Tomato Galaxy F1 è stato allevato da allevatori americani nel 2012. La rara varietà di pomodoro, nonché la natura insolita del frutto, lo distinguono dalla generale gamma di pomodori. Ha un gusto ricco e una resa straordinaria.
Caratteristiche della pianta
Il cespuglio è di medie dimensioni, determinato e appartiene a rare varietà di pomodori. La pianta è consigliata per la coltivazione in piena terra, ma ci sono casi di coltivazione di pomodori Dark Galaxy F1 in serra. Il cespuglio richiede modellatura e pizzicamento. Inoltre, a causa del gambo sottile, si consiglia di legare i pomodori ad un supporto.
Le infiorescenze sono semplici e su un grappolo si formano circa 7 pomodori. La foglia è di colore verde scuro e di media grandezza. La coltura ha una produttività molto buona. Il pomodoro è nella media in termini di maturazione. I pomodori maturi si ottengono il 110esimo giorno.
Descrizione dei frutti
I frutti della varietà Dark Galaxy sono piccoli, con un peso medio di 70-100 grammi. La cosa più insolita è la colorazione dei frutti, motivo per cui il raccolto ha ricevuto un nome così misterioso. Nella fase matura, i pomodori sono color mattone e nella parte superiore si possono vedere le spalle viola.
Se guardi il frutto da lontano, puoi immaginare una mini-galassia.
Al taglio il pomodoro presenta un colore rosso brillante. Ha un ricco sapore dolciastro. I frutti sono caratterizzati da versatilità e vengono utilizzati sia freschi che in scatola. I pomodori di questa varietà vengono utilizzati per scopi commerciali per il loro aspetto unico, la buona conservabilità e la trasportabilità.
Il frutto ha proprietà medicinali ed è utile per chi soffre di allergie e per i diabetici che non mangiano pomodori rossi. Il pomodoro contiene grandi quantità di beta-carotene e licopene.
Come seminare e curare
I semi vengono piantati alla fine di marzo. Prima della semina vengono trattati con una soluzione debole di manganese per evitare che vengano danneggiati da funghi o altri parassiti. I semi non dovrebbero essere piantati in profondità in un terreno ben fertilizzato. Come fertilizzante è adatto l'humus o la torba. Dopo che i semi si sono schiusi e sono apparse le prime foglie adulte, è necessario iniziare la raccolta affinché la pianta diventi più forte.
Il giorno 65, la piantina è considerata matura e può essere piantata in piena terra. Prima di piantare, è meglio indurire le piante.
Questo viene fatto portando le piantine all'aria aperta per un paio d'ore. La pianta non è molto grande e alta, quindi si mettono a dimora 5-6 piante per metro quadrato.Prima di piantare la pianta, il terreno deve essere trattato con una soluzione di manganese. Per prevenire possibili malattie.
La manutenzione è semplice e consiste nell'irrigazione regolare, nell'allentamento del terreno e nel nutrimento periodico della pianta.
Recensioni
Irina, 42 anni
Quando ho visto questa varietà e ho letto la descrizione e le caratteristiche su Internet, ho deciso subito di ordinarla e piantarla in giardino. Mi è piaciuto molto l'aspetto, pensavo fosse una truffa. È tutto vero, sono molto soddisfatto del risultato, inoltre il pomodoro è molto gustoso con un morbido retrogusto dolciastro. Ogni anno il raccolto piace con un buon raccolto. Raccomando.