Il pomodoro "Guance spesse" è consigliato per la coltivazione in piena terra e in serre. Le caratteristiche dettagliate e la descrizione della varietà saranno discusse di seguito. I frutti del pomodoro maturano 110-120 giorni dopo i primi germogli. La varietà è determinata, cresce non più in alto di 70 cm Per far maturare i pomodori più velocemente si consiglia di tagliare foglie e germogli in eccesso. Grazie a questo procedimento i frutti ricevono più luce solare. La rimozione dei germogli in eccesso aiuta a garantire che le sostanze benefiche siano dirette allo sviluppo dei frutti.
Descrizione dei frutti e resa
I pomodori maturi “Guance Spesse” sono piatti, lisci, di colore rosso intenso, del peso di 150-200 grammi. Hanno un gusto eccellente e sono ideali per il consumo fresco e l'inscatolamento. Fanno anche ottimi succhi, lecho e salse.
La produttività dipende in gran parte dalla tecnologia agricola e dalle condizioni di crescita. La cura adeguata della varietà comprende l'irrigazione tempestiva e regolare, la concimazione con fertilizzanti minerali e l'allentamento della zona radicale. In piena terra, la resa può raggiungere 4-5 kg per cespuglio e in serra - 4-6 kg.
Pro del pomodoro “Guance spesse”
Tra i vantaggi della varietà, giardinieri e allevatori notano le seguenti caratteristiche:
- Resa elevata e stabile;
- Facile manutenzione;
- Resistenza alle malattie;
- Lunga durata;
- Buona trasportabilità;
- Bellissimo aspetto del frutto;
- Relativamente senza pretese per le condizioni meteorologiche.
Recensioni dei giardinieri
La varietà di pomodori "Fat Cheeks" è abbastanza conosciuta tra i residenti estivi esperti. Ti invitiamo a familiarizzare con le opinioni più interessanti dei giardinieri a riguardo.
- Il pomodoro "Thick Cheeks" è una manna dal cielo per ogni giardiniere. Non richiede cure complesse e il raccolto è molto buono. Inoltre, i frutti hanno un sapore semplicemente eccellente: succosi, carnosi e si sciolgono semplicemente in bocca. Consiglio a tutti questa straordinaria varietà. (Alexandra Dmitrievna, Vjatskie Polyany)
- Ho passato molto tempo a scegliere quale varietà di pomodoro piantare nel mio appezzamento. Dopo aver letto le recensioni di giardinieri esperti, ho scelto “Thick Cheeks” e non me ne sono pentito per niente. Questi pomodori si sono rivelati meravigliosi sia nell'aspetto che nel gusto. Inoltre, sono ideali per il decapaggio. Tutta la mia famiglia adora Cheeks. (Julia Alexandrovna, Penza)
- Quest'anno ho piantato per la prima volta il pomodoro "Fat Cheeks". Il risultato ha superato tutte le aspettative.Un ottimo raccolto, ogni cespuglio era letteralmente ricoperto di grandi frutti succosi. Sono ottimi per il consumo fresco, adatti a qualsiasi insalata. Penso che non ti deluderanno nemmeno durante il decapaggio. (Irina Vyacheslavovna, Ekaterinburg)
- La varietà è stata consigliata da un vicino. Coltivato in serra. Il risultato mi è piaciuto molto. Pomodori grandi e saporiti. (Valentina, Serpukhov)
- Nella mia vita ho coltivato molte varietà di pomodori. Questo non è il migliore, ovviamente, ma molto degno. Mi sono reso conto che la cosa principale nel lavorare con lui è la cura adeguata. È lui che aiuta a ottenere un raccolto ricco e amichevole. (Vladimir Semenovich, Mosca)
- Questa è semplicemente una varietà meravigliosa. Non potrei essere più felice dei risultati del mio scrupoloso lavoro estivo. I pomodori hanno un sapore semplicemente divino, sembrano lucidi e lucenti, anche se li metti in mostra. Consiglio questa varietà a tutti gli intenditori di buoni pomodori. (Rosa, Naberezhnye Chelny).
Dalle recensioni dei giardinieri possiamo concludere che il pomodoro "Thick Cheeks" ha caratteristiche abbastanza buone. Particolarmente note sono le caratteristiche positive come la produttività e il gusto eccellente. Ti consigliamo di piantare diversi cespugli nel tuo cottage estivo per verificarlo di persona.