Descrizione della varietà di pomodoro Noble fat man f1

Pomodoro Noble fat man è una delle prime specie ibride di pomodoro. La descrizione della varietà dovrebbe iniziare con la resa di questo pomodoro, poiché questo nuovo prodotto, allevato da allevatori esperti e sistemato nei giardini di molti giardinieri, se coltivato in serre tutto l'anno, può produrre raccolti 2-3 volte l'anno.


Sui cespugli del tipo determinato, che possono raggiungere i 130 cm di altezza, dopo circa 4 mesi dalla piantagione, si possono osservare frutti lisci, belli, con buccia abbastanza densa, ma non dura, lucida, del peso di circa 200-300 grammi, e alcuni esemplari crescendo sui rami più bassi, può raggiungere una massa fino a 500 grammi.I pomodori hanno una polpa succosa, poco densa, che ha un gusto abbastanza gradevole senza acidità, con un leggero retrogusto fruttato e un aroma gradevole e ricco. Allo stesso tempo, ogni cespuglio può produrre circa 3-4 kg di pomodori selezionati.

nobile uomo grasso

Piantare e curare

I pomodori Noble fat man f1 ud sono piuttosto senza pretese e facili da curare, ma hanno ancora alcune sfumature crescenti. Poiché si tratta di un ibrido, non ha senso raccogliere i semi per piantarli da soli, vengono acquistati ogni anno. È necessario far germinare i semi di pomodoro già a febbraio o marzo, a seconda del clima.

Poiché i semi industriali sono già trattati contro i parassiti, non è necessario immergerli personalmente in una soluzione di permanganato di potassio, quindi vengono immediatamente posti in contenitori con terreno appositamente preparato per loro. I semi di pomodoro non possono essere piantati molto in profondità, 1 centimetro sarà essere abbastanza. Poi, prima che compaiano i primi germogli, i contenitori dei semi dovranno essere ricoperti con qualcosa; qualsiasi pellicola o pezzetto di vetro di dimensioni uguali al contenitore dei semi sarà adatta allo scopo. DPer una germinazione riuscita dei semi di pomodoro, l'intera struttura deve essere collocata in un luogo caldo e ben illuminato.

le verdure sono cadute

Dopo che i germogli hanno 2-3 foglie, per stimolare la crescita del sistema radicale, è necessario raccogliere la radice principale. Un mese dopo aver piantato i semi, è necessario concimarli con fertilizzanti organici. E circa 14 giorni prima di piantare i germogli in piena terra, devono essere portati all'aria aperta ogni giorno in modo che i pomodori abbiano il tempo di acclimatarsi alle condizioni meteorologiche, questo si chiama indurimento.

Le piantine di pomodoro vengono piantate a fine maggio - inizio luglio; i cespugli vengono posti a una distanza di circa 50 cm l'uno dall'altro e su ciascuno viene applicato del concime.

Parassiti e malattie

Questa specie è immune alla maggior parte delle malattie che colpiscono questa specie di pianta. Tuttavia, a titolo preventivo, prima di piantare i germogli nel terreno, la prima cosa da fare è annaffiare il terreno con una soluzione rosa di permanganato di potassio. CONOsservando determinate condizioni per la coltivazione di questa varietà, o meglio una certa tecnologia di irrigazione: annaffiando la pianta rigorosamente alla radice, con acqua calda e stabilizzata, senza inondare i rami di foglie, è possibile prevenire lo sviluppo di vari tipi di marciume e peronospora .

raduno di persone grasse

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di questo pomodoro includono senza dubbio:

  • resistenza alla maggior parte dei parassiti;
  • rendimento elevato e stabile;
  • cura abbastanza facile;
  • ottimo gusto, aspetto e aroma del frutto, nonché la versatilità del loro utilizzo;
  • resistenza al freddo e al caldo.

rosso delizioso

Ma è impossibile considerare le caratteristiche complete senza menzionare gli svantaggi, poiché, nonostante l'abbondanza di vantaggi, questa varietà presenta anche alcuni svantaggi:

  • sensibilità alla nutrizione del suolo, i frutti potrebbero non essere abbastanza grandi se la pianta non ha abbastanza nutrimento;
  • come altri ibridi, questa varietà è suscettibile alla peronospora, pertanto, per proteggere il raccolto, è necessario attuare misure preventive per proteggere la pianta da questa malattia.

In generale, le recensioni sulla varietà oud sono per lo più positive e un numero crescente di giardinieri sceglie questo rappresentante delle belladonna per piantare nei loro giardini, grazie alla facilità di cura e all'alto rendimento di questa varietà.

natura morta di pomodoro

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino