I giardinieri che scelgono i pomodori a maturazione precoce per la semina dovrebbero assolutamente prestare attenzione al pomodoro Persian Tale. L'ibrido produce rese elevate e tollera condizioni meteorologiche inaccettabili per il raccolto.
Descrizione
Varietà ibrida a maturazione precoce. I frutti maturano 104–107 giorni dopo la germinazione. Il cespuglio è determinato, forte, densamente frondoso. La prima infiorescenza si forma sopra la 5a-6a foglia. Più in alto sullo stelo, attraverso una foglia, vengono poste infiorescenze di 5-7 frutti.
I frutti sono di forma rotonda e ricoperti da una buccia densa e liscia. I pomodori maturi sono di colore arancione con una sfumatura di pesca.Non c'è alcuna macchia attorno al gambo. Il peso medio del frutto è di 130–150 g, il gusto è gradevole e ricco. Inoltre, a causa del contenuto di carotene e acido ascorbico e di una serie di altri microelementi, la verdura è benefica per il corpo.
La varietà dà buoni frutti con tempo nuvoloso e fresco. Come risultato dell'incrocio, i pomodori hanno ricevuto un'elevata immunità alla maggior parte delle malattie fungine e virali dei pomodori, tra cui il mosaico del tabacco e l'Alternaria.
Coloro che hanno piantato pomodori Persian Tale considerano la resistenza ai batteri patogeni i principali vantaggi della varietà. La fiaba persiana ibrida è destinata alla coltivazione in giardino, in serre e in vivai.
Caratteristiche di coltivazione e cura
Come molte varietà di pomodori, la varietà di pomodoro Persian Tale viene coltivata in piantine. I semi vengono seminati in cassette per piantine riempite con terra erbosa, humus e sabbia in un rapporto di 2:2:1. La profondità ottimale dei solchi per la semina dei pomodori è di 1,5–2 cm.
Il contenitore ricoperto di vetro o pellicola viene posto in un luogo illuminato dove la temperatura rimane stabile sopra i +16 ⁰C. Dopo la comparsa dei germogli, il rifugio viene rimosso e la temperatura viene ridotta di 2-3 gradi. Una pianta coltivata in questo modo non si allunga.
Per raccogliere un raccolto generoso, non è necessario solo piantare correttamente i pomodori, ma anche prendersene cura con cura. Manipolazioni necessarie:
- Irrigazione. Poiché i pomodori temono l'umidità elevata, il raccolto viene annaffiato raramente, ma abbondantemente. Per il normale sviluppo del cespuglio e l'allegagione attiva, è sufficiente annaffiare una volta alla settimana. Durante la stagione delle piogge, la frequenza dell'irrigazione viene regolata in base alle condizioni del terreno.
- Raccolta.Le giovani piante vengono trapiantate in vasi separati con un diametro di 10 cm dopo la formazione di 2-3 foglie vere. Le piantine vengono piantate in una serra o in un'aiuola all'età di 50–55 giorni o dopo aver prodotto 5–6 foglie.
- Alimentazione. Fertilizzanti minerali complessi o soluzioni organiche vengono applicati ai pomodori 2-3 volte. È impossibile aumentare la quantità di concime, tanto meno aggiungere una quantità eccessiva di azoto: l'elemento chimico favorisce lo sviluppo della massa verde, che rallenta la crescita dei frutti.
Recensioni
I frequentatori abituali dei forum di giardinaggio condividono le loro impressioni sulla coltivazione delle colture da giardino. Le recensioni sull'ibrido sono positive: i coltivatori di ortaggi assicurano che la varietà allevata corrisponde pienamente alle caratteristiche dichiarate.