Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Honey Salute

Le varietà di pomodori da insalata si distinguono spesso per il loro colore insolito. Il pomodoro Honey Salute ha frutti di colore dorato con striature e macchie rosa. Non solo la buccia, ma anche la ricca polpa gialla è permeata di macchie rosse e cremisi, che ricordano i fuochi d'artificio luminosi. Ma il vantaggio principale della varietà è il suo sapore dolce, di miele, con piacevoli note di anguria.
[toc]

È il bouquet aromatico che molto spesso diventa il principale criterio di selezione quando si acquistano i semi. Ma va tenuto presente che il pomodoro Salut è una pianta alta, amante del calore, con una stagione di crescita abbastanza lunga. Può essere coltivata all'aperto solo nelle regioni meridionali. Nella Russia centrale, la varietà può maturare solo in serra.

Caratteristiche principali

La varietà “Honey Salute” è consigliata per la coltivazione sotto copertura telonata e in qualunque tipo di serra che possa proteggere il pomodoro da eventuali abbassamenti di temperatura.

Ecco come appare la descrizione della varietà:

  • La stagione di coltivazione del pomodoro è piuttosto lunga, circa 120 giorni dal momento dei primi germogli;
  • la pianta è alta, con tipologia di cespuglio indeterminata, raggiungendo i 180 cm di altezza;
  • questo tipo di pianta richiede la legatura del tronco ad un supporto affidabile o a un traliccio;
  • il cespuglio è a foglia media, depone la prima ovaia sopra il livello di 9-12 foglie, e ciascuna ovaia successiva si forma dopo 2-3 foglie;
  • il cespuglio viene coltivato in 1-2 tronchi e, dopo aver deposto il numero richiesto di grappoli di fiori, il punto di crescita è limitato;
  • il grappolo è formato da 3-4 frutti grandi, del peso di 300-450 g, la resa è mediamente di 6,5-8 kg per mq. M;
  • i frutti sono tondeggianti e appiattiti, costoluti in prossimità del peduncolo, e possono variare notevolmente nelle dimensioni;
  • la buccia è sottile, delicata, di colore giallo-arancio con striature e macchie di sfumature rosa e cremisi;
  • la polpa è molto succosa, densa, bicolore, sapore di miele-anguria, zuccherina;
  • i frutti vengono utilizzati per tagliare le verdure, preparare insalate, succhi, salse;
  • I pomodori maturi vengono conservati ad una temperatura di 5-8 gradi per 30-40 giorni e richiedono un trasporto accurato.

miele sulla bilancia

I pomodori grandi e dolci hanno ottenuto buone recensioni, nonostante la resa media e le elevate esigenze di manutenzione. Tutti notano l'aspetto insolito al taglio e la gradevole dolcezza, che ricorda il sapore del miele.

Tecnologia e cura agricola

Le varietà di pomodori indeterminati richiedono cure.La durata della maturazione dei frutti è influenzata non solo dalle caratteristiche varietali, ma anche dalla preparazione dei semi, dalle piantine ben sviluppate, dai regimi di irrigazione e concimazione, dalla cimatura tempestiva della pianta e dalle condizioni di temperatura.

frutti di miele

  1. Le varietà con lunghi periodi di maturazione vengono coltivate utilizzando piantine. Se la qualità della serra è buona, i semi vengono seminati prima del solito, a fine febbraio, inizio marzo. Le piantine emergono con la comparsa di 1-2 foglie permanenti.
  2. È importante evitare che le piante si allunghino, mantenendo l'equilibrio tra luce e temperatura. L'irrigazione dovrebbe essere moderata, con successivo allentamento dello strato superiore del terreno. L'alimentazione aggiuntiva aiuta la pianta a formare uno stelo forte.
  3. Le piante vengono trapiantate in serra all'età di 65-70 giorni, circa il 10-15 maggio. Sesto d'impianto 40 x 60. Per coltivazione a fusto singolo, per 1 mq. m puoi posizionare fino a 4 cespugli. Va tenuto presente che la piantagione ispessita allunga il periodo di fruttificazione. Gli steli dei pomodori sono legati a supporti, tralicci o attaccati a una rete da giardino.
  4. Se la pianta ha la forma di uno stelo, è necessario rimuovere i figliastri in modo tempestivo. È anche consuetudine diluire le foglie nella parte inferiore del cespuglio fino al livello del primo pennello. Se hai intenzione di coltivare due steli, lascia un singolo germoglio sotto il primo grappolo di fiori, rimuovendo i germogli man mano che crescono. Quando la pianta forma 4-6 grappoli di fiori, pizzica il punto di crescita.
  5. La cura consiste nell'irrigazione, diserbo, allentamento del terreno. La parte inferiore dello stelo è ondulata per favorire la formazione di ulteriore massa radicale. La fertilizzazione viene effettuata una volta ogni 2-3 settimane con preparati o formulazioni complesse che tengono conto delle condizioni individuali delle piante.
  6. Il lungo periodo di crescita e maturazione dei pomodori Honey Salute solo nella seconda metà di agosto non permette di evitare le gelate autunnali. Per proteggere i frutti da possibili malattie della peronospora, i cespugli vengono trattati con un fungicida sistemico.

fuochi d'artificio al miele

Semplici tecniche agrotecniche aiutano a ottenere frutti maturi e di alta qualità entro i tempi previsti. Per la varietà di insalata “Honey Salute”, il gusto eccellente è una caratteristica fondamentale. È lei che attira l'attenzione dei coltivatori di ortaggi sui pomodori insoliti.

semi aromatizzati

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino