Il pomodoro Raspberry Sweet è una delle varietà senza pretese di questa coltura vegetale. Lo adoriamo tra i giardinieri per l'elevata resa e il gusto gradevole dei pomodori maturi.
Caratteristica
Ogni giardiniere sogna di coltivare un raccolto gustoso e ricco. Ogni anno provano sempre più nuovi tipi di pomodori. Ognuno sceglie l'opzione che preferisce.
Coloro che hanno piantato la varietà Raspberry Sweet sul loro terreno sono rimasti piuttosto soddisfatti del gusto e dell'elevata resa. Un ibrido allevato mediante allevamento selettivo in Russia. La pianta è determinata, di tipo standard. La varietà è meridionale, ma viene coltivata in quasi tutte le regioni del Paese.
Descrizione
Viene coltivato nel clima meridionale in piena terra, nel clima temperato - sotto pellicola, ma nel nord - solo in serra. Il cespuglio è alto, raggiunge un'altezza fino a 130 cm La varietà è a maturazione precoce, dalla semina alla maturazione 90-95 giorni. Una pianta alta con un fusto spesso e potente, resistente a varie malattie. Si distingue per l'elevata resa e la maturazione regolare dei frutti.
Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che questo pomodoro si è dimostrato valido tra i coltivatori di ortaggi per il suo buon gusto.
Ha molti aspetti positivi:
- il frutto è resistente alle spaccature;
- i pomodori maturi hanno un colore rosso intenso;
- forma rotonda regolare;
- i frutti sono uniformi, lisci;
- ha polpa carnosa e ad alta densità;
- L'ortaggio è grande, raggiungendo un peso fino a 120 - 130 g.
Numero di telecamere - 6 - 7 pezzi. Caratteristiche del raccolto: si conserva fresco per lungo tempo. In un luogo fresco e asciutto, i pomodori manterranno il loro sapore fresco fino a 30 giorni. L'ibrido viene coltivato in giardini privati e cottage estivi, nonché nelle fattorie.
Per la sua elevata resa e senza pretese, le recensioni del pomodoro Raspberry Sweetness F1 sono le più positive. In media, da un metro quadrato vengono raccolti fino a 6 kg di pomodori.
Tecnologia agricola
Secondo il metodo di coltivazione, la varietà Lampone non è praticamente diversa dalle altre. I semi per le piantine vengono seminati nella terza decade di marzo. Prima della semina, i semi devono essere preparati con cura: da questo dipendono la qualità dei pomodori e la quantità del raccolto.
È meglio scegliere i semi per le piantine di varietà ibride. Ci sono una serie di ragioni per questo:
- Le varietà ibride sono caratterizzate da rese elevate.
- Tollerano più facilmente le malattie.
- Resistente ai cambiamenti delle condizioni atmosferiche.
- I pomodori possono sopportare una leggera siccità.
- Le qualità del gusto sono più alte del solito.
- È meglio acquistare i semi dell'anno scorso.
Per non lasciarsi ingannare dall'autenticità della varietà, è più sicuro raccogliere i semi da soli. I semi raccolti autonomamente devono essere lavorati e induriti prima della semina.
Sono piantati in rifugi in serra a metà maggio. L'irrigazione viene effettuata sotto il sistema radicale non troppo spesso, ma abbondantemente. Le piante vengono nutrite non più di 4 volte a stagione.
Commenti dei residenti estivi
Antonina, 32 anni: “Ho saputo della varietà di pomodoro Raspberry Sweetness dalla mia vicina di campagna. Ha condiviso volentieri i semi con me. Li coltivo nel mio cottage estivo ormai da tre anni. Sono abbastanza soddisfatto del risultato. Piace con il suo gusto e il suo ricco raccolto."
Evgeniya, 28 anni: “Ho provato i pomodori Raspberry Sweet: mi sono piaciuti molto, avevano un sapore meraviglioso, leggermente aspro. Lo pianterò sicuramente sul mio sito in primavera. "
Daria, 44 anni: "L'anno scorso ho piantato questi pomodori, mi sono piaciuti molto, li consiglio."