Il pomodoro Pink Cheeks è stato sviluppato relativamente di recente. Ma in breve tempo è riuscito a conquistare il cuore dei buongustai.
Descrizione e caratteristiche dei pomodori
Si riferisce alle varietà di pomodoro medio-precoci. La descrizione della varietà dovrebbe iniziare con il fatto che i frutti sono universali. Ottimo per qualsiasi tipo di utilizzo.
Pianta:
- Bush: determinato.
- Altezza: 70–90 cm in piena terra, 140–160 cm in serra.
- La prima infiorescenza è sopra la foglia 6-8.
- I pennelli contengono 3-5 pomodori.
Frutta:
- Forma: tonda e piatta.
- Peso: 200-350 gr.
- Colore: rosa lampone.
- Polpa: medio-secca, densa.
- Ci sono molte fotocamere.
- Trasportabilità: ottima.
- Durata di conservazione: molto tempo.
Pomodori in crescita
I semi vengono piantati nella prima decade di marzo. I pomodori dalla guancia rosa sono molto termofili, quindi è necessario tenere conto delle condizioni meteorologiche della regione.
Per coltivare le piantine viene utilizzato un vaso di 10 * 10 cm, riempito con una miscela di nutrienti: terra, compost, humus in parti uguali. I semi sono trattati con manganese. Successivamente, assicurati di risciacquare con acqua pulita e cospargere di terra. Le piantine germogliano dopo la comparsa di 2 foglie. Prima di piantare nel terreno, è necessario concimare con fertilizzante 2-3 volte.
Assicurati di cogliere il cespuglio di pomodoro dopo la comparsa della seconda foglia intera.
I pomodori dovrebbero essere piantati nel terreno 55-60 giorni dopo la germinazione. Intorno al 10 maggio. Fai indurire le piantine circa una settimana prima. È necessario portare le piante all'aperto per 2-3 ore, all'aria aperta.
Il sito di impianto dovrebbe essere ben illuminato dal sole e protetto dal vento. Piantare a una distanza di 50 cm, cioè 4 piante per 1 m2.
Coloro che vogliono ottenere un raccolto di pomodori anticipato dovrebbero piantare piantine nel terreno all'inizio di maggio. Copritelo con la pellicola finché non inizia la stagione calda.
I pomodori della varietà "Rosy Cheeks" crescono bene e producono raccolti sia legati che senza giarrettiera. Il pomodoro si sente meglio nel terreno argilloso.
Suscettibilità alle malattie
La descrizione dei pomodori “Rosy Cheeks” afferma che non sono praticamente suscettibili a nessuna malattia. Qual è la particolarità di questo tipo di pomodoro?Una corretta coltivazione, un'irrigazione stabile e il rispetto di semplici requisiti consentono di ottenere un ricco raccolto.
I pomodori "Guance rosee" sono resistenti alle seguenti malattie:
- Fusarium.
- Peronospora dell'Alternaria.
- Il Verticillium appassisce.
Il pomodoro non è suscettibile alla peronospora perché matura prima del suo sviluppo attivo nelle aree.
Pro e contro dei pomodori
La particolarità di questo tipo di pomodoro è che non presenta caratteristiche negative. Cioè, la sua coltivazione sarà solo un vantaggio per qualsiasi persona. Ma allo stesso tempo ha molti vantaggi:
- Frutto grosso e maturazione precoce.
- Molto gustoso, mantiene a lungo la sua presentazione.
- Tollera perfettamente il trasporto su lunghe distanze.
- Volume ad alto rendimento.
- I pomodori non si spezzano.
- Universale da usare.
- Non suscettibile alle malattie.
- Se lo desideri, puoi raccogliere i semi e coltivarli tu stesso, poiché i pomodori sono varietali.
Le caratteristiche di un pomodoro presuppongono la completa soddisfazione per il raccolto ottenuto. È importante solo soddisfare tutti i requisiti necessari e il risultato piacerà a tutti.
Volumi di raccolta
Pomodori Le guance rosa sono una varietà ad alto rendimento. Una fruttificazione abbondante è possibile se vengono soddisfatti semplici requisiti di tecnologia agricola, irrigazione, allentamento e fertilizzazione. Produttività da 1 m2 produce fino a 6 kg di pomodoro.
L'opinione dei giardinieri
Grazie alle recensioni dei residenti estivi, coloro che hanno piantato pomodori, possiamo concludere se vale la pena dedicare del tempo alla coltivazione della varietà "Rosy Cheeks".
Recensioni:
- Frida. Consiglia a tutti di coltivare pomodori nei propri appezzamenti. Le è piaciuta molto la varietà e la considera un'insalata. Pianterò sicuramente in futuro.
- Lolla. Ho subito preso un gran numero di semi da piantare nel mio appezzamento piuttosto grande. Non mi sono pentito affatto della mia scelta. A tutti è piaciuto.
- Anfisa. Sono molto soddisfatto dei deliziosi pomodori. Ma quello che mi è piaciuto di più è che i pomodori sono arrivati in città senza danni.
- NN L'ho piantato prima, ma non formava un cespuglio. Mi piace il fatto che maturi presto. Crede che con la dovuta cura la descrizione fatta sarebbe sicuramente confermata.
- Galina. L'ho comprato per piantarlo in una serra. Gli scatti rapidi e amichevoli hanno soddisfatto l'amante del pomodoro. Si consiglia di annaffiare la pianta accuratamente e in modo tempestivo, poiché cresce molto rapidamente.
- Sergey. I pomodori non erano impressionanti. Non ho più piantato.
- Maria. Abbiamo coltivato diversi cespugli, la descrizione è stata confermata. Sono rimasto soddisfatto dei risultati. L'anno prossimo prevede di piantare più piante.
Non è facile ottenere un buon raccolto sul tuo terreno, ma se segui semplici requisiti, le piante ti ripagheranno sicuramente con volumi di resa elevati.