Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Tanya

I pomodori Tanya e Tatyana non devono essere confusi: si tratta di varietà completamente diverse. Il Tatyana non è un ibrido F1 ed è prodotto dall'azienda russa Sedek, mentre il pomodoro Tanya F1 è una varietà ibrida di origine olandese. Il pomodoro Tanya F1 è un risultato dell'allevamento dell'azienda Seminis, parte dell'azienda agricola Monsanto. L'ibrido Tanya F1 è stato inserito nel registro statale delle sementi russo nel 2007. Destinato alla coltivazione in quelle regioni della Russia dove è possibile coltivare pomodori in piena terra.


I pomodori Tanya F1 hanno resistito alla prova del tempo e sono amati dai nostri giardinieri.I semi vengono acquistati in Olanda e confezionati per la vendita al dettaglio da varie aziende agricole russe: Agros, Prestige, Akvarel e molte altre. I semi genuini sono trattati con un composto speciale e hanno una tinta rossastra. Dovresti fare attenzione alle contraffazioni: devi acquistare solo imballaggi affidabili da negozi affidabili.

I principali vantaggi dell'ibrido

Tanya F1 - pomodori con molte caratteristiche preziose:

  1. I frutti maturano in piena terra.
  2. I pomodori hanno un bel colore rosato, saporiti e trasportabili.
  3. I cespugli sono bassi.
  4. Le piante possono essere coltivate senza pizzicare.
  5. La resistenza alle malattie è molto elevata.
  6. I pomodori hanno una dimensione conveniente: 150 grammi. Ottimo nei sottaceti e nelle insalate.

La varietà Tanya F1 è uno dei migliori ibridi per piantagioni all'aperto.

Pomodori standard

I frutti di Tanya sono i pomodori di altissima qualità:

  1. Il peso di un pomodoro varia da 140 a 170 grammi. Il peso massimo si osserva in prima mano: fino a 200 grammi. I pomodori dell'ibrido Tanya F1 quasi non si restringono nemmeno entro la fine della stagione.
  2. I pennelli hanno una struttura transitoria da semplice a multipla. In Tanya F1 sono in grado di produrre 5 – 8 frutti.
  3. La forma dei pomodori è sferica, leggermente appiattita superiormente. La nervatura è espressa in leggera misura. La descrizione della varietà dice che tutti i frutti sono lisci e belli.
  4. Il colore della buccia e della polpa è molto elegante, appetitoso, rosato-scarlatto. Nella fase di maturazione tecnica non è presente la macchia verde in prossimità del gambo. I frutti sono di colore uniforme.
  5. Il gusto dei pomodori Tanya F1 è molto buono per un ibrido: in questi casi non c'è la durezza tipica. I pomodori sono moderatamente densi, con un alto contenuto di sostanza secca e zuccheri. L'acidità non è troppo elevata. I frutti non diventano mollicci durante la salamoia.

pomodoro Tanya

I pomodori ibridi Tanya F1 non si rovinano a lungo dopo la maturazione. Possono essere conservati allo stato maturo per diverse settimane. Non si spiegazzano durante la raccolta, il trasporto o il trasporto. La pelle è densa e non si screpola.

Raccolta

I pomodori Tanya F1 appartengono alla categoria medio-precoce. Il periodo di maturazione è di circa 110 – 120 giorni dopo la completa germinazione. Il primo raccolto viene solitamente raccolto due mesi dopo che le piantine sono state poste in piena terra. La fruttificazione è prolungata, il rilascio dei pomodori maturi avviene gradualmente.

I pomodori raccolti a maturazione lattiginosa maturano bene.

Il raccolto di un metro quadrato è di almeno cinque chilogrammi. Con un alto livello di tecnologia agricola, la resa può raggiungere i 3 kg per pianta. Con una densità di impianto di 4 - 5 pezzi per metro quadrato, da questa zona è possibile raccogliere fino a 12 - 15 kg di frutta commerciabile. Quando i cespugli vengono posizionati in aree dense, la pizzicatura è una procedura obbligatoria.

pomodori in giardino

Piante basse

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Tanya F1 come determinante presuppongono la piccola crescita del cespuglio e la sua certa compattezza. La lunghezza dello stelo principale è di 50-75 cm, per la coltivazione in piena terra questa è l'altezza ottimale: non troppo alta, ma non troppo piccola. Il cespuglio è comodo per la giarrettiera, ma fornisce un raccolto eccellente.

Gli steli dell'ibrido sono forti e molto potenti. Il fogliame è di media grandezza, ma denso: protegge perfettamente i frutti dal surriscaldamento. L'apparato fogliare lavora attivamente per il raccolto. È necessario rimuovere solo le foglie più basse che sono a contatto con il terreno.

Problemi con il figliastro

Una descrizione dettagliata della varietà di pomodoro Tanya F1 è impossibile senza discutere il problema del pizzicamento. I creatori di questo ibrido offrono due opzioni per lavorarci.

raccolta del pomodoro

Se il giardiniere non ha il tempo di rimuovere i figliastri, senza questa procedura crescerà un buon raccolto. Ma puoi ottenere frutti più grandi e anche nelle fasi iniziali.

Ciò può essere ottenuto strappando una volta i germogli laterali. La procedura richiede pochissimo tempo. Si avvicinano ai cespugli quando fiorisce il primo arbusto. Di norma, questo momento arriva subito dopo che i pomodori sono stati piantati nel terreno, quando le piante mettono radici e iniziano a crescere. A questo punto è necessario rimuovere tutti i germogli laterali sotto il primo pennello, lasciando piccoli “ceppi”. I figliastri non cresceranno più qui. Allo stesso tempo vengono estratti con attenzione anche i germogli concorrenti che sono saltati fuori dal terreno ai piedi del fusto principale.

Numerose recensioni di giardinieri indicano la grande efficacia di un pizzicamento così moderato. Non è consigliabile rimuovere i figliastri che crescono più in alto sul tronco: su di essi si forma la parte del leone del raccolto di pomodori. I cespugli di pomodoro Tanya F1 richiedono un picchettamento obbligatorio: le piante non devono piegarsi sotto il peso del raccolto.

Di solito al supporto viene attaccato solo il fusto principale; a volte vengono raccolti anche i figliastri più potenti. I singoli pennelli, di regola, non hanno bisogno di essere legati.

Resistenza alle infezioni

Le piante di pomodoro possono essere attaccate da diversi agenti patogeni. Il pomodoro ibrido Tanya F1 resiste con successo all'assalto di molte malattie dannose. Ecco come è programmata la sua moderna struttura genetica. Il pomodoro non è sensibile alla macchia grigia, non soffre di verticillium, fusarium e alternaria. L'ibrido dimostra una buona resistenza alla peronospora.

Di norma, quando si coltiva la varietà Tanya F1, è possibile fare a meno dei trattamenti chimici con fungicidi. La raccolta è rispettosa dell'ambiente.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino