizzante atossico per persone, animali, piante e insetti, perché non contiene sostanze nocive o tossiche. Quando si lavora con polvere, granuli o soluzioni, è necessario indossare guanti di gomma. Dopo aver completato la spruzzatura o l'applicazione sul terreno, lavarsi le mani e il viso con sapone da bucato.
Se la soluzione viene a contatto con la pelle, sciacquarla anche con acqua. Se la soluzione viene a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua.
Compatibilità con altri farmaci
I fertilizzanti sono compatibili con altri fertilizzanti e pesticidi. Se usati insieme, è necessario prestare attenzione alla quantità di microelementi per non overdose.
Periodi e regole di conservazione
“Green Needle” si conserva per 5 anni in ambienti asciutti, bui e ventilati. Conservare separatamente da medicinali, mangimi, alimenti, in luoghi fuori dalla portata di bambini e animali. Non conservare i farmaci in confezioni non originali o danneggiate, non ben chiuse. Non permettere che la polvere e i granuli si bagnino.
Esistono analoghi?
I fertilizzanti minerali complessi per conifere sono prodotti da molte aziende agricole. Puoi scegliere tra prodotti come: “Help Rost Conifere”, “Green Fild per conifere”, “Rosasol per conifere”, “Compo effetto a lungo termine”, “Rosafert per conifere e sempreverdi”, “Agricola per conifere”, “ Biopon” autunno per conifere", "Pulire foglia autunnale per conifere", "Stimovit per conifere", "Agrecol per conifere", "Ostchem per conifere", "Novofert Conifere e sempreverdi", "Arvi Fertis per conifere", "Gilea per conifere" e altri.
Il complesso fertilizzante Green Needle è stato sviluppato appositamente per le conifere. Contiene microelementi necessari alle piante, magnesio e zolfo, che hanno un effetto positivo sulla condizione degli aghi, sul loro colore e prevengono l'imbrunimento e l'ulteriore caduta degli aghi. Applicare per tutta la stagione, dall'inizio della primavera a fine estate o metà autunno, con un certo intervallo tra le applicazioni. Può essere applicato alla radice o spruzzato sugli alberi. I microelementi penetrano facilmente nelle piante e vengono assorbiti rapidamente. I fertilizzanti sono prodotti in piccole confezioni, il che ne rende conveniente l'uso. Liquido, polvere e granuli non sono tossici e hanno una lunga durata.