Una delle varietà più famose è il pomodoro Golden Raspberry Miracle. La loro popolarità è dovuta al colore brillante unico dei frutti maturi, alla struttura morbida, alle dimensioni enormi e al gusto eccellente.
Gli innegabili vantaggi di questo complesso sono notati non solo dalle numerose recensioni dei residenti estivi, ma anche dai rappresentanti della mostra agroindustriale russa, che hanno assegnato alla varietà una medaglia d'oro. È stato questo fatto che ha dato inizio allo sviluppo di diverse serie di pomodori, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche individuali.
Caratteristiche
Le qualità uniche della varietà di pomodori Raspberry Miracle hanno suscitato un interesse senza precedenti tra gli allevatori.Nel corso del loro lungo lavoro sono stati sviluppati diversi ibridi, ognuno dei quali ha eliminato tutte le carenze significative e minori dei rappresentanti precedenti.
Oggi sono censite 15 varietà incluse in questa raccolta, divise in tre serie: ciascuna ha caratteristiche esterne, di gusto e di resa individuali.
Prima puntata
La prima serie comprende 5 ibridi:
- Il Bright Robin è un ibrido a maturazione precoce che produce un raccolto 90-100 giorni dopo la semina. È senza pretese e ha una resa elevata: in media, da 1 metro quadrato vengono raccolti 15 chilogrammi di verdure. I pomodori, con un peso medio di 550 g, sono caratterizzati da un gusto interessante, paragonato da molti residenti estivi ad un'anguria matura.
- Crimson Sunset è un ibrido medio-precoce. Il primo raccolto si può ottenere dopo 90 - 110 giorni dal momento in cui le piantine vengono trapiantate nel terreno. Le verdure mature sono caratterizzate da una forma rotonda e un peso medio di 400 - 700 g Quasi tutti i pomodori maturano contemporaneamente. La buccia ha una tonalità brillante, simile al rosa dell'omonima bacca, e la polpa ha un ricco sapore dolciastro. È caratterizzato da una crescita alta: in una serra il cespuglio può crescere fino a 200 centimetri. L'ibrido è stato lanciato nel 2008. Durante questo periodo sono riuscito a ricevere voti alti e recensioni positive dai giardinieri per la mia produttività: in media, da 1 metro quadrato di piantagioni puoi raccogliere 14-18 chilogrammi di verdure. Un altro vantaggio è la resistenza alle malattie, ad eccezione del marciume apicale. C'è anche uno svantaggio: il cespuglio è molto capriccioso e richiede condizioni di irrigazione, illuminazione e temperatura adeguate.
- La bacca di lampone è una varietà caratterizzata da ortaggi di media grandezza, il cui peso medio varia dai 300 ai 500 g.Un pomodoro maturo ha un colore brillante e una polpa succosa. Viene utilizzato per la coltivazione di colture non solo in condizioni di serra, ma anche in piena terra. L'ibrido è esigente in determinate condizioni di irrigazione e illuminazione.
- La creazione del vino Lampone, definito anche miracolo, risale al 2009. Il raccolto di pomodori Raspberry Miracle matura 107 giorni dopo il trapianto nel terreno. I frutti maturi sono di forma rotonda e di colore rosa. Il loro peso medio è di 300 g Il raccolto raccolto può essere trasportato su lunghe distanze e conservato fino all'inverno.
- La varietà Raspberry Paradise permette di coltivare pomodori dal sapore fruttato dolciastro. Questa coltura è a maturazione precoce: il periodo medio di maturazione è di 90 giorni. In condizioni di serra, il cespuglio può crescere fino a 2 metri di altezza. Il peso medio è di 550 grammi, il frutto è di forma rotonda con caratteristica nervatura nella zona del picciolo.
Ogni varietà descritta è popolare tra i giardinieri.
Seconda serie
La descrizione del pomodoro Raspberry Miracle parla anche delle caratteristiche dei componenti della 2a serie di pomodori:
- Il re dei lamponi si distingue per i frutti che hanno una polpa carnosa e succosa che protegge la buccia densa dalle screpolature, del peso di 400 grammi. Questa specie si distingue per la forma arrotondata, appiattita e costolata dei pomodori, che maturano 90-110 giorni dopo la semina delle piantine.
- La gioia del lampone dà i suoi frutti con i pomodori, il cui peso medio è di 225 grammi. Il raccolto si distingue per la polpa zuccherina e la struttura delicata. L'arbusto forma grandi grappoli: dopo che è stato raccolto il primo raccolto dalla semina, inizia un'intensa crescita di massa sui grappoli rimanenti. La fruttificazione continua fino all'inizio del freddo.
- Il sogno del lampone si distingue per la sua senza pretese rispetto alle condizioni meteorologiche: l'ovaia può apparire non solo nei periodi soleggiati, ma anche durante i periodi piovosi. Il peso medio del frutto è di 600 grammi. I pomodori si distinguono per il loro colore brillante e il gusto eccellente. Questa varietà appartiene al gruppo dei pomodori a maturazione precoce, poiché produce un raccolto 90 giorni dopo la semina.
- Il bisonte lampone si distingue per la forma sferica dei suoi frutti, che hanno una tinta rosa brillante. Le recensioni dei residenti estivi notano che il peso medio del feto è compreso tra 0,5 chilogrammi. I grappoli sono densamente ricoperti di frutti, quindi la descrizione della varietà afferma che il pomodoro produce una resa elevata se viene utilizzato un piccolo appezzamento di terreno per la semina.
- Lampone desiderabile. La principale caratteristica distintiva del cespuglio è il suo fogliame spesso, che crea un contrasto attivo con i pomodori maturi. Una pianta del genere viene spesso piantata per decorare un cottage estivo. Il raccolto matura 95 giorni dopo aver piantato la pianta in serra o in piena terra. Il peso medio di una verdura è di 600 grammi.
I pomodori della serie Raspberry Miracle 2 si distinguono per un'altezza limitata: qualsiasi rappresentante di questo gruppo può crescere fino a 90-100 centimetri. Questi pomodori producono frutti grandi che non sono adatti per l'inscatolamento intero.
Terzo episodio
C'è un'altra serie di pomodori Raspberry Miracle. Comprende 5 ibridi:
- La lepre lampone è caratterizzata da un periodo di maturazione di 100 giorni, ottima fruttificazione con tempo fresco, frutti succosi e dolci che hanno una forma rotonda e pesano 0,6 chili.
- Il bogatyr del lampone è un ibrido ad alto rendimento, caratterizzato da un peso dei frutti in maturazione di 0,6 - 0,8 chili. Questa varietà è facile da curare e matura a qualsiasi temperatura.Le recensioni dei giardinieri concordano su una cosa: questi pomodori sembrano grandi lamponi. Altra caratteristica positiva è la maturazione anticipata: il primo raccolto viene raccolto 90 giorni dopo la messa a dimora delle piantine.
- Il cuore di lampone ha le seguenti caratteristiche: elevata resa ottenuta da piccoli arbusti alti 60 - 80 centimetri, periodo medio di maturazione di 90 giorni, pomodori a forma di cuore con polpa zuccherina e peso di 250 grammi. Molto spesso, tali verdure vengono utilizzate dai giardinieri per l'inscatolamento.
- La sorpresa del lampone si distingue per il suo apparato radicale sviluppato e senza pretese. Questa varietà è stata allevata mediante selezione per un coinvolgimento minimo del giardiniere nel processo di crescita del raccolto. Puoi ottenere il primo raccolto 95 giorni dopo aver piantato la pianta. La coltivazione di questa varietà permette di ottenere 400 grammi di verdure carnose e succose, dalla forma tonda e appiattita;
- Ghiacciolo al lampone. I semi di pomodoro di questa varietà e il raccolto coltivato sono caratterizzati da senza pretese per le condizioni meteorologiche e tollerano bene le piogge prolungate e il freddo. Il peso medio dei pomodori raggiunge 0,4 chilogrammi, il loro periodo di maturazione è di 80-105 giorni. I frutti si distinguono per il colore brillante e la forma allungata.
I semi di pomodoro della serie Raspberry Miracle 3 hanno una lunga durata: mantengono la loro capacità di germinare per 15 anni.
Questo complesso di pomodori è stato sviluppato presso l'Istituto Scientifico di Chelyabinsk. Una caratteristica interessante della serie è la sua senza pretese rispetto alle condizioni meteorologiche, l'impressionante massa di frutti maturi, il loro gusto, carnosità e aspetto interessante. Gli svantaggi del complesso includono la resistenza media al marrone, alle macchie marroni e al marciume apicale. I cespugli coltivati vengono spesso attaccati da nematodi galligeni, mosche bianche e acari.
Per evitare la comparsa delle malattie e dei parassiti descritti, le piantine devono essere piantate solo in terreno disinfettato. È necessario ispezionare regolarmente i cespugli per eventuali danni ai frutti e alla vegetazione e, se necessario, effettuare immediatamente il trattamento.