Il pomodoro Golden Fleece è stato allevato dai nostri allevatori russi ed è entrato nel registro statale della Russia. Con il suo aspetto insolito e l'elevata produttività, interessa i residenti estivi ed è molto popolare.
Caratteristiche della varietà “Vello d'Oro”
Descrizione della pianta cespuglio: potente, eretto, disteso solo per il peso dei suoi frutti. Il bello di questa varietà è che non necessita di rimozione dei germogli, legatura o modellatura, ed è abbondantemente ricoperta da grandi foglie. In piena terra raggiunge un'altezza di 40-50 cm, se coltivata in serra può raggiungere i 60 cm e oltre.La prima infiorescenza si forma dopo la comparsa di 7-12 foglie, le successive infiorescenze si formano ogni tre foglie.
Caratteristiche di una varietà con frutti a maturazione precoce. Dal momento della semina fino alla completa maturazione dei primi frutti passano 85-98 giorni. I frutti continuano a maturare fino alla fine dell'estate e anche all'inizio dell'autunno. La varietà ha una resa insolitamente elevata: fino a un chilo e mezzo per cespuglio, senza timore del virus del mosaico del tabacco e di un complesso di altre malattie. Adatto sia per la semina in piena terra che per serre cinematografiche.
Frutta e suoi benefici
I frutti maturi sono arancioni, lisci, ovali, la punta è leggermente appuntita. I pomodori Golden Fleece hanno una struttura densa e sono adatti sia per conserve di frutta intera che per insalate. Raggiungono un peso di 90-100 grammi. I pomodori sono di pezzatura piccola ed uniforme ed hanno un'ottima conservazione durante il trasporto. I frutti di pomodoro arancione sono buoni perché contengono un’enorme quantità di beta-carotene antiossidante, che aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari e alcuni tumori.
IMPORTANTE: Mangiando i frutti arancioni dei pomodori Vello d'Oro, beneficiamo anche della provitamina A, necessaria per le ossa, la funzione del sistema immunitario, la salute della pelle e dei capelli. Inoltre, la vitamina A è benefica per gli occhi, compresa la prevenzione della cataratta.
Vantaggi
I principali vantaggi dei pomodori coltivati sono:
- piccoli cespugli;
- resistente a una serie di malattie;
- senza pretese;
- anche la dimensione del frutto;
- elevata produttività;
- presentazione del frutto.
Caratteristiche durante la crescita
Il terreno per i pomodori va preparato in autunno, aggiungendo compost, gusci d'uovo macinati e cenere in grandi quantità.Prima di piantare semi per piantine, vale la pena considerare che la varietà "Golden Fleece" sta maturando precocemente. La semina dovrebbe iniziare all'inizio di aprile, tenendo conto delle condizioni meteorologiche della regione in cui viene coltivato il pomodoro. È necessario portare le piantine all'aperto per un paio d'ore in modo che le piantine possano abituarsi al vento, al sole e alla luce del giorno in generale.
Se ciò non viene fatto, dopo aver piantato nel terreno, le piantine dovrebbero essere protette dal vento e dal sole finché non mettono radici e iniziano a crescere. Pianta fino a sette cespugli su un metro quadrato. Le piantine saranno più forti se i semi vengono pretrattati con una soluzione di permanganato di potassio.
Calcinare e pacciamare il terreno prima di piantare il seme; in questo caso le piantine appariranno più velocemente.
Nella fase di 1-2 foglie, i giovani germogli dovrebbero essere trapiantati da un piccolo vaso in un contenitore più grande riempito con nuovo terreno, nutrito con fertilizzanti minerali. Per i pomodori il calore è un po’ più importante dell’umidità del suolo. In questo caso, l'umidità dell'aria è di grande importanza, per la normale crescita e sviluppo del pomodoro dovrebbe essere del 50-60%. Con una maggiore umidità dell'aria, l'impollinazione dei fiori si deteriora e cadono.
IMPORTANTE: le piantine dovrebbero essere curate innaffiandole con un flacone spray, allentando il terreno e nutrendole con fertilizzanti liquidi.
Dopo 55-60 giorni dalla semina, quando sul fusto compaiono 5-7 foglie e il primo grappolo fiorifero, le piantine vengono trapiantate in letti precedentemente preparati. La cura della varietà "vello d'oro" viene effettuata allo stesso modo di altri tipi di varietà. Innaffia le piante alla radice, osservando la moderazione. È meglio se l'acqua è stabilizzata. I pomodori necessitano di un regolare diserbo e della rimozione delle foglie inferiori dal gambo.Durante il periodo di crescita intensiva, la pianta deve essere nutrita più volte.
Secondo le recensioni di chi ha coltivato questo frutto, se ti prendi cura adeguatamente della pianta, puoi iniziare la raccolta all'inizio di luglio e goderti il gusto straordinario del frutto!