Oggi sul mercato sono apparse molte deliziose varietà di pomodori. Tra le novità c'è il pomodoro “My Family”. Scopriamo quali caratteristiche ha questa varietà e quali qualità potrebbe interessare ad un giardiniere.
[toc]
Caratteristiche distintive della varietà
Questa è una nuova varietà di selezione siberiana. La pianta di pomodoro "My Family" appartiene al tipo determinante e raggiunge un'altezza di 70-80 cm.La descrizione della varietà dice che appartiene alle varietà di mezza stagione, cresce sia in serra che in piena terra. La resa di questi cespugli di pomodoro è sempre ottima.
Le caratteristiche del frutto sono le seguenti:
- I pomodori raggiungono un peso di 400 g (all'inizio della stagione fino a 600 g).
- Il colore è rosa lampone.
- La forma è rotonda, leggermente schiacciata, leggermente costolata.
- Gusto eccellente: polpa zuccherina e una piccola quantità di semi.
- Aroma ben espresso.
I pomodori “My Family” possono essere consumati freschi o trasformati.
Coltivare e prendersi cura delle piante
Per la semina prendere contenitori con fori di drenaggio, riempirli di terra e fare delle rientranze di 1 cm, seminare i semi a una distanza di 4 cm, dopo aver cosparso, inumidire il substrato. La temperatura ottimale per la germinazione delle piante è di 25–30 °C. Dopo 4 giorni puoi già aspettarti la germinazione delle giovani piantine.
Vengono raccolti quando ogni pianta ha un paio di foglie vere. I pomodori dovrebbero essere annaffiati con molta attenzione per non creare condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia della gamba nera.
Le piantine vengono piantate in piena terra o in serra, senza dimenticare che le zone destinate ai pomodori devono essere ben illuminate dal sole. Su ogni metro quadrato posizionate 3-4 cespugli di pomodoro “My Family”.
Prendersi cura delle piante consiste nell'annaffiarle, diserbarle, allentare il terreno, legarle e rimuovere tempestivamente le foglie inferiori. Fertilizzare i pomodori con fertilizzante liquido. All'inizio della stagione di crescita, dovrebbero essere forniti di azoto e, dopo l'allegagione, di potassio e fosforo.
Per ottenere cespugli grandi con dimensioni dei frutti adeguate alla varietà, è necessario pizzicare i pomodori "La mia famiglia". Poiché i cespugli determinati sono generalmente a crescita bassa, sulle piante vengono lasciati 3-4 steli.
Sebbene questi cespugli di pomodori “My Family” abbiano una certa resistenza alle principali malattie, devono essere trattati con mezzi speciali.
Descrizione nelle recensioni dei giardinieri sulla varietà di pomodori "La mia famiglia": "Sono soddisfatto dell'elevata resa delle piante e dell'eccellente gusto del frutto".