Il pomodoro Golden Stream è una varietà a maturazione ultra precoce, a crescita bassa e produttiva che cresce bene sia in serra che in piena terra. La varietà prende il nome dai frutti di colore arancione brillante che cadono a grappoli dalla cima del cespuglio fino al suolo, come un "ruscello dorato".
Descrizione della varietà
Il cespuglio è espanso, determinato, cresce fino a 70 cm, ogni grappolo può supportare fino a 8 frutti epilettici del peso di 80 grammi. I frutti di colore arancio dorato contengono maggiori quantità di vitamina A e il 5% di zucchero. Golden Stream è una varietà di pomodoro a maturazione precoce. Con la dovuta cura, il primo raccolto può essere raccolto dopo 95 giorni.
Descrizione del pomodoro Golden Stream, i suoi vantaggi:
- ultra-precoce;
- il cespuglio non ha bisogno di essere modellato e pizzicato;
- Golden Stream è immune alle malattie e agli sbalzi di temperatura;
- la varietà è facile da coltivare;
- si trasporta bene senza perdere la presentazione;
- ha gusto invariato;
- Si usa fresco e non perde il suo sapore se conservato.
Il primo grappolo di fiori appare sopra la sesta foglia.
Caratteristiche della coltivazione
Si consiglia di coltivare i pomodori utilizzando il metodo della piantina. Per fare questo, devi coltivare le piantine 2 mesi prima di piantare nei letti.
I semi preparati vengono sepolti per un centimetro nel terreno nutriente, coperti con pellicola di plastica, creando una microserra, e messi in un luogo caldo fino alla comparsa dei primi germogli.
Preparazione del seme
Il materiale di semina deve passare attraverso 4 fasi di preparazione prima di piantare nel terreno:
- riscaldamento;
- disinfezione;
- elaborazione in un formatore di radici;
- indurimento.
La produttività dipende dalla cura adeguata del seme.
Con la comparsa di tre foglie vere, le piantine si tuffano e si induriscono abbassando gradualmente la temperatura dell'aria. Le piantine coltivate vengono piantate in terreno nutriente su letti preparati secondo lo schema 50x40.
Cura
Prendersi cura dei pomodori consiste nell'irrigare, allentare il terreno, prevenire le malattie, nutrire e rimuovere le erbacce.
Irrigazione e allentamento
Il cespuglio di pomodoro viene annaffiato non prima di 14 giorni dopo la semina in un luogo permanente. L'irrigazione successiva viene effettuata con acqua tiepida e stabilizzata al mattino o alla sera, man mano che il terreno si asciuga. I pomodori si ammaleranno meno spesso e si svilupperanno meglio se aggiungi 2 pizzichi di cenere di legno in un secchio d'acqua. L'allentamento viene effettuato dopo ogni irrigazione.
Il miglior condimento
La varietà necessita di essere nutrita almeno tre volte a stagione, ma per ottenere un raccolto abbondante, il cespuglio viene fertilizzato una volta ogni 10 giorni. I fertilizzanti vengono utilizzati complessi, con un contenuto minimo di azoto.
Malattie e parassiti
La varietà praticamente non si ammala, ma c'è un nemico: lo scarabeo della patata del Colorado. Se viene rilevato, il cespuglio di pomodoro può essere salvato trattandolo con insetticidi seguendo rigorosamente le istruzioni.
La prevenzione delle malattie consiste in:
- nel trattamento delle sementi prima della semina;
- in irrigazione tempestiva con acqua calda;
- nel mantenimento delle condizioni di temperatura e umidità.
Recensioni
Ekaterina, regione di Mosca:
“Ho saputo del Golden Stream dal mio vicino di campagna. L'ho seminato e ne ho ottenuti due in uno: deliziosi pomodori e un aspetto decorativo per la trama. Consiglio a tutti questa varietà senza pretese e ad alto rendimento.
Elena, regione di Leningrado:
“Ho letto le recensioni sui pomodori Golden Stream e ho deciso di coltivarli in letti aperti attraverso le piantine. Non mi aspettavo un raccolto abbondante nel nostro clima, ma il pomodoro si è rivelato resistente al clima mutevole di San Pietroburgo e ci ha regalato un raccolto generoso entro la fine dell'estate. L’anno prossimo pianterò sicuramente questo miracolo”.
La descrizione e le caratteristiche della varietà parlano da sole. Con la dovuta cura, la resa è di 4 kg per metro quadrato.