Molti coltivatori di ortaggi amatoriali preferiscono coltivare pomodori a crescita bassa. Sono attratti dalla facilità di cura e dalla piccola area di cui hanno bisogno per crescere. Le recensioni sul pomodoro Toy Thumb non sono male. La varietà può essere consigliata per la coltivazione in piena terra e come coltura in vaso per l'abbellimento di una loggia (balcone).
Descrizione
La varietà è destinata alla raccolta anticipata. Dalla data di emergenza alla raccolta dei pomodori maturi passano solo 80-95 giorni. La varietà di pomodoro Ragazzo con il pollice è considerata a maturazione ultra precoce, si consiglia di coltivarla in piena terra e in tunnel. Le boccole basse sono compatte, di tipo standard.Non hanno bisogno di sostegno, i figliastri non hanno bisogno di essere allontanati. Le piante mature non superano i 40 cm La prima infiorescenza si forma sopra la foglia 5 (6).
I frutti sono sani grazie al licopene, che fa parte della polpa. I pomodori sono piccoli, pesano circa 60 g, e diventano rapidamente rossi una volta maturi. La pelle è liscia e resistente. I frutti vengono consumati in insalata e utilizzati per le preparazioni invernali. Il sapore del frutto è buono.
Produttività
Quando si sceglie una varietà, le caratteristiche della resa giocano un ruolo importante: vuoi sempre raccogliere quanti più frutti possibile da un metro quadrato di giardino. La resa di un pomodoro delle dimensioni di un dito non è male per una pianta a crescita bassa. Da un cespuglio ottieni 1,5–2,5 kg di pomodori.
Vantaggi
Vantaggi del pollice di pomodoro:
- Maturazione precoce.
- Cura semplice della semina.
- Non è necessario rimuovere i figliastri.
- Scopo universale.
- Buon sapore.
- Alte prestazioni.
- Non influenzato dalla peronospora.
Semina piantine e cura
I semi per le piantine vengono seminati tra la fine di marzo e l'inizio di aprile. Le piantine vitali sono pronte 40–45 giorni dopo la germinazione. Le piantine possono essere piantate in piena terra all'inizio di aprile. Nelle regioni meridionali prima.
La cura si riduce all'irrigazione, al diserbo, all'allentamento del terreno attorno allo stelo. Non è necessario preoccuparsi della peronospora. I pomodori maturano insieme e quando l'infezione si attiva, la fruttificazione del Thumb Boy è terminata.
Recensioni
Anna: “Mi è piaciuta la descrizione della varietà Pollicino. La confezione indicava che la varietà era molto produttiva, maturava precocemente ed era bassa (40 cm). Ho comprato i semi e ho piantato 2 radici in piena terra. I cespugli sono diventati più grandi di quanto promesso. Li ho misurati appositamente ciascuno - 60 cm e ho raccolto 35-40 pomodori da ogni pianta. Da due cespugli: un secchio con uno scivolo. Erano tutti completamente ricoperti di pomodori.Staccavo regolarmente le foglie e non strappavo i cespugli”.
Valentina, regione di Mosca: “Pianto sempre i pomodori in un terreno ben fertilizzato. Pianto un pomodoro ultra-precoce, un maschietto grande quanto un dito, per i miei figli. Amano i suoi piccoli pomodorini simili a ciliegia. Il ragazzo grande quanto un pollice sarà uno dei primi a cantare i pomodori. Per ottenere un raccolto anticipato, li pianto in aiuole calde sotto archi con materiale di copertura.
Katerina: “Una volta ho piantato un ragazzo delle dimensioni di un dito. Coltivato in piena terra. I cespugli erano, come indicato nella descrizione, forti 40 cm. C'erano molti pomodori sui cespugli, cantavano insieme. Mi è piaciuto il sapore dei pomodori. La maggior parte del raccolto veniva consumato, il resto veniva messo in salamoia. I pomodori in salamoia hanno un buon sapore.
Alexandra, territorio di Stavropol: "Ho comprato semi per un ragazzo delle dimensioni di un dito dalla società Sedek." Mi sono preso cura di lui come raccomandato nella descrizione: non ho spennato affatto i figliastri, li ho nutriti due volte. I pomodori cantavano velocemente. Mi è piaciuto il gusto. Il peso del frutto, come dichiarato dal produttore, non superava i 60 g.