Quando si coltiva un pomodoro ibrido "Children's Joy" f1, i giardinieri tengono conto dell'aspetto insolito della pianta. I pomodori sono una sorta di decorazione per il sito.
Qual è la varietà
Una descrizione dettagliata della varietà contiene le informazioni necessarie per chi coltiva pomodori per la prima volta. Aiuta a prendersene cura e a posizionarli correttamente sul sito.
Pianta:
- Bush: indeterminato.
- Altezza: più di 2 m.
- Infiorescenza: semplice.
- Tempo di maturazione: 95–105 giorni.
Feto:
- Forma: rotonda.
- Colore rosso
- Peso: 20–30 g.
- Densità: alta.
- Numero di telecamere: 2–3 pezzi.
- Sapore: dolce.
- Trasportabilità: ottima.
- Durata di conservazione: 2 mesi.
Piantare e curare
È meglio coltivare i pomodori "Children's Joy" usando il metodo della piantina. I semi vengono piantati in una miscela di terreno preparata 2 mesi prima di piantare in un luogo permanente. Se coltivata in serra si può piantare a marzo, se in piena terra ad aprile.
Nella fase 2 di questa foglia viene effettuata un'immersione. Prima di piantare nel terreno, 1-2 settimane prima, le piantine vengono indurite.
I pomodori devono essere pizzicati e legati ai supporti.
Posizionare su 1 m2 sono possibili fino a 4 piante. Assicurati di concimare con fertilizzanti complessi almeno 2 volte, durante la fioritura e prima dell'inizio della maturazione attiva.
Per ottenere un buon raccolto è necessario seguire semplici requisiti agrotecnici. Questo:
- Irrigazione con acqua tiepida dopo il tramonto.
- Allentamento.
- Sarchiatura.
- Pacciamatura.
Coloro che hanno inserito "Children's Joy" nella loro trama lo consigliano formare i pomodori in due gambi.
Suscettibilità alle malattie
I primi pomodori sono apprezzati dai residenti estivi perché riescono a finire di dare frutti prima dello sviluppo attivo della peronospora. I pomodori "Children's Joy" non fanno eccezione. Il trattamento tempestivo con i farmaci viene utilizzato contro altre malattie e insetti nocivi.
Volume del raccolto e applicazione
Se vengono soddisfatte tutte le esigenze di cura, da una pianta si possono ottenere fino a 1,5 kg di frutti. Resa 1 mt2 è di 6 kg.
I pomodori sono versatili grazie alla loro forma. Pertanto vengono utilizzati freschi, per decorare la tavola festiva e per preparare insalate.
Ideale per conservare frutta intera.Inoltre, da esso vengono preparati succhi, concentrati di pomodoro e altre preparazioni invernali.
Lati positivi e negativi
La caratteristica mostra la presenza di pro e contro del pomodoro. Questo serve come uno dei criteri principali per la scelta di una varietà per i residenti estivi.
Professionisti:
- Versatilità.
- I frutti non si spezzano.
- La trasportabilità è ottima, pur mantenendo la sua presentazione.
- Non suscettibile alla peronospora.
- Maturazione precoce.
Aspetti negativi:
- Esigente in termini di formazione.
- La varietà ibrida non consente la coltivazione indipendente dai semi raccolti.
Opinioni dei residenti estivi sui pomodori "Children's Joy".
Le recensioni positive e negative forniscono al residente estivo informazioni più utili. Da loro impara come coltivare al meglio una pianta e se vale la pena farlo. Potrai inoltre ricevere preziosi consigli sull'utilizzo di alcune pratiche agricole e molto altro ancora.
Recensioni:
- Olesya. Ho coltivato pomodori sul terreno, mi è piaciuto l'aspetto e il piacere con cui i bambini li mangiavano. Ho provato a inscatolare. Se ti piace tutto, pianterai sicuramente di più.
- Alessandra. L'ho piantato come decorazione, ma il pomodoro è piaciuto così tanto a tutti che si è deciso di piantarlo in piena terra in quantità maggiori.
- Anton. Ho piantato 2 cespugli per provare, i pomodori erano gustosi, ma il raccolto era piuttosto debole.
Coloro che hanno piantato i pomodori “Children’s Joy” nei loro appezzamenti sono rimasti generalmente soddisfatti dei risultati.