Il pomodoro Raspberry Sunset non può essere definito una supernova, ma è stato messo in funzione relativamente di recente. La varietà è stata inclusa nel Registro di Stato nel 2008. Nelle regioni meridionali, i pomodori vengono coltivati in piena terra: Crimea, territorio di Krasnodar. Nel centro della Russia, in Siberia e negli Urali - in condizioni di serra.
Dettagli sulla varietà di pomodori Raspberry Sunset
Caratteristiche e descrizioni dettagliate della pianta aiuteranno i residenti estivi nella scelta dei semi per la prossima stagione di semina. Vale subito la pena notare che la serie Raspberry Miracle può soddisfare qualsiasi residente estivo esigente in termini di composizione delle varietà.
Ogni pomodoro di questa serie è interessante, sono tutti ibridi F1 (prima riproduzione):
- Lamponi;
- Paradiso dei lamponi;
- Pettirosso brillante;
- Vino al lampone.
Valgono solo i nomi, per non parlare delle caratteristiche dei frutti di questi ibridi. La loro descrizione vale molto. Ogni ibrido della serie Raspberry Miracle ha frutti che pesano da 400 ge oltre. I migliori esemplari di Crimson Sunset raggiungono i 700 g, mentre altri ibridi hanno un peso dichiarato leggermente inferiore: 600 g.
Descrizione
Iniziamo la descrizione della varietà con le caratteristiche del cespuglio. Cremisi tramonto F1 - piante potenti e alte di tipo determinato. Secondo le recensioni dei dilettanti, nella serra i cespugli crescono fino a 2 metri. Le foglie sono di media grandezza e di colore verde scuro. La maturazione dei frutti avviene nelle fasi iniziali (da 90 a 110 giorni dalla germinazione).
Le verdure possono essere coltivate sotto coperture temporanee tipo pellicola e in serre. I frutti sono di forma rotonda, di grandi dimensioni, ricoperti da una buccia di lampone liscia e resistente nei pomodori maturi, nei frutti acerbi sono di colore verde chiaro. Non è presente alcuna macchia verde scuro nell'area del gambo. La polpa è di media densità e contiene fino al 6% di sostanza secca. Il numero di nidi è sei. Il peso medio del frutto è di 400 g.Il sapore del frutto è ottimo. La resa in serra è di 13 kg/m².
Ibrido per l'insalata, i grandi pomodori lampone vengono solitamente consumati freschi, da cui si possono ricavare succhi, salse e utilizzare i pomodori per preparare primi e secondi piatti. I frutti non sono adatti all'inscatolamento a causa delle loro grandi dimensioni.
La nuova varietà mostra una buona resistenza alle principali malattie del pomodoro. Con una buona tecnologia agricola e misure preventive tempestive, non soffre di peronospora. I pomodori possono conservare le loro proprietà commerciabili dopo la raccolta e non subiscono danni meccanici durante il trasporto.
Residenti estivi sul tramonto cremisi
È sempre interessante leggere le recensioni dei residenti estivi sulla passata stagione. È sempre interessante acquistare una varietà che è stata testata da altri. Con l'aiuto di una buona cura, voglio ottenere risultati migliori rispetto ad altri. Le recensioni forniscono nuove informazioni sulle caratteristiche di una particolare varietà e motivano gli amanti del pomodoro a nuove imprese “da giardino”.
Galina
Voglio condividere le mie impressioni sulla coltivazione dei pomodori Raspberry Sunset. All'inizio ero attratto dal nome della serie di semi: Raspberry Miracle dell'azienda Gardens of Russia. Ho scelto Crimson Sunset e non me ne sono pentito. I pomodori sono davvero meravigliosi, tutti i miei vicini sono andati ad ammirarli. I frutti rossi, grandi e belli erano piacevoli alla vista. L'estate calda e secca non ha influito sulla resa. I cespugli arrivavano fino al soffitto della serra. Il peso del frutto variava dai 300 ai 600 g, lo nutrivo una volta ogni due settimane, lo annaffiavo settimanalmente, a volte due volte a settimana. I pomodori non maturavano bene, maturavano proprio sui cespugli, alcuni venivano rimossi e maturati in cassette.
Antonina
Ho ceduto alla pubblicità e ho comprato un sacchetto di Raspberry Sunset. Si prendeva cura diligentemente dei pomodori, li nutriva con fertilizzanti e li modellava in un unico stelo. I cespugli si sono rivelati forti e ordinati, il pomodoro più grande pesava circa un chilogrammo. Mi è piaciuta la varietà e la pianterò.
Caratteristiche di semina e cura
La Crimson Sunset può essere coltivata senza raccolta. Seminare abbastanza spesso, strappando le piante deboli man mano che le piantine crescono. Di conseguenza, prima di trapiantare le piantine nel terreno, rimangono poche piante, ma sono tutte forti e ben sviluppate. Innaffia le piantine una volta alla settimana. Prima di piantare in un luogo permanente, indurire le piante abbassando la temperatura notturna a 8 °C.
Preparare il terreno per le piantine in autunno. Prendi in parti uguali:
- terreno del giardino;
- compost;
- sabbia.
Prima della semina, tratta i semi con un preparato popolare tra i giardinieri: Baikal EM1, e tratta il terreno con una soluzione di manganese.
Prendersi cura di un ibrido piantato in una serra in primavera è standard. Si tratta di annaffiare, diserbo, allentare le file, formare un cespuglio e applicare fertilizzanti. In estate, un gran numero di frutti porta a un carico eccessivo sui cespugli, quindi solo legare tempestivamente il cespuglio a un supporto può prevenire danni meccanici ai rami.
Malattie e parassiti
I frutti del pomodoro Raspberry Sunset possono soffrire di marciume apicale in climi umidi e freschi. Concimazioni squilibrate nel rapporto azoto-potassio possono provocare marciumi. Ai primi segni di malattia, è necessario nutrire le piante con nitrato di potassio.
Inoltre, questo ibrido a volte può soffrire di macchie marroni. Le misure di controllo sono semplici: ridurre l'irrigazione, controllare la temperatura dell'aria nella serra. Possibili parassiti dei cespugli di pomodoro: lumache, scarabeo della patata del Colorado. Le lumache vengono raccolte e distrutte. Gli insetticidi vengono utilizzati contro lo scarabeo della patata del Colorado.
Il tramonto cremisi è popolare tra i residenti estivi ormai da diversi anni e ha buone prospettive per il futuro. Con cure di qualità, ai residenti estivi che coltivano questo ibrido viene garantito un rendimento elevato.