Il pomodoro a maturazione precoce di Volgograd è stato allevato molto tempo fa, ma è ancora popolare. Un gran numero di frutti maturano presto.
Informazioni di base sulla varietà
Descrizione della varietà e del suo aspetto:
- appartiene al gruppo determinante e non richiede la rimozione della parte superiore per arrestare la crescita;
- il fusto è forte, grosso e si allunga fino a raggiungere i 45 cm di altezza, per cui non occorre perdere tempo a stabilire un sostegno per la giarrettiera;
- molti rami laterali con molto fogliame;
- l'apparato radicale non va in profondità, ma si ramifica lateralmente;
- le foglie sono di colore verde chiaro, lisce al tatto;
- la pianta appartiene a varietà precoci, la formazione e la maturazione dei frutti avviene dopo 105 giorni.
Il pomodoro Volgogradsky 323 è adatto alla coltivazione in serra o in letti aperti.
Caratteristiche dell'aspetto e del gusto dei frutti di pomodoro:
- la forma del frutto è rotonda, leggermente appiattita in prossimità del peduncolo e alla base opposta;
- man mano che maturano, il colore cambia dal verde al giallo, i pomodori maturi hanno un colore rosa-scarlatto con una sfumatura aranciata;
- il peso di un frutto può raggiungere gli 80 g;
- la buccia è sottile, ma densa e può proteggere dalle screpolature;
- l'interno è carnoso, succoso;
- Resistono al trasporto e vengono conservati bene e per lungo tempo.
I pomodori hanno un sapore dolce con una leggera acidità gradevole, con un alto contenuto di vitamine. Puoi usarli per preparare succhi, salse, preparazioni invernali e aggiungerli alle insalate.
La varietà è stata sviluppata nella regione di Volgograd incrociando due varietà: Local e Bush Beefstek. La coltivazione è possibile in tutti i territori della Russia; il clima più adatto è quello dei distretti centrali, di Volgograd e del Basso Volga.
Lati positivi
I pomodori Volgograd si distinguono per l'elevata produttività. Dai cespugli si possono raccogliere fino a 6 kg di pomodori, che iniziano a maturare contemporaneamente. Ma l'elenco dei vantaggi della specie può continuare:
- una varietà a maturazione precoce ti consentirà di raccogliere entro tre mesi dalla semina;
- la dimensione dei frutti è la stessa e matura quasi contemporaneamente, il che influisce sulla presentazione;
- le bacche hanno un sapore dolce con un aroma gradevole;
- la varietà è senza pretese per la composizione del terreno;
- non marcisce;
- ha un'elevata resistenza alle malattie.
L'unico inconveniente dei pomodori, notato in numerose recensioni, è la scarsa tolleranza al calore. Il numero delle ovaie diminuisce e si osservano casi isolati della malattia.
Poiché la pianta matura precocemente, i frutti hanno il tempo di maturare prima della diffusione diffusa delle malattie. Se sussistono ancora i presupposti per le malattie, è necessario spruzzare con farmaci o formulazioni a base di ingredienti naturali. La cenere di legno e gli infusi di erbe sono popolari.
Condizioni per lo sviluppo
La crescita inizia con la corretta selezione dei semi. Per la semina è necessario selezionare solo chicchi grandi e densi. Dopo la selezione, devono essere conservati per circa due ore in una soluzione debole di permanganato di potassio. Molti coltivatori di ortaggi esperti immergono i semi e li fanno germinare. Gli stimolanti della crescita possono essere utilizzati come impregnazione.
Il terreno deve essere fertile, con un basso livello di acidità. È meglio piantare i cereali a metà marzo. In un contenitore con terreno si praticano dei solchi a una distanza di 2 cm, poi in ogni solco si praticano dei fori profondi circa 1,5 cm, nei quali si piantano i semi. Dopodiché è necessario annaffiare e coprire con pellicola.
Non appena compaiono tutti i germogli, la pellicola viene rimossa e spostata in un luogo ben illuminato. Dopo aver aperto le due foglie, viene eseguita una procedura di raccolta e trapiantate in coppe separate.
Non è necessario che appaia una crosta secca, quindi è necessario annaffiare il terreno regolarmente. Durante l'irrigazione, evitare di bagnare le foglie. Non dimenticare di applicare fertilizzanti.
La coltivazione delle piantine può continuare in serra o in letti aperti. Il posto migliore è dove crescevano cavoli o cipolle. Il terreno è stato scavato dall'autunno e sono stati applicati i fertilizzanti.
In primavera, nei letti vengono realizzate delle depressioni ad una distanza di 40 cm, che sarà uguale alla dimensione dell'apparato radicale con una zolla di terra. Prima di piantare, si consiglia di aggiungere fertilizzanti a base di fosforo e azoto, tanto amati dal pomodoro Volgogradets, nei fori prima di piantare.Per evitare che marcisca, puoi aggiungere cenere di legno nei fori.
L'ulteriore coltivazione non richiede molto tempo e costi. Innaffialo abbastanza raramente, ma abbondantemente, allenta le file ed estirpa le erbacce. Poiché la varietà è precoce, durante l'intera stagione di crescita ha abbastanza componenti nutrizionali aggiunti prima della semina. La concimazione è necessaria solo se l'estate è fredda o se l'aspetto delle piante è cambiato.
È utile pacciamare il terreno dove crescono i pomodori. Fieno, segatura ed erba tritata sono adatti come pacciame. Uno strato aggiuntivo impedirà all'umidità di evaporare rapidamente, manterrà il calore, eliminerà le erbacce e ridurrà la probabilità di malattie.
Varietà di varietà
Relativamente recentemente, i pomodori rosa di Volgograd sono apparsi nella famiglia dei residenti di Volgograd. Sono i primi rappresentanti di questo gruppo di pomodori. Dopo 85-90 giorni matura il primo raccolto.
La descrizione dell'impianto comprende le seguenti caratteristiche:
- il fusto forte e stabile raggiunge i 60 cm di altezza;
- le foglie con superficie liscia sono di colore verde scuro;
- il peso del frutto può raggiungere i 120 g;
- forma arrotondata-liscia con nervatura in prossimità del gambo;
- la carne è carnosa, densa;
- La pelle è sottile, ma può proteggere dalle screpolature.
La varietà di pomodoro ha una resa elevata ed è resistente alle principali malattie comuni. I frutti maturano rapidamente e contemporaneamente e si conservano a lungo.
I semi per le piantine iniziano a essere seminati alla fine di marzo. Si consiglia di trattare i semi con soluzioni disinfettanti e stimolanti della crescita. Si consiglia di concimare il terreno per piantine con perfosfato e cenere di legno.
La semina delle piantine coltivate viene effettuata alla fine di maggio, all'inizio di giugno. Sul terreno preparato vengono realizzati dei solchi, la cui distanza è di 60 cm.In ciascun solco vengono realizzate delle depressioni a una distanza di 25 cm.
La cura prevede l'irrigazione, l'allentamento, il diserbo e la concimazione tempestivi.
L'emergere di difficoltà
Coltivare i pomodori non è difficile. Ma a volte la varietà Volgograd può causare qualche problema.
- Non esagerare con l'irrigazione. Bagnare il terreno quotidianamente può portare allo sviluppo di una malattia fungina. La malattia della gamba nera, comune tra i pomodori, può distruggere l'intero raccolto, quindi è necessario spruzzare tempestivamente le piante con fungicidi.
- Se semini i semi troppo presto, potresti riscontrare uno stiramento delle piantine. Il problema è causato dai contenitori angusti e dalla mancanza di luce. Piantarlo in un luogo permanente può salvare la situazione.
- Succede che una piantina si rompe. Non buttarlo via subito. Vale la pena separare le radici cattive e piantare la pianta in un bicchiere d'acqua per diversi giorni. Il campo di questo germoglio può essere nuovamente riportato a terra.
- Quando la temperatura dell'aria è calda o durante lunghe giornate piovose, la pianta smette di svilupparsi e diventa suscettibile alle malattie.
Il pomodoro Volgograd piace con una resa elevata. Se acquisisci familiarità con tutte le caratteristiche della coltivazione e della cura di una pianta, puoi evitare errori e investire il minimo sforzo.