Gli amanti dei pomodori non possono resistere alla tentazione di acquistare e coltivare almeno una nuova varietà sul terreno. Il pomodoro Orlets appartiene alle prime tipologie di coltura. Gli amanti del pomodoro apprezzeranno la sobrietà della pianta e altre proprietà positive.
Caratteristiche generali della varietà
Una descrizione dettagliata della varietà ti aiuterà a fare la scelta giusta. Selezionando esattamente i criteri che soddisfano le tue esigenze.
Pianta:
- Indeterminato.
- Altezza 1,5–1,7 m.
- Numero di frutti in 1 grappolo: 6–8 pezzi.
- Matura entro 75-80 giorni.
Feto:
- Forma rotonda.
- Peso 100–150 g.
- La densità è alta.
- Può essere conservato a lungo.
- Sopporta facilmente il trasporto pur mantenendo la sua presentazione.
Come coltivare correttamente un raccolto su un terreno
Puoi ottenere un raccolto anticipato della varietà di pomodori Orlets semplicemente utilizzando il metodo di coltivazione della piantina. Il tempo per la semina viene calcolato individualmente. Il numero di giorni dalla germinazione al trapianto nel terreno è 60. Ogni residente estivo calcola autonomamente quando ha bisogno di piantare piantine, tenendo conto delle caratteristiche climatiche regionali.
Le piantine vengono piantate presto, seguendo le regole e i requisiti necessari. Le piante forti sono la chiave per un raccolto futuro:
- Irrigazione standardizzata. L'irrigazione eccessiva porterà allo sviluppo del marciume radicale. La mancanza di umidità influirà negativamente anche sulle condizioni generali delle piante.
- Le piantine necessitano di illuminazione in modo che i germogli non si allunghino, ma crescano forti e forti.
- Alimentazione con stimolanti della crescita. Un pomodoro in via di sviluppo ha bisogno di minerali per lo sviluppo di un apparato radicale e di uno stelo potente.
- Raccolta nella fase 2 di una foglia vera. La distribuzione in diversi contenitori crea spazio per le piante.
Se accorciate le radici durante un'immersione, la pianta produrrà ulteriori radici laterali. Quindi, al momento del trapianto in una posizione permanente, il sistema radicale sarà più potente.
- Indurimento delle piantine. Prima del trapianto nel terreno, le piantine vengono portate all'esterno con 10-14 giorni di anticipo. Abituarsi ai raggi del sole e al vento. Il primo giorno 15–20 minuti, nei giorni successivi il tempo aumenta.
È necessario spostarlo in un luogo permanente quando è passata la minaccia delle gelate notturne. A 1m2 avere 3-4 piante, non figliastri.Concimare con fertilizzanti organici e minerali. Più spesso vengono utilizzati fertilizzanti complessi che contengono diversi componenti.
Si consiglia di annaffiare con acqua tiepida la sera. La pacciamatura dei letti aiuterà a trattenere l'umidità più a lungo. L'allentamento e l'hilling vengono eseguiti per lo stesso scopo.
Immunità alle malattie
Le colture ibride hanno spesso una forte immunità a una o più malattie. Il pomodoro "Orlets" F1 non è suscettibile a:
- Peronospora.
- Macchia bianca.
- Mosaico di tabacco.
Si consiglia un trattamento preventivo contro gli insetti nocivi. Prima della fioritura utilizzare prodotti chimici, dopo solo rimedi popolari.
Produttività della varietà e utilizzo nella vita di tutti i giorni
A seconda delle caratteristiche della specie, se sono soddisfatti i requisiti di coltivazione e cura, da 1 pianta si possono raccogliere 5-6 kg di frutti. L'uso della verdura è universale, adatto al consumo fresco e all'inscatolamento.
Lati positivi e negativi
"Eagle" F1, la descrizione indica che ci sono più pro che contro. Ciò è giustificato dal fatto che la varietà è ibrida.
«+»:
- Grande volume di raccolto.
- Immunità alle malattie.
- Può essere conservato a lungo.
- Tollera bene il trasporto.
- Non richiede pizzicamento.
“-”: i semi non conservano i geni parentali.
Cosa dicono i residenti estivi della varietà Orlets?
I principianti e i residenti estivi esperti cercano recensioni prima di piantare una nuova varietà nella loro proprietà. Su forum e siti web di cultura, i coltivatori di ortaggi lasciano i loro commenti su questa o quella specie. Sulla base di essi viene presa la decisione finale.
- Sergej Ivanovic. Coltivo pomodori da molto tempo. La varietà “Orlets” è piaciuta per l'elevata resa e la capacità di maturare in massa. Il gusto è molto pronunciato, i semi non si sentono. Considera gli ibridi molto persistenti.Se segui semplici regole di coltivazione, puoi raccogliere 30–40 kg di pomodori. Consiglia a chi vende verdure di piantarle.
- Elena. Ideale per le preparazioni invernali. Per la loro maturazione precoce vengono utilizzati nelle insalate fresche. I frutti sono molti e maturano anche in condizioni sfavorevoli. Cura minima.
- Marina. Tutte le altre varietà maturano solo in cassette. "Eagle" riesce a maturare sui cespugli. Adatto sotto tutti gli aspetti, unico neo è che non è possibile raccogliere i semi.
I residenti estivi coltivano la varietà precoce di pomodori "Orlets" per godersi l'ortaggio il più presto possibile in estate.